FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compact Flash.
foto cancellate
Rispondi Nuova Discussione
nikonstyle
Messaggio: #1
ciao ragazzi,
e la prima volta che scrivo in questo forum. ieri per sbaglio, pensando di aver salvato alcuni file dalla compact flash (uso una sandisk 30mb sek) mi sono trovato ad aver perso circa 415 foto. c'e qualche maniera tramite qqch programma di recuperare questi file?
praticamente le foto delle cosi aspettate vacanze sono andate perse. AIUTOOOOOOOOO!!!! grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #2
devo ripescare tutto: sul sito della sandisk c'è un programma di recupero dei file dopo una formattazione, poco tempo fa mi sucesse una cosa simile e riusci a recuperare i dati persi.


Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #3
dovrebbe essere questa:

http://www.lc-tech.com/software/rprodetail.html


Antonio
Doctorelio
Messaggio: #4
QUOTE(nikonstyle @ Jun 25 2011, 06:14 PM) *
ciao ragazzi,
e la prima volta che scrivo in questo forum. ieri per sbaglio, pensando di aver salvato alcuni file dalla compact flash (uso una sandisk 30mb sek) mi sono trovato ad aver perso circa 415 foto. c'e qualche maniera tramite qqch programma di recuperare questi file?
praticamente le foto delle cosi aspettate vacanze sono andate perse. AIUTOOOOOOOOO!!!! grazie.gif


Intanto è fondamentale non effettuare nessuna scrittura sulla scheda: questo detrrmina la riuscita del recupero dei dati su di essa memorizzati.

QUI e soprattutto QUI puoi trovare quello che ti serve.
nikonstyle
Messaggio: #5
infatti ho paura perche dopo averle cancellate dalla nikon d300 ho fatto altre foto. ho tutto il giorno che ci provo ma risultato 0. ho tentato con un programa ma dopo averli salvati i file non sono leggibili con ne con viewnx nemmeno con un altro programma. cmq, grazie ragazzi........io continuo...tentare non nuoce. ormai mi sono messo l'anima in pace.......spero che qql dei progarmi di recupero funzioni veramente altrimenti altre vacanze. smile.gif
monteoro
Messaggio: #6
usa il "rescue" della San Disk.
si hai scattato qualche foto non recupererai quelle che sono state sovrascritte, ma le altre le recuperi.
Ciao
Franco
monteoro
Messaggio: #7
Hai un MP.
ciao
Franco
Alessandro Avenali
Messaggio: #8
Io ho usato il software della Lexar, in regalo con le schede professionali (300x) e a pagamento sul sito. Funziona perfettamente. Evita di scaricare altra roba gratuita o shareware perché sono tutte bufale. Io ho passato una giornata a scaricare quintali di m**da senza ottenere nulla.

Come ti hanno detto, però, se hai sovrascritto in parte la scheda, avrai sicuramente perso una quantità di foto pari allo spazio occupato dalle nuove foto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio