FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Indovinate Cos'è 'sta Roba ...
:-))
Rispondi Nuova Discussione
Giuseppe78
Messaggio: #26
La pizza bianca de Frontoni co' la mortadella fina fina fina...

Giuseppe
sevencoins
Messaggio: #27
poenta co' usei ? biggrin.gif
Fabbry
Messaggio: #28
Pane
cillavs
Messaggio: #29
Una mega "Bagna cauda"?

biggrin.gif

Paolo
MSimone
Messaggio: #30
QUOTE(dscmax @ Mar 28 2006, 05:04 PM)
Non è ciò che dici tu ... ma sei quella che si è avvicinata di più ... fa anche rima !  smile.gif

Un saluto,
Massimo-G
*



Zuppa di legumi (lenticchie /ceci ecc..) unsure.gif
sevencoins
Messaggio: #31
avevi promesso che oggi ci davi la risposta...allora?
dscmax
Messaggio: #32
QUOTE(settesoldi @ Mar 30 2006, 10:31 AM)
avevi promesso che oggi ci davi la risposta...allora?
*



Curioso, eh ?

Scusate ma non mi sono potuto collegare al forum per totale incasinamento lavorativo.

Allora, si tratta del succo che, con un apposito macchinario (che ho anche fotografato), viene spremuto dalla canna da zucchero e che, dopo essere stato fatto bollire in quel mega-padellone che avete visto permette di ricavare quella specie di polenta della seconda foto.
Se ho ben capito la spiegazione che mi è stata data, il preparato così ottenuto (che non è il normale zucchero) viene utilizzato per preparare dei dolci.

Ora che il quiz è finito, commentate le foto ... se volete.

Un saluto a tutti.
dscmax
Messaggio: #33
QUOTE(gdonadio @ Mar 28 2006, 09:18 PM)
Adoro il cibo indiano...dolci compresi.....ma non riesco a pensare cosa possa essere....
*



Beato te che adori il cibo indiano ! Io ho sempre mangiato di tutto in qualsiasi paese estero (anche esotico) io sia stato, ma del cibo indiano amo solo il tandoori (una specie di focaccia), peccato con non lo possa mangiare con una bella fetta di prosciutto o di mortadella !!!

stella.degli.angeli
Messaggio: #34
QUOTE(dscmax @ Mar 30 2006, 04:33 PM)
Curioso, eh ?
Se ho ben capito la spiegazione che mi è stata data, il preparato così ottenuto (che non è il normale zucchero) viene utilizzato per preparare dei dolci.

Ora che il quiz è finito, commentate le foto ... se volete.

Un saluto a tutti.
*



allora avevo quasi indovinato !! è un dolce !! biggrin.gif (sai sono un'intendistrice... tongue.gif )
come ti ho scritto su, la seconda mi piace molto wink.gif
Gianluca_GE
Messaggio: #35
QUOTE(dscmax @ Mar 30 2006, 04:35 PM)
Beato te che adori il cibo indiano ! Io ho sempre mangiato di tutto in qualsiasi paese estero (anche esotico) io sia stato, ma del cibo indiano amo solo il tandoori (una specie di focaccia), peccato con non lo possa mangiare con una bella fetta di prosciutto o di mortadella !!!
*



veramente il tandoori è un tipo di cottura in un forno particolare.....credo che tu ti riferisca al pane chapati?

nel forno tipicamente viene cotto il pollo...tandoori chicken...ma anche altri tipi di carne o pesce......una delle cose che adoro è il riso......speziato naturalmente...

la foto? commentare la foto? con l'aquolina che mi è venuta?......ora vado a mangiare ciao ciao laugh.gif laugh.gif

scherzo...mi piace molto...ben ambientate, ok la luce ed il taglio...complimenti...però un pò di dolce ce lo potevi portare.. smile.gif smile.gif

Ciao
Gianluca
dscmax
Messaggio: #36
QUOTE(gdonadio @ Mar 30 2006, 07:47 PM)
veramente il tandoori è un tipo di cottura in un forno particolare.....credo che tu ti riferisca al pane chapati?
*



Boh ! Qui mi hanno detto che esiste il tandoori roti ed il tandoori nan, il primo è più tendente al beige e dovrebbe essere fatto con una farina tipo il ns pane integrale, il secondo è bianco e fatto con la farina normale.
Quando al ristorante ordino tandoori (nan o roti che sia) mi capiscono tutti e mi portano le foccace e non il pollo !
Comunque qui in India, come saprai visto che sei molto informato, esistono centinaia di dialetti - anche l'inglese è una lingua corrotta e parlata male e scritta peggio - per cui può darsi che sia anche come dici tu. Domani m'informo meglio e ti faccio sapere.
Gianluca_GE
Messaggio: #37
QUOTE(dscmax @ Mar 30 2006, 06:55 PM)
Boh ! Qui mi hanno detto che esiste il tandoori roti ed il tandoori nan, il primo è più tendente al beige e dovrebbe essere fatto con una farina tipo il ns pane integrale, il secondo è bianco e fatto con la farina normale.
Quando al ristorante ordino tandoori (nan o roti che sia) mi capiscono tutti e mi portano le foccace e non il pollo !
Comunque qui in India, come saprai visto che sei molto informato, esistono centinaia di dialetti - anche l'inglese è una lingua corrotta e parlata male e scritta peggio - per cui può darsi che sia anche come dici tu. Domani m'informo meglio e ti faccio sapere.
*



certo...non si smette mai di imparare...

Grazie

Gianluca
Carlo Macinai
Messaggio: #38
Tandoori è solo un forno....poi ci cuoci quello che vuoi.

Il naan è pane morbido prodotto con formaggio, aglio o al naturale.

Il chapati è una sfoglia friabile. Non sono cotti, comunque , al forno ma solo "in padella".

La peculiarità del forno tandoori è che arriva facilmente ad alte temperature per cui la cottura è immediata e le pietanze (impanate in spezie locali, a seconda del luogo e degli ingredienti da cucinare ma dal colare incredibilmente ROSSO) sono "croccanti" all'esterno e morbide all'interno.

Difficilmente replicabili al di fuori del "subcontinente" (Londra esclusa).

Personalmente sono ghiotto di naan (specialmente all'aglio....che fa bene alla pressione), non ho immagini dal chapati.....

Naan (produzione familiare)

user posted image


Naan (prodotto da asporto....)

user posted image


Ciao

Carlo
Michele Festa
Messaggio: #39
Caro Carlo quando rivedo il tocco che dai in questo tipo di foto, mi delizio gli occhi e il cuore, specialmente la seconda, è quasi poetica! wink.gif

un caro saluto

Michele
dscmax
Messaggio: #40
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 30 2006, 10:15 PM)
Tandoori è solo un  forno....poi ci cuoci quello che vuoi.

Il naan è pane morbido prodotto con formaggio, aglio o al naturale.

Il chapati è una sfoglia friabile. Non sono cotti, comunque , al forno ma solo "in padella".

La peculiarità del forno tandoori è che arriva facilmente ad alte temperature per cui la cottura è immediata e le pietanze (impanate in spezie locali, a seconda del luogo e degli ingredienti da cucinare ma dal colare incredibilmente ROSSO) sono "croccanti" all'esterno e morbide all'interno.

Difficilmente replicabili al di fuori del "subcontinente" (Londra esclusa).

Personalmente sono ghiotto di naan (specialmente all'aglio....che fa bene alla pressione), non ho immagini dal chapati.....

Naan (produzione familiare)

Ciao
Carlo
*



E' vero, ho chiesto un'ora fa ad un collega indiano. Il tandoori è solo il forno ed il chapati NON è cotto al forno.

Già che ci siamo: BUON ANNO A TUTTI ! Qui l'anno nuovo è entrato ieri perchè è un anno basato sul ciclo lunare ! biggrin.gif

Gianluca_GE
Messaggio: #41
smile.gif
QUOTE(Carlo Macinai @ Mar 30 2006, 09:15 PM)
Tandoori è solo un  forno....poi ci cuoci quello che vuoi.

Il naan è pane morbido prodotto con formaggio, aglio o al naturale.

Il chapati è una sfoglia friabile. Non sono cotti, comunque , al forno ma solo "in padella".

La peculiarità del forno tandoori è che arriva facilmente ad alte temperature per cui la cottura è immediata e le pietanze (impanate in spezie locali, a seconda del luogo e degli ingredienti da cucinare ma dal colare incredibilmente ROSSO) sono "croccanti" all'esterno e morbide all'interno.

Difficilmente replicabili al di fuori del "subcontinente" (Londra esclusa).

Personalmente sono ghiotto di naan (specialmente all'aglio....che fa bene alla pressione), non ho immagini dal chapati.....

Naan (produzione familiare)

user posted image
Naan (prodotto da asporto....)

user posted image
Ciao

Carlo
*



vedo che siamo in molti a cui piace il cibo indiano..... smile.gif

Gianluca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2