FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Baia Di Portonovo (an)
Rispondi Nuova Discussione
Fenice73
Messaggio: #1
Qui di seguito posto i miei primi tentativi di foto ad elementi architettonici fatte con la mia P5100. Il soggetto è una chiesetta dell XI secolo che si trova nella baia diPortonovo alle pendici del Monte Conero. Mi piacciono in particolare quelle degli interni semibui attraversati da un fascio di luce. Vi chiedo di non essere troppo spietati rolleyes.gif

grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
Ciao, qua non ci sono persone spietate stai tranquillo.
In genere le tue foto mi sembrano un pò piatte e sbiadite, con bruciature nelle alte luci e pendenze nelle linee cadenti
Saluti
Ale
roberto depratti
Messaggio: #3
A mio avviso devi stare attento a:

- composizione e tagli: in alcune foto le colonne sono mozzate all'improvviso, quindi l'elemento primario soffre da subito;
- occhio alle linee cadenti: spesso basta spostarsi di lato o indietro di qualche passo, abbassando leggermente la macchina. In tal modo si hanno riduzioni considerevoli delleffetto citato che stona non poco;
- controllo luce ed esposizione: stai attento alle luci forti. Riguarda le foto in interno; le macchie chiare sono qausi tutte sovraesposte;


Ciao, alla prossima - Roberto
Maury_75
Messaggio: #4
La terza e la quarta mi piacciono Pollice.gif le altre non mi dicono molto.
I consigli tecnici te li hanno già dati Ale e Roberto e son consigli d'oro!
Saluti Maury
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
A me "mi" piacciono. Evidentemente si può fare anche meglio
kogaku
Messaggio: #6
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 25 2008, 11:56 AM) *
Ciao, qua non ci sono persone spietate stai tranquillo.


..io sì!

...a parte gli scherzi, qua ci sono due brutti errori: le esposizioni e le inquadrature... Errori su cui ti è già stato detto... E' buon esercizio, le prime volte, tenere sempre fede alle linee prospettiche in architettura... Solo in un secondo momento ci si può sbizzarire a "rompere le regle"...
La quinta comunque è molto gradevole...
donez49
Iscritto
Messaggio: #7
buona la terza.

Gli amici, molto piu' esperti di me, ti hanno messo sulla giusta via.

Ciao
maurizioricceri
Messaggio: #8
con un pò più di attenzione,potevano essere migliori,ma non ti scoraggiare...continua a scattare !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio