FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Pennello Correttivo Di Capture Nx2
non si mantengono le correzioni
Rispondi Nuova Discussione
ffrabo
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 623.3 KB

Sul nef ho effettuato la correzione con il pennello correttivo dei 2/3 puntini colorati prodotti probabilmente dal filtro che monto, ma sull'immagine convertita e ridotta per il web sono riapparsi come si può vedere sopra.
Qualcuno mi sa dire perchè succede questa cosa?
Grazie
buzz
Staff
Messaggio: #2
L'unica cosa che mi viene in mente è che li hai corretti male, oppure che hai postato non la foto risultante dalla conversione ma il jpg originale.
Quando fai la conversione, controlla il jpg. Se non li ha, non li potrà avere nemmeno l'immagine che posti sulla gallery.

Intanto ti correggo il titolo smile.gif
ffrabo
Messaggio: #3
Il jpg dopo la conversione ripresenta il problema.
Ho fatto 2 scatti ho effettuato la correzione su entrambe, ma dopo la conversione e la riduzione entrambe ripresentavano il problema.

Messaggio modificato da ffrabo il Dec 18 2012, 07:13 PM
hroby7
Messaggio: #4
Dopo le correzioni prova a salvare prima della conversione (Ctrl-S)

Però la cosa è strana forte hmmm.gif

Ciao
Roberto
MarcoD5
Messaggio: #5
Prova così fai la correzione dopo di che fai nuova versione 1 o rinomila come sei più comodo e salva in jpeg,
Se nn funziona ti conviene chiamare un esorcista senza dubbio è posseduto da qualche forza oscura (bel zebù)
buzz
Staff
Messaggio: #6
Sì, la cosa più ovvia che viene in mente è che tu non abbia salvato le correzioni.....
a volte succede
ffrabo
Messaggio: #7
se converto semplicemente in jpg va tutto bene, mentre se utilizzo un'impostazione in bacth che ho creato io con il rimensionamento e un pò di maschera di contrasto che ho nominato web, la applica, ma non mi mantiene al correzione del pennello.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Nel pannello del batch come hai impostato la "Gestione Conflitti"? Accodando le nuove regolazioni o sostituendole?

Filippo
buzz
Staff
Messaggio: #9
QUOTE(ffrabo @ Dec 18 2012, 08:59 PM) *
se converto semplicemente in jpg va tutto bene, mentre se utilizzo un'impostazione in bacth che ho creato io con il rimensionamento e un pò di maschera di contrasto che ho nominato web, la applica, ma non mi mantiene al correzione del pennello.


Spiega come hai creato questo batch.
Applichi la stessa correzione a tutte le foto?
Fai le correzioni singola per singola?
ffrabo
Messaggio: #10
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 18 2012, 09:43 PM) *
Nel pannello del batch come hai impostato la "Gestione Conflitti"? Accodando le nuove regolazioni o sostituendole?

Filippo



Hai fatto centro!!!!
Era proprio lì il problema, ho corretto la procedura ed ora ha mantenuto la correzione del pennello.
Grazie


Un grazie anche a Buzz e a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio