FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Maria..
Rispondi Nuova Discussione
rabippo
Messaggio: #1
vi presento maria..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 480.5 KB
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Grazie
bebbobestione
Messaggio: #2
Personalmente avrei o stretto un po di più sul volto o allargato l'inquadratura per non tagliare le mani, anche il fuoco non mi sembra perfettamente sugli occhi, con una bella modella così non credo che ti mancherà occasione di riprovare wink.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
aggiungerei anche che la parte dx è bruciata.
Foffonews
Messaggio: #4
QUOTE(bebbobestione @ Aug 24 2009, 07:56 PM) *
Personalmente avrei o stretto un po di più sul volto o allargato l'inquadratura per non tagliare le mani, anche il fuoco non mi sembra perfettamente sugli occhi, con una bella modella così non credo che ti mancherà occasione di riprovare wink.gif

Concordo in tutto, da riprovare sicuramente andra meglio.. wink.gif
Moua
Messaggio: #5
Sfondo un po troppo confuso e per il resto mi associo a quanto detto dagli altri.

Ciao
Attilio
rabippo
Messaggio: #6
grazie.gif a tutti voi per il passaggio..
Moua, Foffonews, maurizioricceri, bebbobestione,

avevo la finestra di lato che entrava tanta luce, cosi mi è stato difficile gestirla,
per quando riguarda le mani, al momento dello scatto non gli ho dato tanto peso, mi sono concentrato di più sul viso..
Grazie a tutti per i consigli, e ci riproverò....
Moua
Messaggio: #7
Se posso permettermi, ci sono dei piccoli accorgimenti per gestire meglio la luce naturale delle finestre.

Posizionare il soggetto non troppo vicino alla finestra, diciamo un paio di metri da questa.
Poi se possibile posizionare il soggetto più indietro rispetto alla stessa, cioè in modo tale che non venga investito direttamente dalla luce. Con la sola luce naturale avrai quasi sempre la zona in ombra abbastanza evidente per cui un pannellino o una leggera schiarita di flash della zona in ombra aiuta a minimizzare i contrasti di luce.

Questo chiaramente secondo la mia modesta esperienza però ho visto che funziona.

Ciao
Attilio
rabippo
Messaggio: #8
QUOTE(Moua @ Aug 25 2009, 11:54 AM) *
Se posso permettermi, ci sono dei piccoli accorgimenti per gestire meglio la luce naturale delle finestre.

Posizionare il soggetto non troppo vicino alla finestra, diciamo un paio di metri da questa.
Poi se possibile posizionare il soggetto più indietro rispetto alla stessa, cioè in modo tale che non venga investito direttamente dalla luce. Con la sola luce naturale avrai quasi sempre la zona in ombra abbastanza evidente per cui un pannellino o una leggera schiarita di flash della zona in ombra aiuta a minimizzare i contrasti di luce.

Questo chiaramente secondo la mia modesta esperienza però ho visto che funziona.

Ciao
Attilio

Ciao e grazie Attilio, per i consigli dati, purtroppo la bimba stava li a giocare con mio figlio, cosi ho approffittato per farci qualche scatto, non ricordarmi dell'uso del flash,per contrastare la luce naturale.
mentre la tua foto molto bella...
Ciao e grazie per il passaggio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio