FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scelta Nuova Nikon
Rispondi Nuova Discussione
r.a1972
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
posseggo una stupenda Yashica fx3 2000 super con un 50 mm e 70/200.
Ritengo di aver raggiunto in 15 anni di fotografie un discreto livello (sempre amatoriale) ed oggi, dopo aver seguito praticamente tutte le discussioni relative alle reflex 35mm sia su questo forum che sul precedente, voglio affacciarmi al mondo Nikon.
Ho studiato le caratteristiche sia della F75 che della F80 ed entrambe mi sembrano simili al 95 %, adirittura la F75 ha il matrix 3D a 25 settori mentre la F80 a 10 settori.
Entrambe hanno il Focus Tracking e Lock-On per la messa a fuoco continua su un soggetto in movimento cosa che a me sembra fantastica.
La differenza di prezzo è notevole a favore della F75 molto più economica.
Vi sarei infinitamente grato se mi aiutaste in questa scelta, la mitica F80 o la più recente F75 ??
E quali sono i vantaggi pratici dell'una rispetto all'altra ??.
Il mio badget non supera il kit F80 28-100 che ho trovato a 580 Euro.
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
elvio.corna
NPU
Messaggio: #2
posseggo una f 80 mi trovo bene te la consiglio e' il giusto compromesso qualita' prezzo perche a spennarti arriveranno gli obbiettivi infatti confermo non prendere per nessun motivo se non la disperazione un obbiettivo in dotazione alla macchina ma compra il corpo macchina nuovo ed un obbiettivo usato
1) perche l' usura sulla macchina si sente mentre sull' obbiettivo molto meno e poi prova a rivendere il 28- 80 o il 28-100 in dotazione per prendere qualcos' altro e ti ridono dietro offrendoti 40 euro ed in piu' non lo ritirano se compri usato
Fregali in partenza e compra un obbiettivo usato ma di qualita'


Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio