FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La D800 E Il Bighiera 80-200
Rispondi Nuova Discussione
Paolo Gx
NPU
Messaggio: #1
Se qualcuno ha la D800 e l'80-200 AFD bighiera, sarebbe interessante che provasse se l'obiettivo, alla focale di 200mm e alla minima distanza di messa a fuoco, soffre il famoso problema del backfocus come sulle altre digitali recenti.

Sarebbe bello scoprire che il sistema AF della D800 risolve il problema.

Chi li ha entrambi?
 
Nuova Discussione
Risposte
aruggeri
NPU
Messaggio: #2
Confermo quanto dice paolo rispetto al back focus del bighiera a 200mm sotto i 3mt. Ho usato, per lavoro, l'ottica a lungo senza accorgermene; proprio oggi l'ho ricomprata (dopo un furto) e provando a fare un po' di still life mi sono accorto del problema. Neanche la taratura dell'af interna alla macchina lo risolve. Per curiosità ho provato quello di un amico ed ha lo stesso identico problema. Alla distanza minima di messa a fuoco ne è totalmente esente solo dai 135mm in giù, oppure attorno ai 5mt di distanza dal soggetto a tutte le focali.
lhawy
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(aruggeri @ Apr 24 2012, 07:14 PM) *
Confermo quanto dice paolo rispetto al back focus del bighiera a 200mm sotto i 3mt. Ho usato, per lavoro, l'ottica a lungo senza accorgermene; proprio oggi l'ho ricomprata (dopo un furto) e provando a fare un po' di still life mi sono accorto del problema. Neanche la taratura dell'af interna alla macchina lo risolve. Per curiosità ho provato quello di un amico ed ha lo stesso identico problema. Alla distanza minima di messa a fuoco ne è totalmente esente solo dai 135mm in giù, oppure attorno ai 5mt di distanza dal soggetto a tutte le focali.

mi avete messo la pulce nell'orecchio, io un paio di test casalinghi li ho fatti, ma sotto i 3metri....farò qualche altra prova prima di mandarlo in ltr per una registrata, ma a questo punto mi domando: in ltr è risolvibile anche sotto i 3mt?

Messaggio modificato da lhawy il Apr 24 2012, 07:16 PM

Posta in questo topic
Paolo Gx   La D800 E Il Bighiera 80-200   Apr 21 2012, 09:45 PM
neomeso.lese  
QUOTE
  Apr 26 2012, 01:48 PM
aruggeri   Rispolvero la discussione, essendo in procinto di ...   Nov 17 2012, 09:37 PM
mramac  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio