FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Che Guardi?
[ faccia da Siciliano! ]
Rispondi Nuova Discussione
nisant
Messaggio: #51
QUOTE(belvesirako @ May 30 2006, 08:13 AM)
...
Vorrei cmq sottolineare che purtroppo non esiste un workflow "unico" che va bene x tutte le immagini, altrimenti basterebbe un plugin. Bisogna editare ogni foto secondo i propri gusti.
...
*



Purtroppo ??? blink.gif
Menomale !!! laugh.gif

e sennò i complimenti li facevamo a PS e non a te. wink.gif

Aribbravo e aricciao.
Antonio
Taras
Messaggio: #52
Eccezionale! La vedo solo ora, ed ho ancora la bocca aperta. ohmy.gif

Un invito alla sperimentazione. Bravo, bravo e bravo.

Personalmente mi piace anche il taglio.

A monitor ha una gran resa, sono curioso di vedere come viene in stampa, ce lo fai spaere dopo, vero?


Ciao,


Taras.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #53
QUOTE(Taras @ May 30 2006, 11:00 AM)
Eccezionale! La vedo solo ora, ed ho ancora la bocca aperta. ohmy.gif

Un invito alla sperimentazione. Bravo, bravo e bravo.

Personalmente mi piace anche il taglio.

A monitor ha una gran resa, sono curioso di vedere come viene in stampa, ce lo fai spaere dopo, vero?
Ciao,
Taras.
*




Certo che ti faccio sapere...
Adesso inizio a tampinare gianluca fenderu, "mago della stampa" con la epson, solo lui puo' dare l'ardua sentenza... laugh.gif
saluti e grazie ancora dei complimenti...
Gaetano
ignazio
Messaggio: #54
Per quanto riguarda il contrasto/dettaglio anch'io ho notato una differenza di resa tra monitor e stampa su carta. Per quest'ultima e' meglio tenere l'immagine "un po' piu' morbida" rispetto all'effetto che si darebbe per la sola visualizzazione a monitor.
Io per applicare contrasto all'immagine utilizzo non la classica maschera, ma il filtro Nik Sharpner Pro 2.0 che tiene conto di tutti questi fattori in gioco: visualizzazione a monitor, stampa con Epson/Canon/HP, ecc. ecc.

Ignazio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
Grazie della dritta!!!
Ignazio 6 mitico, ancora ricordo il gg quando mi hai suggerito dynamic skyn softner...
ignazio
Messaggio: #56
QUOTE(belvesirako @ May 30 2006, 12:29 PM)
Grazie della dritta!!!
Ignazio 6 mitico, ancora ricordo il gg quando mi hai suggerito dynamic skyn softner...
*



Di nulla, provalo e' molto utile !!!! wink.gif wink.gif

Ignazio.
_Nico_
Messaggio: #57
QUOTE(belvesirako @ May 30 2006, 10:55 AM)
Mannaggia Maurizio, e' colpa della Nikon che fa le lenti troppo buone! tongue.gif

Tu ci scherzi, ma sai che in certi casi (ritratti meno belli del tuo) mi sono trovato costretto a fare un livello, sfocare e miscelare? blink.gif

Tienilo in considerazione... smile.gif

Perché la foto è molto bella, ma se mi trovo a guardare le venuzze e i peli, vuol dire che mi sto distraendo, e invece tu devi stampare gli occhi del soggetto su quelli dell'osservatore...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #58
Ok...
Pensa, tu riesci a vedere venuzze e peletti sulla versione web, immagina cosa si vede nel NEF della D200 smile.gif
Una radiografia!
ciao
brusa69
Messaggio: #59
Ottima realizzazione, mi incuriosisce, appena trovero' un soggetto adatto provero' la postproduzione suggerita.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
In questa invece Gaetano, hai centrato perfettamente il soggetto su cui applicare la tecnica di Dragan, e i risultati ti danno pienamente ragione!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
QUOTE(matteoganora @ Jun 1 2006, 01:19 PM)
In questa invece Gaetano, hai centrato perfettamente il soggetto su cui applicare la tecnica di Dragan, e i risultati ti danno pienamente ragione!
*



Pollice.gif
sergiobutta
Messaggio: #62
Grandiosa, Gaetano. Ormai i tuoi ritratti, sempre diversi per tecnica e tipologia di soggetti sono un vero piacere per l'anima !
mariopax
Messaggio: #63
Non so che dire .....stupenda ma per favore ditemi che cosa e' sto dragan
Mario
_ROY_
Messaggio: #64

Fa molto Andrzej Dragan... dicono che per "qualche manciata dollari" insegni il suo metodo...
Pulse
Messaggio: #65
CVomplimenti gran bello scatto

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(sergiobutta @ Jun 1 2006, 03:44 PM)
Grandiosa, Gaetano. Ormai i tuoi ritratti, sempre diversi per tecnica e tipologia di soggetti sono un vero piacere per l'anima !
*



Grazie Sergio x i poetici complimenti, grazie di cuore.

Dragan lo insegna? Non credo sia facile assimilare xche' non si tratta di una sequenza di tasti da schiacciare xche' non esiste un metodo unico x tutte le foto.
Credo che possa servire semmai conoscere a cosa mira con ogni singola azione su PS, cosa molto ardua smile.gif

Grazie a tutti
Gaetano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3