FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »   
Nikon D700 FX, tecnica e caratteristiche:
discutiamone qui.
Rispondi Nuova Discussione
alfredobonfanti
Messaggio: #351
QUOTE(Denis Calamia @ Jul 19 2008, 07:11 PM) *
Il tuo Nikon 70-300 VR non è un DX e lo potrai montare anche sulla tua futura FF wink.gif


Sei sicuro? hmmm.gif Quindi posso sfruttarlo già a 70mm senza la vignettatura classica circolare? rolleyes.gif

Ma veramente? Police.gif
Franco_
Messaggio: #352
Alfredo, non so se stai scherzando hmmm.gif ...

il 70-300 non è DX (anche perchè lo vedresti scritto sul barilotto).

alfredobonfanti
Messaggio: #353
QUOTE(Franco_ @ Jul 21 2008, 08:33 PM) *
Alfredo, non so se stai scherzando hmmm.gif ...

il 70-300 non è DX (anche perchè lo vedresti scritto sul barilotto).


Scusate ma non lo sapevo... pensate che volevo venderlo per acquistare il 70-200VR per via del FF... ma a questo punto me lo tengo stretto visto che di foto tele ne faccio davvero poche. rolleyes.gif

Messaggio modificato da alfredobonfanti il Jul 21 2008, 08:17 PM
alfredobonfanti
Messaggio: #354
Splendido a sapersi... conserverò anche tutti i filtri che ho... il pola... l'ND8... lo star six... l'ir72... tutti da 67mm...!!! Andranno benissimo sul 28-75 f/2.8 TAMRON nonchè sul 70-300VR NIKKOR.

Praticamente sono a posto.

Ho anche il favoloso 14-24 f/2.8...!!! rolleyes.gif
Zebra3
Messaggio: #355
C'è una cosa che non mi convince. Si dice che il sensore sia quella dell d3 e che quindi gli alti iso diano risultati ottimi. Ora, girando in rete, non ho trovato molte immagini ad alti iso. Cosa che invece è successa con la D3, vedere anche il sito americano. Ma non è che gli alti iso di questa macchina siano come quelli della d300????
nippokid (was here)
Messaggio: #356
...dici che la resa agli alti ISO deriva dal corpo e non dal sensore??!! biggrin.gif

...è un'ipotesi che mancava...

cool.gif
Zebra3
Messaggio: #357
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 11:55 PM) *
...dici che la resa agli alti ISO deriva dal corpo e non dal sensore??!! biggrin.gif

...è un'ipotesi che mancava...

cool.gif



Infatti manca anche a me, perché non è quello che volevo dire. Avrò scritto anche male, ma se rileggi.... rolleyes.gif
massimo.s
Messaggio: #358
Ragazzi... io l'ho provata, da possessore della 300 mi ha fatto un'ottima impressione sopprattutto nella risposta luci/ombre e agli alti ISO.
Posto 4 scatti, ho usato una compressione elevata per redere piccoli i file.

Ciao Massimo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Nuccio D
Messaggio: #359
Ciao Massimo.

La seconda, considerando che è stata fatta col 24-120 ( che gode la stima di pochi ) a 120mm f 5,6 direi che non è proprio male anche se gli ISO sono 200.

Lester
nippokid (was here)
Messaggio: #360
QUOTE(Zebra3 @ Jul 21 2008, 11:58 PM) *
Infatti manca anche a me, perché non è quello che volevo dire. Avrò scritto anche male, ma se rileggi.... rolleyes.gif

...se rileggo capisco : "volèmose male"...e non ne vedo proprio il motivo.

Perchè un sensore FX (peraltro dichiarato uguale a quello della D3) debba sfornare risultati di un DX con densità di pisellins doppia, non riesco proprio a capirlo...

Io, fino a prova contraria, l'unica supposizione che mi sento di fare è che i risultati, a parità di sensore saranno "identici"...se poi anche i progettisti Nikon sono della parrocchia del "volèmose male"...vabbè, allora ditelo... ph34r.gif

bye.

Zebra3
Messaggio: #361
QUOTE(nippokid @ Jul 22 2008, 12:20 AM) *
...se rileggo capisco : "volèmose male"...e non ne vedo proprio il motivo.

Perchè un sensore FX (peraltro dichiarato uguale a quello della D3) debba sfornare risultati di un DX con densità di pisellins doppia, non riesco proprio a capirlo...

Io, fino a prova contraria, l'unica supposizione che mi sento di fare è che i risultati, a parità di sensore saranno "identici"...se poi anche i progettisti Nikon sono della parrocchia del "volèmose male"...vabbè, allora ditelo... ph34r.gif

bye.



Io la penso come te e ti dirò che sarò uno dei primi possessori della d700. Ma proprio stasera, parlando con un amico, sono uscite fuori delle perlplessità (non da parte mia) comunque molto ragionevoli. Allora mi son detto: vediamo cosa ne pensano gli altri.
Volemose bene, che è meglio wink.gif

Messaggio modificato da Zebra3 il Jul 21 2008, 11:26 PM
alfredobonfanti
Messaggio: #362
QUOTE(massimo.s @ Jul 21 2008, 11:59 PM) *
Ragazzi... io l'ho provata, da possessore della 300 mi ha fatto un'ottima impressione sopprattutto nella risposta luci/ombre e agli alti ISO.
Posto 4 scatti, ho usato una compressione elevata per redere piccoli i file.

Ciao Massimo


Mi sembrano sfocate... leggermente la seconda... tantissimo l'ultima... eppure è un f/8... dry.gif
nippokid (was here)
Messaggio: #363
QUOTE(Zebra3 @ Jul 22 2008, 12:25 AM) *
Io la penso come te e ti dirò che sarò uno dei primi possessori della d700. Ma proprio stasera, parlando con un amico, sono uscite fuori delle perlplessità (non da parte mia) comunque molto ragionevoli. Allora mi son detto: vediamo cosa ne pensano gli altri.
Volemose bene, che è meglio wink.gif

Pollice.gif

QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 22 2008, 01:01 AM) *
Mi sembrano sfocate... leggermente la seconda... tantissimo l'ultima... eppure è un f/8... dry.gif

...credo sia la compressione elevata che "impasta"...almeno per la seconda...le altre sono troppo pesanti per le mie scarsissime possibilità di download...

...se si potesse vedere qualche "crop" al 100% non sarebbe male...oppure delle piene risoluzioni...io me le faccio raccontare... biggrin.gif

bye.

Riobravo
Messaggio: #364
Intanto sono disponibili i manuali in italiano da scaricare, questa volta ancor prima della consegna della macchina. Ben fatto...

Messaggio modificato da Riobravo il Jul 22 2008, 09:33 AM
scopinaro
Messaggio: #365
Scusate se vi chiedo un consiglio su un argomento certamente già molto dibattuto. Io ho una D70s e ero intenzionato a passare alla D300, ma adesso...A me piace la fotografia naturalistica, animali, fiori, qualche macro. Nulla di particolare per carità, ma questo è il mio hobby. Ovviamente faccio anche qualche panorama e qualche "street". Possiedo l'11-22 DX, il 18-70 DX, il 60 micro FX, il 70-200 VR FX e l'80-400 VR FX. I 1000 € in più fra D300 e D700 non sono un ostacolo. I miei dubbi sono tutti sul formato. Un crop sul FX sarà paragonabile a uno scatto sul sensore pieno DX? I miei attuali 200 che diventano 300 sul DX saranno migliori, uguali o peggiori, secondo voi all'analogo crop sul formato pieno?
buzz
Staff
Messaggio: #366
QUOTE(scopinaro @ Jul 22 2008, 11:14 AM) *
Scusate se vi chiedo un consiglio su un argomento certamente già molto dibattuto. Io ho una D70s e ero intenzionato a passare alla D300, ma adesso...A me piace la fotografia naturalistica, animali, fiori, qualche macro. Nulla di particolare per carità, ma questo è il mio hobby. Ovviamente faccio anche qualche panorama e qualche "street". Possiedo l'11-22 DX, il 18-70 DX, il 60 micro FX, il 70-200 VR FX e l'80-400 VR FX. I 1000 € in più fra D300 e D700 non sono un ostacolo. I miei dubbi sono tutti sul formato. Un crop sul FX sarà paragonabile a uno scatto sul sensore pieno DX? I miei attuali 200 che diventano 300 sul DX saranno migliori, uguali o peggiori, secondo voi all'analogo crop sul formato pieno?


Assolutamente no.
Il crop della D70 sarà di 5 mega mentre il DX della D300 è da 12.
Fai un po' tu...
scopinaro
Messaggio: #367
Quindi avrei una perdita globale di qualità con la D700 vs la D300 sfruttando gli zoom alla focale massima per avere la stessa immagine in termini di ingrandimento.
Franco_
Messaggio: #368
QUOTE(Zebra3 @ Jul 21 2008, 11:46 PM) *
C'è una cosa che non mi convince. Si dice che il sensore sia quella dell d3 e che quindi gli alti iso diano risultati ottimi. Ora, girando in rete, non ho trovato molte immagini ad alti iso. Cosa che invece è successa con la D3, vedere anche il sito americano. Ma non è che gli alti iso di questa macchina siano come quelli della d300????


Premesso che i test in rete lasciano il tempo che trovano (poco sopra ne è stato postato uno dove c'erano dei crop imbarazzanti) vi suggerisco di dare un'occhiata a questo, nell' attesa di vedere qualche foto scattatta da persone "conosciute"... wink.gif

Qui.

P.S. Selezionate D3 e D700 a 6400 ISO... io non vedo differenze...

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 22 2008, 10:41 AM
buzz
Staff
Messaggio: #369
QUOTE(scopinaro @ Jul 22 2008, 11:32 AM) *
Quindi avrei una perdita globale di qualità con la D700 vs la D300 sfruttando gli zoom alla focale massima per avere la stessa immagine in termini di ingrandimento.


per lo meno in termini di risoluzione sì.
macchiar
Messaggio: #370
QUOTE(scopinaro @ Jul 22 2008, 11:32 AM) *
Quindi avrei una perdita globale di qualità con la D700 vs la D300 sfruttando gli zoom alla focale massima per avere la stessa immagine in termini di ingrandimento.


Dipende da come si giudica l'immagine. A stampa forse vedresti qualche differenza solo per dimensioni finali superiori all'A4.


Pino
Diogene
Messaggio: #371
QUOTE(Franco_ @ Jul 22 2008, 11:39 AM) *
Premesso che i test in rete lasciano il tempo che trovano (poco sopra ne è stato postato uno dove c'erano dei crop imbarazzanti) vi suggerisco di dare un'occhiata a questo, nell' attesa di vedere qualche foto scattatta da persone "conosciute"... wink.gif

Qui.

P.S. Selezionate D3 e D700 a 6400 ISO... io non vedo differenze...

Nemmeno io. E neanche alle altre sensibilità... dry.gif
inferre
Messaggio: #372
QUOTE(Franco_ @ Jul 22 2008, 11:39 AM) *
P.S. Selezionate D3 e D700 a 6400 ISO... io non vedo differenze...


QUOTE(Diogene @ Jul 22 2008, 01:28 PM) *
Nemmeno io. E neanche alle altre sensibilità... dry.gif


Beh a voler fare il pignoletto, qualche differenza c'é.... la temperatura colore!

Quindi un diverso bilanciamento del bianco?
alfredobonfanti
Messaggio: #373
Io ho provato a confrontare la D3 con la D700 e poi la D80... io ho la D80.

Selezionate le immagini still life con i pastelli a cera e tanti oggettini... D3 e D80... rispettivamente 6400 ISO e 3200 ISO.

La D80 ne esce tutto sommato molto bene! Perchè cambiarla allora? hmmm.gif

D3 ISO6400

http://75.126.132.154/PRODS/D3/FULLRES/D3hSLI06400.JPG

D700 ISO6400

http://75.126.132.154/PRODS/D700/FULLRES/D700hSLI06400.JPG

D700 ISO3200

http://75.126.132.154/PRODS/D700/FULLRES/D700hSLI03200.JPG

D80 ISO3200

http://75.126.132.154/PRODS/D80/FULLRES/D80hSLI3200.JPG
cuomonat
Messaggio: #374
Stai scherzando? [attachment=109896:3200_D80_D700.jpg]
kalicat
Messaggio: #375
QUOTE(alcarbo @ Jul 19 2008, 08:51 PM) *
Giovedì o venerdì dovrebbero uscire quelle da vetrina e magari già qualcuna da vendita.


Ecco, lo sapevo, il mio solito negoziante troppo ottimista...m'aveva illuso che avrei visto la D700 domani e invece stasera m'ha subito disilluso.... cerotto.gif

Una curiosità, ma le macchine "da vetrina" non le possono vendere? Cioè, se restano senza ed entra in negozio un disperato che la vuole a tutti i costi che fanno, lo lasciano in quelle condizioni o gli vendono quella in vetrina??? hmmm.gif rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V  « < 13 14 15 16 17 > »