FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tonal Contrast
Rispondi Nuova Discussione
cris59
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buona luce.
Qualcuno nel forum mi sa dire se esiste qualche software standalone che riproduca gli effetti del ''Tonal contrast'' di Nik Color,senza dover per forza usare Lightroom (del quale è plug-in), dato che io uso con soddisfazione Capture NX2 ?
Quel filtro era l'unico che mi piaceva per come lavorava e vorrei trovare qualcosa che gli si avvicini........
MarcoD5
Messaggio: #2
Con un po' di pratica puoi ottenere lo stesso risultato anche in Cnx2
stefanoc72
Messaggio: #3
guarda questa discussione, può esserti utile
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t298562.html

Stefano
cris59
Messaggio: #4
QUOTE(marcomc76 @ Apr 13 2013, 05:25 AM) *
Con un po' di pratica puoi ottenere lo stesso risultato anche in Cnx2


Ciao e grazie per il passaggio.
Hai qualche dritta ulteriore da darmi? Il Capture l' ho studiato su manuali (in inglese) e lo conosco abbastanza bene, lo uso con soddisfazione, ma non riesco comunque ad ottenere risultati simili al filtro in questione, pero' puo darsi qualcosa mi sfugga.......
francotec
Messaggio: #5
Ciao Cris, ciao a tutti.

E' la prima volta che scrivo sul forum ma sono lurker da parecchio tempo... anni!

I filtri Nik Software li puoi usare tutti come stand alone, quindi anche con Capture, con la funzione "apri con" o "invia a".

Io uso da tempo Silver per il B&N sui tiff creati con NX2.

Ovviamente perdi la comodità del flusso RAW che avresti aprendo tutto con LR e PS.

Attualmente, con "soli" 149$ (non abito in Italia quindi non so se l'offerta sia ancora disponibile li da voi e quanto costi), li puoi prendere tutti insieme e usarli uno ad uno come stand alone, compreso il Color Efex Pro 4 con il filtro che ti piace.

Guarda qui: http://www.niksoftware.com/nikcollection/i...ro%2Fmain.shtml (Spero che si possa postare questo tipo d'informazioni "commerciali"...).

Spero di esserti stato utile!

Ciao a tutti,
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio