FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Finalmente Liberi!!
i minatori cileni
Rispondi Nuova Discussione
SkZ
Messaggio: #1
Li stanno portando fuori. Il primo gia' libero e il secondo sta salendo ora smile.gif smile.gif smile.gif
alcarbo
Messaggio: #2
Grandissimi !!!!!!!
Finalmente una buona, ottima, meravigliosa notizia !!
Siamo tutti con voi, con loro, emozionati !!!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #3
sì, finalmente una buona notizia!
SkZ
Messaggio: #4
http://tv.repubblica.it/home/
la risalita e' lentissima!
AldoGermano
Messaggio: #5
E' una specie di miracolo!
Sono davvero felice per loro.
UmbertoBellitto
Messaggio: #6
stò seguendo anche io:-)
alcarbo
Messaggio: #7
Che gioia !!!!!!
Che bravi !!
Non hanno mai mollato !! Tutti !!!

Messaggio modificato da alcarbo il Oct 13 2010, 06:02 AM
alcarbo
Messaggio: #8
QUOTE(AldoGermano @ Oct 13 2010, 06:07 AM) *
E' una specie di miracolo!
Sono davvero felice per loro.



Pollice.gif
Mauro Villa
Messaggio: #9
per fortuna ci sono le buone notizie, visto in diretta il secondo, ora ci vuole pazienza e aspettare che anche l'ultimo sia risalito, poi fiesta amigos....strameritata
alcarbo
Messaggio: #10
Ogni tanto il mondo intero "vibra" per qualcosa di meraviglioso !!!
E' come un parto multigemellare che si sta verificando.
Ogni minatore che esce è come una nascita, un essere che torna anzi arriva alla vita !!!
Evvivaaaaa!!!!
Franco_
Messaggio: #11
Ho iniziato a vedere le immagini stamattina su SKY e ogni tanto accendo la TV per vedere come vanno le cose.

Ho visto i volti dei primi minatori ritornati alla luce: hanno tutti una grandissima dignità, sono stato veramente colpito del loro atteggiamento: 66 giorni a 660 metri sotto terra... altro che isola dei famosi ed ipocrisie varie che ci propina certa televisione, questi sono uomi veri, uomini che meritano il rispetto e l'ammirazione del mondo intero. Auguri a loro e alle loro famiglie. Siete meravigliosi.

Bentornati ragazzi Pollice.gif
alcarbo
Messaggio: #12
QUOTE(Franco_ @ Oct 13 2010, 03:13 PM) *
Ho iniziato a vedere le immagini stamattina su SKY e ogni tanto accendo la TV per vedere come vanno le cose.

Ho visto i volti dei primi minatori ritornati alla luce: hanno tutti una grandissima dignità, sono stato veramente colpito del loro atteggiamento: 66 giorni a 660 metri sotto terra... altro che isola dei famosi ed ipocrisie varie che ci propina certa televisione, questi sono uomi veri, uomini che meritano il rispetto e l'ammirazione del mondo intero. Auguri a loro e alle loro famiglie. Siete meravigliosi.

Bentornati ragazzi



Pollice.gif
CVCPhoto
Messaggio: #13
QUOTE(Franco_ @ Oct 13 2010, 03:13 PM) *
Ho iniziato a vedere le immagini stamattina su SKY e ogni tanto accendo la TV per vedere come vanno le cose.

Ho visto i volti dei primi minatori ritornati alla luce: hanno tutti una grandissima dignità, sono stato veramente colpito del loro atteggiamento: 66 giorni a 660 metri sotto terra... altro che isola dei famosi ed ipocrisie varie che ci propina certa televisione, questi sono uomi veri, uomini che meritano il rispetto e l'ammirazione del mondo intero. Auguri a loro e alle loro famiglie. Siete meravigliosi.

Bentornati ragazzi Pollice.gif


Non oso immaginare lo stato d'animo che inizialmente può averli accompagnati. La quasi certezza di non farcela. Poi grazie al loro coraggio e con grande sorpresa all'ottima organizzazione dei soccorsi stanno uscendo addirittura in anticipo rispetto alle previsioni più ottimistiche. Io rimango ancora con il fiato sospeso, fino a che non sarà uscito anche l'ultimo eroe. Speriamo entro le 48 ore preannunciate.

Saluti

Carlo
Antonio Canetti
Messaggio: #14
al contrario della tragedia di Vermicino, meno male che sta andando tutto bene e senza intoppi.

Antonio
vvtyise@tin.it
Messaggio: #15
almeno ogni tanto qualcosa di cui provare piacere!
alcarbo
Messaggio: #16
Sì una gioia immensa. Rinconcilia con la vita.
itrudi
Messaggio: #17



...guardando un qualsiasi TG (escluso il TG4 rolleyes.gif ) il mondo sembra impazzito..........delitti, soprusi,violenze di ogni genere (fisiche. psichiche, ideologiche).....guerre......ipocrisie, giornalismo di basso livello, dossieraggi, cassaintegrati, disoccupati e politucola da bar e chi più ne ha più ne metta........finalmente una vera bellissima notizia, stanno risalendo i minatori cileni............commozione e grande rispetto a queste persone..........in barba al calcio al GF all'isola dei famosi e a tutte quelle bellissime porcherie che quotidianamente ci propinano...

Messaggio modificato da itrudi il Oct 13 2010, 07:58 PM
azanettini
Messaggio: #18
Si,è un gran giorno di riscoperta di valori morali. Bentornato papà.....
biga1
Messaggio: #19
Dopo tante notizie negative,una buona notizia . smile.gif






Andrea
Francesco Martini
Messaggio: #20
Io non avrei scommesso un centesimo che l'avrebbero salvati...
Ho sbagliato!!!..e son contento per loro!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 13 2010, 09:25 PM) *
Io non avrei scommesso un centesimo che l'avrebbero salvati...
Ho sbagliato!!!..e son contento per loro!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini


Idem!! Il mio ricordo va indietro a qualche anno fa, quando venne data notizia dei sommergibilisti russi incagliati in fondo al mare. Furono praticamente lasciati morire. La mia paura per i minatori era stata questa all'inizio, ma grazie (una volta tanto) ai media, il Cile si è trovato in prima pagina in tutto il Mondo. Dovevano per forza mettercela tutta e tirarli fuori. E così è stato. Per fortuna.

Come dicevo poche ore fa, aspetto ancora ad esultare, voglio prima veder apparire il caschetto dell'ultimo 'prigioniero' di questo inferno.

Saluti

Carlo
alcarbo
Messaggio: #22
Cile, salvati tutti i minatori 14.10.10
Il presidente Pinera sigilla il pozzo

L'operazione di salvataggio dei 33 minatori cileni di San José si è conclusa con successo. Dalla miniera è uscito Luis Urzua, l'ultimo dei 33 uomini intrappolati dallo scorso 5 agosto nel giacimento. E' uscito anche l'ultimo dei sei soccorritori calati in fondo alla miniera per organizzare la risalita del gruppo di operai, uno ad uno tramite la capsula Fenix. Il presidente cileno Sebastian Pinera ha coperto e sigillato l'imboccatura del pozzo.

vvtyise@tin.it
Messaggio: #23
finalmente!!
CVCPhoto
Messaggio: #24
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Oct 14 2010, 06:51 AM) *
finalmente!!


Finalmente possiamo tirare il fiato. Mai come in questo periodo poi, abbiamo bisogno di buone notizie. Che coraggi, che umiltà e che signorilità che hanno dimostrato quei minatori.

Fosse capitato da noi, già ci sarebbero polemiche di sindacalisti fancazzisti e di gente che non ha mai lavorato. Loro invece festeggiano e ringraziano. Abbiamo solo che da imparare da quelle persone e da quel popolo.

Saluti

Carlo
truciolo56
Messaggio: #25
Al di là dell'essere esposti al Mondo, i cileni si sono mossi con un'organizzazione e un'attenzione che non si inventano: anche senza telecamere probabilmente avrebbero fatto le stesse cose.
Sono felicissimo, spero che la stessa idea di rispetto per chi lavora possa essere capita da chi invece non ne ha...

QUOTE(CVCPhoto.net @ Oct 14 2010, 03:18 PM) *
... già ci sarebbero polemiche di sindacalisti fancazzisti e di gente che non ha mai lavorato.
...

Non male, come tono e come provocazione (secondo me proprio del tutto gratuita); eppoi parli di polemiche... Che coerenza...

ciao
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio