FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cuore Nikon
Closed Topic Nuova Discussione
treccd
Messaggio: #1
Aiutare a devolvere 750 EURO alla FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO perdendo solo un minuto del proprio tempo.
E' questo quello che hanno fatto moti nikonisti che ho contattato in mp.

Iniziativa - la mia - interrotta causa moderazione. Obbedisco al moderatore ma lancio questo nuovo appello urgente ai nikonisti che non ho raggiunto in mp, che sono tanti e - sono sicuro - contriburanno in modo decisivo.

Quella Nikonista è comunità virtuale che ha dato finora una risposta eccezionale in termini di Cuore.

Si tratta di una donazione - prevista come possibile dal regolamento del concorso 500ciakyou.

Registratevi subito su xxx.com (scade il 15/11), una volta effettuata la registrazione gli arriverà una mail con un altro link per attivarsi a questo punto si deve andare su "500 ciak you" e poi alla gallery dei video Il nostro è : she''''s back - di treccd Grazie a tutti.

Aderire rispondendo "ho votato" aiuterebbe a tenere in vista questo nuovo appello.

Messaggio modificato da brusa69 il Nov 10 2006, 01:56 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
Una volta le offerte erano libere. Adesso vogliono 750 euro a persona?
Nemmeno il nuovo governo chiede tanto!
LightPainting
Messaggio: #3
hmmm.gif Chi ci dice che nn scappi col malloppo? smile.gif
treccd
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Nov 10 2006, 11:10 AM) *

Una volta le offerte erano libere. Adesso vogliono 750 euro a persona?
Nemmeno il nuovo governo chiede tanto!


Non dovete fare nessuna offerta. Se il nostro video arriva tra i primi tre noi abbiamo già comunicato la rinuncia a ritirare il premio ed in questo caso il regolamento (versione pdf sul sito Fiat500) prevede che l'equivalente in denaro (è una telecamera da 750 euro) vada alla fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

QUOTE(LightPainting @ Nov 10 2006, 11:12 AM) *

hmmm.gif Chi ci dice che nn scappi col malloppo? smile.gif


Ti ho mandato in mp lo scambio di mail con il presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

" La questione non è cio che guardate, ma cio' che vedete..."
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
A prescindere dalle vostre nobili intenzioni, la pratica del "voto sollecitato" - a qualsiasi livello - non mi piace. C'è un concorso, si suppone che debba valere il detto "vinca il migliore", non necessariamente "vinca il più buono". Ci potrebbe essere chi devolve, in caso di vittoria, a "medecins sans frontieres", e magari produce una ciofeca, o chi non mette in moto questo meccanismo "fatemi vincere - aiutate la ricerca" che produce un capolavoro e resta cornuto e mazziato. I concorsi sono una cosa e vanno vinti "by fair means"; per fare beneficienza esistono miliardi di modi, miliardi di enti, e la si può fare direttamente.
Insomma, detto con molta amicizia ma anche con molta franchezza, non mi piace.
Diego
treccd
Messaggio: #6
Con l'occasione un ringraziamento enorme a:
xaci
fcassanelli
SiDiQ
Spiderfrek
henri
jacK70
lauriccio.piccanto
Sidewinder
Babala
mbfoto
mc0676
FZFZ
juka
mrcrowley
Alessandro.virzi
e scusate se ho dimenticato qualcuno
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ribadisco: nobile la causa, ma credo che su questo forum moltissimi aiutino la ricerca sul cancro e altrettanto nobili cause senza per questo chiedere di alterare il risultato di un concorso: questione di lealtà. Poi, se siete i più bravi, vincerete lo stesso.
A prescindere appunto dalle vostre intenzioni, credo che la pratica di sollecitare il voto (a un concorso o alle elezioni) "a priori" per alterare il risultato sia una pratica di MALCOSTUME. Non volermene, ma la penso così.
Diego
LightPainting
Messaggio: #8
QUOTE(tembo @ Nov 10 2006, 11:32 AM) *

A prescindere dalle vostre nobili intenzioni, la pratica del "voto sollecitato" - a qualsiasi livello - non mi piace. C'è un concorso, si suppone che debba valere il detto "vinca il migliore", non necessariamente "vinca il più buono". Ci potrebbe essere chi devolve, in caso di vittoria, a "medecins sans frontieres", e magari produce una ciofeca, o chi non mette in moto questo meccanismo "fatemi vincere - aiutate la ricerca" che produce un capolavoro e resta cornuto e mazziato. I concorsi sono una cosa e vanno vinti "by fair means"; per fare beneficienza esistono miliardi di modi, miliardi di enti, e la si può fare direttamente.
Insomma, detto con molta amicizia ma anche con molta franchezza, non mi piace.
Diego


Sono d'accordo odio lo spam sotto qualsiasi forma e per qualsiasi causa. Io avrei semplicemente gareggiato come tutti gli altri e in caso di vittoria avrei poi eventualmente donato. Mi sembra un comportamente scorretto verso gli altri partecipanti al concorso.
Piuttosto creati un sito di supporto all'ass. con tanto di conto corrente per fare la donazione.
Ciao
Fabry
treccd
Messaggio: #9
QUOTE(tembo @ Nov 10 2006, 11:32 AM) *

A prescindere dalle vostre nobili intenzioni, la pratica del "voto sollecitato" - a qualsiasi livello - non mi piace. C'è un concorso, si suppone che debba valere il detto "vinca il migliore", non necessariamente "vinca il più buono". Ci potrebbe essere chi devolve, in caso di vittoria, a "medecins sans frontieres", e magari produce una ciofeca, o chi non mette in moto questo meccanismo "fatemi vincere - aiutate la ricerca" che produce un capolavoro e resta cornuto e mazziato. I concorsi sono una cosa e vanno vinti "by fair means"; per fare beneficienza esistono miliardi di modi, miliardi di enti, e la si può fare direttamente.
Insomma, detto con molta amicizia ma anche con molta franchezza, non mi piace.
Diego


In questo concorso il migliore vince il premio "della critica" (vedi regolamento), i più votati sono quelli che si fanno più pubblicità. Sono stato sin dall'inizio disponibile a dirottare tutta la mia campagna su un'altro video se avesse aderito alla mia proposta di impegnarsi a devolvere, ma fino ad ora nessuno lo ha fatto.

Poi se non mi credi vai a vedere i video e valuta tu se la classifica del voto on line valorizza i capolavori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Il problema non è questo: immagina che io mi candidi alle prossime elezioni e cominci a tempestare il forum di messaggi "fatemi diventare deputato e devolverò il mio stipendio di parlamentare per la fame nel mondo". Sarei certamente un pessimo amministratore pubblico, al posto magari di una persona più preparata di me. Ripeto, questa pratica è scorretta. Estremizzando il concetto, se il mio gatto schiacciasse a caso il pulsante della mia reflex potrebbe, in questo modo, risultare vincitore ad un concorso al quale partecipassero Beerengo Gardin, Salgado e Cartier Bresson resuscitato per l'occasione. Lo so che lo fanno in molti, anche per cose più importanti, ma non si fa. In politica si chiama voto di scambio ed è reato. In economia si chiama turbativa d'asta ed è reato.
Diego
treccd
Messaggio: #11
Oltretutto abbiamo pensato alla donazione solo quando ci siamo accorti che eravamo votatissimi fin dai primi giorni. E questo senza sollecitare nessuno.
A quel punto, abbiamo pensato che ci sarebbe stata la possibilità di vincere e da qui l'idea di devolvere.
Per fissare in modo definitivo questa decisione abbiamo scritto alla Fondazione.
la risposta del Presidente ha in qualche modo certificato la possibile donazione
ma è stata una mail di una ricercatrice che ci ha fatto capire quanto questi soldi servano e a quante persone possano essere utili.

E' da lì che questa campagna è nata, e comunque vada saremo contenti perché un pochino ci sentiamo migliori e se togliamo tempo alle nostre occupazioni per rispondere agli scettici non ci pesa.
In ogni caso chi vuole può andare sul sito della FPRC e fare una donazione diretta con la sua carta di credito senza "alterare alcunché".
Ovviamente anche il sottoscritto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
E' inutile che tu te la prenda: le regole del gioco si rispettano sempre e comunque. Qualsiasi organizzatore "serio" di un concorso che venisse a conoscenza diretta e provata di meccanismi di questo genere squalificherebbe immediatamente l'opera, a prescindere dal suo valore artistico e dalle motivazioni. Mettiti al posto del "primo escluso", magari per un pugno di voti, solo perchè non ha fatto "campagna elettorale"...
Diego
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(tembo @ Nov 10 2006, 11:46 AM) *

se il mio gatto schiacciasse a caso il pulsante della mia reflex potrebbe, in questo modo, risultare vincitore ad un concorso al quale partecipassero...


... vabbeh, nn esageriamo, lì basta che ti cade la reflex per terra dal lato giusto wink.gif
treccd
Messaggio: #14
QUOTE(tembo @ Nov 10 2006, 11:57 AM) *

E' inutile che tu te la prenda: le regole del gioco si rispettano sempre e comunque. Qualsiasi organizzatore "serio" di un concorso che venisse a conoscenza diretta e provata di meccanismi di questo genere squalificherebbe immediatamente l'opera, a prescindere dal suo valore artistico e dalle motivazioni. Mettiti al posto del "primo escluso", magari per un pugno di voti, solo perchè non ha fatto "campagna elettorale"...
Diego

non me la prendo e ti ho risposto in mp.
Grazie comunque dell'attenzione, se ci ripensi vota.
GreenPix
Messaggio: #15
Quoto in pieno Tembo-Diego!!

Credo che nella nostra Community vi siano moltissime persone dedite al volontariato, a iniziative benefiche e soprattutto "sensibili" ad una molteplicità di problemi del nostro tempo.... è nello spirito di che ama la fotografia in fondo..

Ma se il forum diventa la "piazza" per iniziative del genere..... va a finire che metà dei messaggi sono di questo tipo.

Mi sembra altresi azzeccatissima l'osservazione che fai Diego sul "codice" comportamentale di un concorso....

Bruno
_Simone_
Messaggio: #16
QUOTE(GreenPix @ Nov 10 2006, 02:13 PM) *

Quoto in pieno Tembo-Diego!!

Credo che nella nostra Community vi siano moltissime persone dedite al volontariato, a iniziative benefiche e soprattutto "sensibili" ad una molteplicità di problemi del nostro tempo.... è nello spirito di che ama la fotografia in fondo..

Ma se il forum diventa la "piazza" per iniziative del genere..... va a finire che metà dei messaggi sono di questo tipo.

Mi sembra altresi azzeccatissima l'osservazione che fai Diego sul "codice" comportamentale di un concorso....

Bruno

oltretutto era stata chiusa una identica discussione, per non parlare poi dei PM
treccd
Messaggio: #17
QUOTE(_Simone_ @ Nov 10 2006, 12:15 PM) *

oltretutto era stata chiusa una identica discussione, per non parlare poi dei PM


Succede così: uno manda numerosi pm per una causa che ritiene giusta. Tanti nick dal cuore puro s'interessano, valutano, ti chiedono chiarimenti e poi votano e magari ti dicono che avrebbero votato lo stesso perchè c'era una bella idea.
Qualche altro invece preferisce scrivere al moderatore...
buzz
Staff
Messaggio: #18
Ragazzi, non vorrei intervenire con la mia qualifica, ma temo che le ragioni di Tembo siano corrette, così come il motivo che ha spinto treccd sia nobile, ma inopportuno.
Al di là del "sistema" discutibile e opinabile dello "scambio" resta il fatto che se ognuno di noi usasse il forum per diffondere le catene di sant'antonio vere o false che siano, sarebbe una vera bagarre.
Pertanto sarebbe consigliabile interrompere questo thread.
brusa69
Messaggio: #19
Caro treccd,
visto il perseguire in queste tue attività di promozione e non avendo rispettato ben 2 richiami a :

- Non inserire questo tipo di discussioni rilanciandole con meccanismi di 'up'
Altri Threads aperti dall'utente, i primi 3 sempre sullo stesso argomento...

- Non inviare le stesse sollecitazioni via PM ad altri utenti, episodi dei quali ho ricevuto lamentele via PM

Mi vedo costretto a sospendere il tuo account fino al giorno 16 Novembre, data in cui l'iniziativa si esaurirà.



CHIUDO INOLTRE LA DISCUSSIONE

Messaggio modificato da brusa69 il Nov 10 2006, 02:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio