FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Svuotare la Cache di View NX
miniature impazzite
Rispondi Nuova Discussione
G.L.C.
Messaggio: #1
salve,
mi capita che quando apro il programma, e seleziono una cartella contenente delle foto, mi compaiono le miniature delle suddette foto,

il problema è che le miniature non corrispondono alle foto della cartella, ma a quelle di altre cartelle,
se apro il file cliccando sulla miniatura errata, mi compare la foto corretta.

ad es, nella cartella foto di pascqua, mi trovo miniature di foto fatte in diversi periodi dell'anno,
cliccando sulle miniature si aprono le foto di pasqua. il che crea non pochi problemi, perchè per rintracciare una foto devo aprirle ad una ad una, visto che le miniature sono tutte sballate.

devo reinstallare il programma?
a che è dovuto questo "bug"? dry.gif

Messaggio modificato da G.L.C. il Mar 22 2008, 09:48 AM
iMauro
Messaggio: #2
Prova a premere F5....

Ciao
G.L.C.
Messaggio: #3
QUOTE(M@O @ Mar 22 2008, 09:49 AM) *
Prova a premere F5....

Ciao


provato, non cambia nulla, le miniature sbagliate restano dove sono,
iMauro
Messaggio: #4
Si tratta di file JPG o NEF?

Il problema esiste solo con alcune foto o con tutte?

Prova a vedere se hai lo stesso problema con un'altro programma (tipo AcdSee)....

G.L.C.
Messaggio: #5
QUOTE(M@O @ Mar 22 2008, 10:10 AM) *
Si tratta di file JPG o NEF?

Il problema esiste solo con alcune foto o con tutte?

Prova a vedere se hai lo stesso problema con un'altro programma (tipo AcdSee)....


si tratta di tif

il problema sorge solo con viewNx, con altri programmi nessun problema
Giorgio Marinelli
Messaggio: #6
E' un problema che ho avuto anch'io. Un utente del forum mi ha consigliato di svuotare la cache, cosa che ho fatto e le miniature sono tornate normali.
Ciao
giannizadra
Messaggio: #7
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Mar 22 2008, 10:34 AM) *
E' un problema che ho avuto anch'io. Un utente del forum mi ha consigliato di svuotare la cache, cosa che ho fatto e le miniature sono tornate normali.
Ciao


Infatti...è la soluzione. Pollice.gif
G.L.C.
Messaggio: #8
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Mar 22 2008, 10:34 AM) *
E' un problema che ho avuto anch'io. Un utente del forum mi ha consigliato di svuotare la cache, cosa che ho fatto e le miniature sono tornate normali.
Ciao


e come si fa? rolleyes.gif
Giorgio Marinelli
Messaggio: #9
Se ricordo bene vai in "opzioni", poi "generali" e dovrebbe essrci la funzione"svuota cache".
Ciao
G.L.C.
Messaggio: #10
QUOTE(Giorgio Marinelli @ Mar 22 2008, 10:50 AM) *
Se ricordo bene vai in "opzioni", poi "generali" e dovrebbe essrci la funzione"svuota cache".
Ciao



grazie.gif mille, adesso funziona tutto a dovere!

meialex1
Messaggio: #11
L' opzione si trova in "PREFERENZE" di View NX

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vedi ci sono due opzioni

La prima opzione serve per svuotare la Cache di View NX mentre la seconda, "Percorso Cache", ti permette di spostare la Cache di View NX in una directory che scegli, che può essere :
Nello stesso HD di sistema o in un altro HD....
Il mio consiglio è anche quello di andare, sfogliando la directory, nella directory della cache e provvedere a cancellare "manualmente" i file presenti..... oltre che usare l apposito Pulsante..


Buona Pasqua a tutti

P.S.
Modifico il titolo della discussione in "Svuotare la Cache di View NX".... miniature impazzite


Messaggio modificato da meialex1 il Mar 22 2008, 11:26 AM
G.L.C.
Messaggio: #12
QUOTE(meialex1 @ Mar 22 2008, 11:24 AM) *
L' opzione si trova in "PREFERENZE" di View NX

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vedi ci sono due opzioni

La prima opzione serve per svuotare la Cache di View NX mentre la seconda, "Percorso Cache", ti permette di spostare la Cache di View NX in una directory che scegli, che può essere :
Nello stesso HD di sistema o in un altro HD....
Il mio consiglio è anche quello di andare, sfogliando la directory, nella directory della cache e provvedere a cancellare "manualmente" i file presenti..... oltre che usare l apposito Pulsante..
Buona Pasqua a tutti


provero anche cosi, grazie e buona pasqua a tutti smile.gif
monteoro
Messaggio: #13
Potenza della funzione cerca.
Ho risolto un grosso il problema che mi affliggeva da qulache giorno, pensavo di aver sbagliato qualcosa io, ed invece..... Grazie per aver aperto questa discussione e grazie a chi ha fornito la soluzione.
Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio