FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
-aperol-
un'ultimo spriz
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #26
caro Marco, il mio amico Caludio ha riesumato tutti i mei still anche vecchitti ... per prendermi in giro lo sò , con il tuo occhio e le tue capacita sul ritratto non avresti problemi di sorta ... attendiamo le tue prove .


@mike: devo dire che lo spot non stona grazie

@Piero certo al bar il bar è aperto.

grazie a tutti

Messaggio modificato da AliTom il Oct 7 2006, 04:18 PM
tosk
Messaggio: #27
Ciao, complimenti per la foto anche se di still non ne so praticamente niente. Se posso dare il mio contributo vorrei dire che non ho mai visto un bichiere così per uno spritz e in effetti pagare 3 euro per una coppetta di spritz sarebbe un furto. Non lo dico per rompere le scatole, ma so che c'è tutta una teoria sui bicchieri e del diverso gusto che ne deriverebbe per il diverso "impatto" col palato. Normalmente (ma ho visto alcune varianti) lo spritz viene servito in un bicchierone dal fondo quadrato e la parte superiore circolare larga quasi quanto la bottiglia di Aperol con una fettina d'arancia; dciamo che questa è la versione da "fighetti", nei bar di provincia viene solitamente servito con un bicchiere "a tubo" lungo e stretto con l'imancabile oliva su stuzzicadente lungo, senza ghiaccio.
Spero di essere stato utile, ciao
Nicola Verardo
Messaggio: #28
grazie tosk per la giusta precisazione .

Devo dire che queste mie prime foto di still andavano più per imparare la tecnica che nell'osservazione dei particolari .

Adesso posso dire che è un errore come dici tu ed è importante dare il giusto posto anche nel caso di un bicchiere, che sarebbe più da spumantino che da aperitivo .

quindi grazie ancora per l'osservazione ... e per il commento. wink.gif


ciao
tosk
Messaggio: #29
Forse è solo che ne bevo più di te ;-)
Nicola Verardo
Messaggio: #30
messicano.gif messicano.gif sicuramente ne bevo pochi con un'astemia in casa poi. biggrin.gif
tosk
Messaggio: #31
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questo è il bicchiere che intendevo.
Notare che ho preso lo spritz solo per il forum!! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2