FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5200 Fil Nef Su Win 8
non riesco ad aprirli con l'applicazione foto
Rispondi Nuova Discussione
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #1
Salve a tutti,
Con il pc della Mamma, che monta win8 e l'applicazione Foto presente in win8 non riesco ad aprire i file nef della nikon d5200 mi da pagina nera e scritta file in rosso.

Ho scaricato il file della nikon che dovrebbe rendere compatibile la visione dei file della 5200 su win8 ma neanche quello funzione con l'app foto

Sapete per caso come fare,

se potete darmi una mano è se qualcuno ha risolto o ha il mio stesso problema per quanto riguarda la compatibilità con win8 hmmm.gif
Grazie mille grazie.gif
ges
Staff
Messaggio: #2
C'è un codec pack della microsoft che consente la visualizzazione moltissimi formati RAW di tutte le marche, la Nikon 5200 non è nominata ma essendo stato rilasciato a dicembre 2012 dovrebbe funzionare anche per quella; il codec è scaricabile QUI
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #3
QUOTE(ges @ Jan 31 2013, 04:54 PM) *
C'è un codec pack della microsoft che consente la visualizzazione moltissimi formati RAW di tutte le marche, la Nikon 5200 non è nominata ma essendo stato rilasciato a dicembre 2012 dovrebbe funzionare anche per quella; il codec è scaricabile QUI


Già provato ma non funziona, c'è scritto che in win8 facendo l'auto aupdate dovrebbe darmi in automatico il codec pack ma per il momento non è ancora uscito nulla :(
ges
Staff
Messaggio: #4
Scusa, giusto per essere certi, tu prima avevi scaricato il codec della Nikon, QUESTO?

Messaggio modificato da ges il Feb 1 2013, 01:00 AM
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #5
QUOTE(ges @ Feb 1 2013, 12:59 AM) *
Scusa, giusto per essere certi, tu prima avevi scaricato il codec della Nikon, QUESTO?


Si esatto
GiorgiaMarinoni
Messaggio: #6
qualcuno ha trovato una soluzione???

Messaggio modificato da NEFERT@RI il Feb 6 2013, 05:36 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio