FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Help Sb600
Rispondi Nuova Discussione
felixx
Messaggio: #1
ciao a tutti, ho un problema con il flash preso sabato.
sto provando a fare foto con l' sb 600, ma escono dei fotogrammi neri, il flash emette il lampo, ma la macchina non cattura nessuna immagine, se uso il flash integrato della d70s la foto viene. cosa sarà?
photoflavio
Messaggio: #2
Onestamente le variabili potrebbero essere talmente tante che è difficile dare consigli con così pochi elementi. Una prima cosa porebbe essere, nel caso tu abbia erroneamente impostato qualcosa di sbagliato sulla fotocamera, il reset totale della stessa... nella speranza che questo riporti tutti i parametri e le impostazioni allo stato iniziale.
Ti è possibile postare tutti i dati exif di uno degli scatti incriminati?

Ciao,
Flavio

felixx
Messaggio: #3
cosa potrebbe esserci di settato male ?
hai qualche parametro che posso controllare subito?
grazie

questi?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Mirto Luigi
Messaggio: #4
Ma lo hai inserito bene nella slitta, se il flash scatta con quella apertura dovrebbe esporre il fotogramma.
Salute Gigiclick blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Hai controllato l'opzione "flash esterno" nel menu della macchina ?
felixx
Messaggio: #6
ho controllato tutto, flash ttl, flash ext ttl ...
ho riprovato ora dopo aver ricaricato le batterie (7:50) ma nulla, la foto viene buia anche se l'sb 600 emette il lampo. non lo so
per gigi: si il flash è inserito e "lockkato" e come scritto sopra un lampo lo emette anche....

Messaggio modificato da felixx il Mar 20 2007, 07:53 AM
buzz
Staff
Messaggio: #7
altro controllo da fare: vedi se lo zoom del flash segue lo zoom dell'ottica.
e controlla anche ch non ci siano elementi riflettenti nell'immagine che scatti.
felixx
Messaggio: #8
scusami buzz ma non so come fare, cmq credo di no perchè ora ho montato un 60 e sul falsh c'èra scritto 50.
buzz
Staff
Messaggio: #9
una differenza minima non conta.
Devi avere uno zoom montato e spostando la focale dovresti sentiore il motorino dello zoom del flash che ronza, perchè sposta la parabolina interna.

Avevo pensato ad un difetto delobiettivo (magari non è un D) ma se con il flash incorporato il problema non si pone, deve essere necessariamente una mancanza di dialogo tra flash e fotocamera.
felixx
Messaggio: #10
fine della discussione, il flash era rotto, a voglia a fare prove.....
sostituito.
grazie
photoflavio
Messaggio: #11
Bene, mi fa piacere che la cosa si sia risolta positivamente per te.
Un aspetto positivo c'è... sei stato costretto a leggere più volte il manuale ed ora hai certamente un buon grado di confidenza con i vari comandi e menù del tuo flash laugh.gif

Ciao e buone foto,
Flavio

felixx
Messaggio: #12
il manuale l'ho imparato a memoria, ciao..
MEBRAT53
Messaggio: #13
sono contento che hai risolto il problema

Ciao Pino


Messaggio modificato da MEBRAT53 il Mar 27 2007, 02:23 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio