FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stargate
Rispondi Nuova Discussione
varenne
Messaggio: #1
Dall'autobus cittadino in piena corsa........un'istantanea al volo per ritrarre il soggetto nel suo contesto metropolitano. Messa a fuoco manuale ed impossibilità, visto l'attimo fuggente, di impostare l'iperfocale.

Commenti e critiche, come sempre, graditite.

Massimo


IPB Immagine


Ingrandimento full detail : 389.1 KB
aramis72
Messaggio: #2
Bravo Massimo,

per è un ottimo scatto colto a volo, per la maf..... Bhe anche se fosse stata perfetta sarebbe servita a poco ,
anche perchè davanti avevi il parabrezza dell'autobus di conseguenza comunque avresti perso nitidezza.

Qui si parla di colpo d'occhio che tu hai avuto , e di come hai gestito la difficilissima luce ,
galleria, soggetto scuro , fortissimo contro luce , movimento della vettura......... Insomma ripeto per me è fantasttica

saluti vincenzo.
varenne
Messaggio: #3
QUOTE(aramis72 @ Oct 31 2011, 06:00 PM) *
Bravo Massimo,

per è un ottimo scatto colto a volo, per la maf..... Bhe anche se fosse stata perfetta sarebbe servita a poco ,
anche perchè davanti avevi il parabrezza dell'autobus di conseguenza comunque avresti perso nitidezza.

Qui si parla di colpo d'occhio che tu hai avuto , e di come hai gestito la difficilissima luce ,
galleria, soggetto scuro , fortissimo contro luce , movimento della vettura......... Insomma ripeto per me è fantasttica

saluti vincenzo.



Troppo buono Vincè!
Sono contento tu abbia apprezzato questa istantanea. Ti dico la verità, sull'esposizione ho utilizzato l'unico tipo di misurazione permessomi dalla macchina fotografica ossia un semi-spot (molto spot poco semi....). Ha esposto bene il ragazzo di colore ed ovviamente bruciato lo sfondo che erà già di suo illuminato con forte intensità.....
Comunque.....per me importante era quell'attimo.....
Grazie ancora
Massimo
Filo_
Messaggio: #4
Bel colpo, meglio di così in quel frangente era impossibile.
L'iperfocale mi ha riservato sorprese non sempre gradite (basta niente, nella concitazione, a toccare il barilotto e mandare tutto a scatafascio).
Ottima prova. Pollice.gif

CiauZ

Filippo
riccardoal
Messaggio: #5
vedi......se avesse un titolo........che le desse un senso........cosi' e' un buon mosso....quasi un panning con un quasi piacevole sfocato......ma non so darle un sugnificato
ciao
Riccardo
Negativodigitale
Messaggio: #6
Non male questa svampata di luce e questa presenza!

Paolo
varenne
Messaggio: #7
Grazie Filippo, Paolo e Riccardo per esservi soffermati ad esprimere un giudizio sulla foto postata.
Riccardo il titolo dato trae spunto dal film Stargate di Roland Emmerich e l'ho scelto perchè il soggetto principale sembra essere stato catapultato in quel contesto metropolitano violentemente ed in maniera totalmente inconsapevole.
Grazie in ogni modo per la sincerità del parere espresso.
Un saluto
Massimo
dnovanta
Messaggio: #8


mi piace moltissimo!
bravo!


Bianca
raffaelerossiello
Messaggio: #9
Interessante, buona intuizione e mi piace vedere anche i riflessi di un finestrino con vicino una donna.
Il soggetto non mi sembra molto catapultato ma di certo lo hai colto bene, e collocato bene nel frame.

Raffa
varenne
Messaggio: #10
Grazie Bianca e grazie anche a te Raffa per il gradimento,
Un saluto
Massimo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio