FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 155 156 157 158 159 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #3901
QUOTE(luigi67 @ Dec 29 2017, 07:50 PM) *
Niente da fare, indeciso per il prezzo(non lo ricordo neanche più biggrin.gif )...e poi non era in negozio,il negoziante però conoscendomi mi ha detto che la prossima volta me lo farà trovare in vetrina cerotto.gif messicano.gif

Saluti,Gigi

Eh hehehe, quel brighella del negoziante ti conosce bene, mo' biggrin.gif
Sa'...non manca molto, e imbraccerai anche tu il cannone biggrin.gif lo percepisco nell'aria

Belle le foto ... te la sei cavata bene coi riflessi!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3902
QUOTE(kappona @ Dec 27 2017, 09:56 PM) *
Ciao Maurizio, aspettavo il tuo competente giudizio in merito! Anche se dal mio catalogo "sembrerebbe" più un Gheppio o una Poiana. Ora lo farò vedere agli amici di Cronovilla e ti farò sapere"
Io ed Antonella ti ringraziamo per i tuoi graditi Auguri che contraccambiamo con molto affetto!
Ciao e a presto!
Remigio

Bene fammi sapere ma vedrai che i colori e la livrea sono quelli...
Il gheppio è marrone più chiaro e la poiana più scura, li puoi vedere entrambi nelle mie foto
Auguroni

QUOTE(kappona @ Dec 27 2017, 10:56 PM) *
Confermato Maurizio! Si tratta proprio di uno "Sparviere", bravo anche maxter per averlo identificato subito!
Grazie ancora! continuerò a seguirvi con molto interesse! Buona serata!
Remigio

Ho visto dopo il tuo post di conferma, ottimo, ho solo confermato quanto detto da Massi wink.gif

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il Dec 29 2017, 10:21 PM
RosannaFerrari
Messaggio: #3903
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 29 2017, 10:09 PM) *
Bene un altro genere... Pollice.gif
ottima la prima

Guarda cosa mi tocca fare perché non crescano i funghi sulla macchina messicano.gif
Grazie Maurizio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3904
QUOTE(steinge @ Dec 27 2017, 10:43 PM) *
Ciao, complimenti a tutti per le belle foto!
Vi lascio alcuni scatti di questo week end natalizio.
A grande sorpresa al mio capanno è arrivata una coppia di Carpinera

maschio



femmina



infine lascio uno scatto del pettirosso, mi piace molto come soggetto, tant'è che l'ho nominato la star del capanno :-)



Tre ottimi scatti, complimenti e bravo Pollice.gif

QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 29 2017, 10:19 PM) *
Guarda cosa mi tocca fare perché non crescano i funghi sulla macchina messicano.gif
Grazie Maurizio

biggrin.gif sei avanti cara Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3905
QUOTE(maxter @ Dec 29 2017, 09:34 PM) *
Se ce l'aveva stasera eri già a provarlo!


beh questo è poco ma sicuro messicano.gif


QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 29 2017, 10:15 PM) *
Eh hehehe, quel brighella del negoziante ti conosce bene, mo'
Sa'...non manca molto, e imbraccerai anche tu il cannone biggrin.gif lo percepisco nell'aria

Belle le foto ... te la sei cavata bene coi riflessi!


eh si,l'unica cosa che ho dovuto aspettare è stata la D50 che poi mi è arrivata silver messicano.gif ,da quel giorno,per non avere più brutte sorprese ho sempre preso le cose già disponibili in negozio biggrin.gif

è un bel esercizio fotografare tra le vetrine e alla fine è stato anche divertente cercare di eliminare i riflessi e mantenere le inquadrature giuste,ma comunque quelle che ho postato sono le uniche due che si salvano biggrin.gif

Saluti,Gigi







maxbunny
Messaggio: #3906
Buongiorno

IPB Immagine

maxter
Messaggio: #3907
QUOTE(maxbunny @ Dec 30 2017, 01:12 PM) *

Bellissima foto.
RosannaFerrari
Messaggio: #3908
Complimenti Max!

Anche per la varietà dei soggetti...da ma, a parte qualche verdone, un pettirosso e un luí piccolo, solo cince biggrin.gif

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon inizio d'anno, e di viverlo bene e serenamente...

Ciao a tutti
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Ah, dimenticavo
Anche lei...che a quanto pare, si è già portata avanti coi festeggiamenti...di sicuro, s'è scofanata un panettone intero ahahahhhh

IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3909
Bellissima la prima, brava Ros. Pollice.gif
maxter
Messaggio: #3910
Molto belle Rosanna, dettagliate e poi mi piacciono tantissimo i colori dello sfondo, con l'azzurro della cinciarella viene fuori un bel contrasto, saturo.
maxbunny
Messaggio: #3911
QUOTE(maxter @ Dec 31 2017, 08:41 AM) *
Molto belle Rosanna, dettagliate e poi mi piacciono tantissimo i colori dello sfondo, con l'azzurro della cinciarella viene fuori un bel contrasto, saturo.


Concordo!!

Vi lascio questo airone che sta volando verso il 2018 portanto gli auguri di buon anno a tutti voi

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #3912
QUOTE(maxbunny @ Dec 30 2017, 01:12 PM) *


Bella!!


QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 30 2017, 10:45 PM) *
Complimenti Max!

Anche per la varietà dei soggetti...da ma, a parte qualche verdone, un pettirosso e un luí piccolo, solo cince biggrin.gif

Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon inizio d'anno, e di viverlo bene e serenamente...

Ciao a tutti
Rosanna


Belle Rosanna,bellissima la prima,anche le altre non sono male ma la composizione della prima è di più


QUOTE(maxbunny @ Dec 31 2017, 09:53 AM) *
Concordo!!

Vi lascio questo airone che sta volando verso il 2018 portanto gli auguri di buon anno a tutti voi




Auguri anche a te...

bello l'airone,adesso quando avrò (?) messicano.gif anch'io il 200-500 tra le mani,...so già dove andare a trovarlo messicano.gif

...con tutte queste foto mi avete costretto ad andare nella mia oasi a chilometro zero biggrin.gif ...giusto per fare gli auguri di buon anno smile.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

maxter
Messaggio: #3913
QUOTE(maxbunny @ Dec 31 2017, 09:53 AM) *
Concordo!!

Vi lascio questo airone che sta volando verso il 2018 portanto gli auguri di buon anno a tutti voi



Auguri anche a te, bello l'airone in volo.

QUOTE(luigi67 @ Dec 31 2017, 01:25 PM) *
Bella!!
Belle Rosanna,bellissima la prima,anche le altre non sono male ma la composizione della prima è di più
Auguri anche a te...

bello l'airone,adesso quando avrò (?) messicano.gif anch'io il 200-500 tra le mani,...so già dove andare a trovarlo messicano.gif

...con tutte queste foto mi avete costretto ad andare nella mia oasi a chilometro zero biggrin.gif ...giusto per fare gli auguri di buon anno smile.gif






Saluti,Gigi

Auguri. Vedrai che il 200-500 troverà un suo uso anche nei rally e sicuramente a Misano.
luigi67
Messaggio: #3914
QUOTE(maxter @ Dec 31 2017, 02:18 PM) *
Auguri. Vedrai che il 200-500 troverà un suo uso anche nei rally e sicuramente a Misano.


no,nei Rally è meglio stare vicini,il 70-200 e il 12-24 vanno più che bene,mi ci vorrebbe un'altra D500 per non cambiare gli obiettivi messicano.gif
per Misano invece avrei moltissimi altri punti da fotografare,beh staremo a vedere nel 2018

intanto ho acquistato comando a distanza(con il cavo) aspetto il tramonto per andare a fotografare il ponte di Tiberio illuminato a festa...qualche giorno fa era così

IPB Immagine



Saluti,Gigi
vale7887
Messaggio: #3915
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


anche ieri caccia fotografica...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3916
QUOTE(luigi67 @ Dec 31 2017, 01:25 PM) *
Bella!!
Belle Rosanna,bellissima la prima,anche le altre non sono male ma la composizione della prima è di più
Auguri anche a te...

bello l'airone,adesso quando avrò (?) messicano.gif anch'io il 200-500 tra le mani,...so già dove andare a trovarlo messicano.gif

...con tutte queste foto mi avete costretto ad andare nella mia oasi a chilometro zero biggrin.gif ...giusto per fare gli auguri di buon anno smile.gif







Saluti,Gigi

Die belli scatti Luigi e auguroni di un buon 2018 wink.gif
maxter
Messaggio: #3917
QUOTE(luigi67 @ Dec 31 2017, 02:45 PM) *
no,nei Rally è meglio stare vicini,il 70-200 e il 12-24 vanno più che bene,mi ci vorrebbe un'altra D500 per non cambiare gli obiettivi messicano.gif
per Misano invece avrei moltissimi altri punti da fotografare,beh staremo a vedere nel 2018

intanto ho acquistato comando a distanza(con il cavo) aspetto il tramonto per andare a fotografare il ponte di Tiberio illuminato a festa...qualche giorno fa era così




Saluti,Gigi

Molto bella questa foto, un equilibrio dei colori stupendo.

QUOTE(vale7887 @ Dec 31 2017, 04:43 PM) *

anche ieri caccia fotografica...

Belle, mi piacciono di piu le ultime due, forse perchè hanno meno distrazioni e si concentrano su quello che è il vero soggetto della foto. Poi son gusti, ci sono intere schiere di naturalisti che preferiscono la foto ambientata alle cosiddette figurine! laugh.gif

QUOTE(luigi67 @ Dec 31 2017, 02:45 PM) *
no,nei Rally è meglio stare vicini,il 70-200 e il 12-24 vanno più che bene


Ma no. Te l'ho suggerito apposta per farti stare più lontano! laugh.gif
fabtr9
Messaggio: #3918
QUOTE(luigi67 @ Dec 31 2017, 02:45 PM) *
intanto ho acquistato comando a distanza(con il cavo) aspetto il tramonto per andare a fotografare il ponte di Tiberio illuminato a festa...qualche giorno fa era così



QUOTE(maxter @ Dec 31 2017, 05:06 PM) *
Molto bella questa foto, un equilibrio dei colori stupendo.


Giggi quale comando hai preso?
quoto maxter mi sembra ben composta e con bei colori......il cielo è un pochino rumoroso per gli iso a cui hai scattato....forse il ridimensionamento/pp?????


QUOTE(maxbunny @ Dec 31 2017, 09:53 AM) *
Concordo!!

Vi lascio questo airone che sta volando verso il 2018 portanto gli auguri di buon anno a tutti voi



Che bella composizione....mi colpisce l'apertura alare la cui diagonale coincide con l'angolo del frame Pollice.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3919
QUOTE(vale7887 @ Dec 31 2017, 04:43 PM) *

anche ieri caccia fotografica...

Bellissime Vale, complimenti e Auguroni Pollice.gif
steinge
Messaggio: #3920
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 29 2017, 10:23 PM) *
Tre ottimi scatti, complimenti e bravo Pollice.gif
biggrin.gif sei avanti cara Pollice.gif

Grazie Maurizio è auguri di buon anno a tutto il gruppo

QUOTE(alexvale @ Dec 28 2017, 08:23 AM) *
Complimenti x le foto molto molto belle.... un saluto Alex

Grazie Alex

QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 28 2017, 01:13 PM) *
Che meraviglia!
Complimenti Stefano

Grazie Rosanna

QUOTE(maxter @ Dec 28 2017, 06:30 AM) *
Molto belle, forse la terza è la mia preferita, ma solo perché la diagonale da sinistra verso destra è più "naturale" per il mio cervello, però complimentissimi per i dolci e per le foto. Sembra un genere facile ma tutt'altro, quelle poche volte che ci ho provato ho buttato via tutte le foto, c' è da studiare, da preparare...e pure molto.
Queste sono proprio belle, le due capinere mi piacciono con un bel dettaglio, ben esposte, aperte, sfondo pulitissimo ed anche il pettirosso incorniciato dalle foglioline è molto bello, con il colore delle bacche che richiama il suo.


Grazie Maxter

QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 28 2017, 08:56 PM) *
Pensa che i fotografi professionisti del settore molte volte si fanno aiutare dai food stylists biggrin.gif
Scattano sempre in thetering, e mentre il food stylist sistema il cibo nel piatto e intorno (alle volte usano pinzette, abbelliscono il cibo con pennellate di olio per renderlo lucido ed appetitoso, insomma un sacco di accorgimenti) creando un vero e proprio set (manco scattassero ad una modella), il fotografo procede alla misurazione della luce e quant'altro
A voler dire... faccio meno fatica a scattare ai volatili e alle farfalle, credimi laugh.gif
Ti ringrazio Gigi
e tu pensa che, personalmente, continuo a pensare che se li avessi avuti entrambi a fuoco avrei fatto salti di gioia eh hehehehhh
Punti di vista diversi... la fotografia è anche questo
Eh, immagino...
la luce è tutto, non sempre si riesce ad avere ciò che si desidera
Belle, comunque, Gigi, hai fatto tutto il possibile per restituirci delle belle visioni di insieme e dei bei particolari
Vi auguro una buona serata con questi scattini di oggi...

Venticello... che spettina i "capelli" ahahahhah










Bellissima serie. Brava Rosanna!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3921
QUOTE(luigi67 @ Dec 31 2017, 02:45 PM) *
no,nei Rally è meglio stare vicini,il 70-200 e il 12-24 vanno più che bene,mi ci vorrebbe un'altra D500 per non cambiare gli obiettivi messicano.gif
per Misano invece avrei moltissimi altri punti da fotografare,beh staremo a vedere nel 2018

intanto ho acquistato comando a distanza(con il cavo) aspetto il tramonto per andare a fotografare il ponte di Tiberio illuminato a festa...qualche giorno fa era così




Saluti,Gigi


Belle cromie Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3922
Auguri a tutti !!! Vediamo di iniziare il 2018 così smile.gif

IPB Immagine



Pazzi,questi erano pazzi,avranno speso un botto di soldi per i botti messicano.gif ,erano a 50 metri da me,e io ero al secondo piano di una casa...per fortuna non tirava vento biggrin.gif

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3923
Ottimo Luigi un grande inizio, e bella foto, buon proseguimento 2018 Pollice.gif
luigi67
Messaggio: #3924
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 1 2018, 01:49 PM) *
Ottimo Luigi un grande inizio, e bella foto, buon proseguimento 2018 Pollice.gif



Grazie Maurizio

tre foto di ieri pomeriggio,..erano solo le prove tecniche dello spettacolo di luci e musica che si è tenuto qui dalle 10 di sera alle 2:30...dev'essere stato un bellissimo spettacolo,io purtroppo ero da un'altra parte alle prese con pappardelle e polenta con il cinghiale messicano.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi

P.S. Vi avevo avvisato,vedrete spesso le foto di questo ponte,hanno fatto un bellissimo lavoro,la zona è stata chiamata "la piazza sull'acqua"...e questa è solo una parte,dal lato opposto del ponte i lavori sono ancora in corso,ma non vi voglio dire in anticipo cosa verrà fuori messicano.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Jan 1 2018, 06:21 PM
maxter
Messaggio: #3925
È il ponte di Tiberio?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 155 156 157 158 159 > »