FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
19 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »   
Nikon D700 FX, tecnica e caratteristiche:
discutiamone qui.
Rispondi Nuova Discussione
kalicat
Messaggio: #326
QUOTE(alcarbo @ Jul 19 2008, 06:37 PM) *
Come ci saranno tanti che butteranno le 300 per prendere le 700. Se no Nikon che ci sta a fare.


Eh già, ma per fare buoni affari nell'usato, qualche matto che svende la sua attrezzatura fa sempre comodo... messicano.gif
P.S. Se davvero mercoledì (ma mi pare troppo presto...) porto a casa la D700, offro da bere a tutti al bar! Pollice.gif
Denis Calamia
Messaggio: #327
QUOTE(alfredobonfanti @ Jul 19 2008, 10:55 AM) *
Te l'ho chiesto perchè non ricordavo se avevi una D300 o una D2x... poi ho trovato il thread. Ero interessato ad entrambe... poi però mi sono detto... tengo duro con la D80... mi impratichisco ulteriormente e poi fra un po' vediamo per questa D700...

Credo cmq che il mio prossimo corpo sarà un FF...

Posseggo il NIKKOR 14-24 f/2.8 ed il TAMRON 28-75 f/2.8 nonchè il Nikkor 50 f/1.8D.

Terrei anche la D80 alla quale affiderei il mio Nikkor 70-300VR DX e, come ottica da reportage... il TAMRON 17-50 f/2.8.

Insomma, dovrei essere a posto. rolleyes.gif


Il tuo Nikon 70-300 VR non è un DX e lo potrai montare anche sulla tua futura FF wink.gif
kalicat
Messaggio: #328
QUOTE(kalicat @ Jul 19 2008, 07:04 PM) *
Eh già, ma per fare buoni affari nell'usato, qualche matto che svende la sua attrezzatura fa sempre comodo... messicano.gif
P.S. Se davvero mercoledì (ma mi pare troppo presto...) porto a casa la D700, offro da bere a tutti al bar! Pollice.gif



hmmm.gif Ma con la D700 ci vuole capture nx 2?
alcarbo
Messaggio: #329
QUOTE(kalicat @ Jul 19 2008, 07:04 PM) *
P.S. Se davvero mercoledì (ma mi pare troppo presto...) porto a casa la D700, offro da bere a tutti al bar! Pollice.gif

Io la vado a visionare giovedì o venerdì .............. visionare.........

QUOTE(kalicat @ Jul 19 2008, 07:12 PM) *
hmmm.gif Ma con la D700 ci vuole capture nx 2?


Sarà utile ma non necessario credo !"

QUOTE(Denis Calamia @ Jul 19 2008, 07:11 PM) *
Il tuo Nikon 70-300 VR non è un DX e lo potrai montare anche sulla tua futura FF wink.gif


Pollice.gif

Denis il tuo nuovo avatar è simile a quello di Lucabeer.

Ora lo cambio anch'io ... se riesco

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 19 2008, 06:26 PM
kalicat
Messaggio: #330
quote name='alcarbo' date='Jul 19 2008, 07:26 PM' post='1274456']
Io la vado a visionare giovedì o venerdì .............. visionare.........
[/quote]

Allora è vero che arriva già la settimana prossima...
Il mio negoziante di solito tende ad illudermi sulle consegne... a sentire lui due anni fa il cinquantino 1.8 mi sarebbe arrivato in una settimana, ho desistito dopo 3 mesi... cerotto.gif

Non è cattivo, è solo troppo ottimista, chiama il rappresentante nikon, ordina e poi è convinto di ricevere tutto...ieri! messicano.gif
alcarbo
Messaggio: #331
Giovedì o venerdì dovrebbero uscire quelle da vetrina e magari già qualcuna da vendita.
cuomonat
Messaggio: #332
QUOTE(nippokid @ Jul 16 2008, 11:45 PM) *
QUI un'ottima review, completa di IMATEST, frizzi e lazzi... biggrin.gif


QUOTE(Falcon58 @ Jul 18 2008, 12:16 AM) *
Mi sembra che tra le due reflex, tralasciando la qualità dei diversi obiettivi usati (af-s 20-35/2,8????), la differenza di rumore tra ad alti Iso mi sembra notevole...

Luciano


QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 18 2008, 04:37 PM) *
Sembra anche a me avendole provate entrambe in nef cerotto.gif


A parte il formato FX la qualità ad alti ISO (gamma e rumore) simile a quella della D3 rappresenta per me l'aspetto principale che mi spingerebbe all'acquisto della D700.

La stessa Nikon dichiara che la "qualità fondamentale del file" è sovrapponibile.

Non capisco quindi come sia possibile che a fronte del test condotto con metodologia IMATEST (che da quanto mi pare di capire sembra confermare quanto promesso) dalle "impressioni d'uso" di alcuni utenti non corrisponda la soddisfazione che ci si aspetterebbe.
Non mi pare di ricordare una sperequazione simile ai tempi della D3, anzi i giudizi tendevano ad essere ancora più positivi rispetto alle aspettative.

Come si spiega?

studioraffaello
Messaggio: #333
QUOTE(cuomonat @ Jul 21 2008, 10:51 AM) *
A parte il formato FX la qualità ad alti ISO (gamma e rumore) simile a quella della D3 rappresenta per me l'aspetto principale che mi spingerebbe all'acquisto della D700.

La stessa Nikon dichiara che la "qualità fondamentale del file" è sovrapponibile.

Non capisco quindi come sia possibile che a fronte del test condotto con metodologia IMATEST (che da quanto mi pare di capire sembra confermare quanto promesso) dalle "impressioni d'uso" di alcuni utenti non corrisponda la soddisfazione che ci si aspetterebbe.
Non mi pare di ricordare una sperequazione simile ai tempi della D3, anzi i giudizi tendevano ad essere ancora più positivi rispetto alle aspettative.

Come si spiega?


quando usci la d3 si sono limitatati ad infangare solo i vecchi zoom------------- rolleyes.gif
inferre
Messaggio: #334
Per gli interssati posto questo link che ho trovato:
http://www.fotoactualidad.com/2008/07/niko...3-iso-test.html

Ciao

Messaggio modificato da inferre il Jul 21 2008, 11:12 AM
nippokid (was here)
Messaggio: #335
QUOTE(cuomonat @ Jul 21 2008, 10:51 AM) *
A parte il formato FX la qualità ad alti ISO (gamma e rumore) simile a quella della D3 rappresenta per me l'aspetto principale che mi spingerebbe all'acquisto della D700.

La stessa Nikon dichiara che la "qualità fondamentale del file" è sovrapponibile.

Non capisco quindi come sia possibile che a fronte del test condotto con metodologia IMATEST (che da quanto mi pare di capire sembra confermare quanto promesso) dalle "impressioni d'uso" di alcuni utenti non corrisponda la soddisfazione che ci si aspetterebbe.
Non mi pare di ricordare una sperequazione simile ai tempi della D3, anzi i giudizi tendevano ad essere ancora più positivi rispetto alle aspettative.

Come si spiega?

hmmm.gif ...lo dico o non lo dico?? ...lo dico o non lo dico????

...non lo dico!! biggrin.gif

...mi limito a un "l'erba del vicino è sempre più verde"...

QUOTE(inferre @ Jul 21 2008, 12:12 PM) *
Per gli interssati posto questo link che ho trovato:
http://www.fotoactualidad.com/2008/07/niko...3-iso-test.html

Ciao

..."test" (laugh.gif) già visto...purtroppo.
Credo che mia nonna fotografando i "paioli" di rame in cucina sarebbe stata più scentifica!! biggrin.gif ...mai visto niente di più brutto!!

Credo che avere a disposizione una D3 ed una D700 e "fotografare" >quello< e propinarlo come ISO test sia da codice penale...

...comincio a rivalutare seriamente le focus chart smile.gif

bye.

cuomonat
Messaggio: #336
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 12:31 PM) *
...
...non lo dico!! biggrin.gif

... lo vedi? Allora ci fai o non ci fai? Forse ci sei... tongue.gif
QUOTE
...
Credo che avere a disposizione una D3 ed una D700 e "fotografare" >quello< e propinarlo come ISO test sia da codice penale...

...
bye.

Quella fatta con D700 a 6400 è sottoesposta, eppure si difende bene. E allora?

Chi sa dica. O taccia per sempre perché l'ho ordinata e non voglio tarli.

Messaggio modificato da cuomonat il Jul 21 2008, 11:47 AM
inferre
Messaggio: #337
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 12:31 PM) *
..."test" (laugh.gif) già visto...purtroppo.
Credo che mia nonna fotografando i "paioli" di rame in cucina sarebbe stata più scentifica!! biggrin.gif ...mai visto niente di più brutto!!

Credo che avere a disposizione una D3 ed una D700 e "fotografare" >quello< e propinarlo come ISO test sia da codice penale...

...comincio a rivalutare seriamente le focus chart smile.gif

bye.


A..... giusto per chiarire (ma non ce ne sarebbe nessun bisogno)...

no perchè in giro c'é gente strana...

io ho messo il link....

poi va da se che ognuno pensa quel che vuole di quel "test" non scientifico. Lungi da me l'affermare che la D700 ancora prima di essere venduta sia una ciofeca!

Ciao
cuomonat
Messaggio: #338
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 12:31 PM) *
...
...mi limito a un "l'erba del vicino è sempre più verde"...
...
bye.

Forse interpreto correttamente solo ora questa affermazione... a scoppio ritardato evidentemente.

Il punto è che personalmente ritengo accettbile che alcune finezze elettroniche e/o colorimetriche siano inferiori nella D700 rispetto alla D3, in quanto personalmente credo che non sarei capace, né probabilmente avrei necessità anche potendo, di riuscire ad apprezzarle compiutamente.

In fin dei conti, se allo stato attuale il prezzo da pagare per avere in una prosumer dal prezzo umano con il corpo della D300, il sensore FX e i controlli di gamma e rumore come quelli visti anche nel "misero" test della pianta (di cui resto comunque grato a chi l'ha linkato)... a me basta e avanza perfino.
Se poi la cosa si portasse dietro degli effetti collaterali visibili in stampa di formato rapportata alla dimensione del file nativo appariscenti e negativi, non esiterei ad esternare il mio disappunto in modo chiaro e netto, perché a me ciò che interessa è quella "qualità fondamentale" a livello della D3.
inferre
Messaggio: #339
Allora messicano.gif eccotene un'altro.

http://www.letsgodigital.org/en/19331/nikon-d700-review/

Messaggio modificato da inferre il Jul 21 2008, 12:48 PM
cuomonat
Messaggio: #340
QUOTE(inferre @ Jul 21 2008, 12:12 PM) *
Per gli interssati posto questo link che ho trovato:
...



QUOTE(inferre @ Jul 21 2008, 01:47 PM) *
Allora messicano.gif eccotene un'altro.

...

Sempre quello? Allora perseveri... Police.gif
inferre
Messaggio: #341
Hai ragione,

il copia incolla mi si era incriccato.

L'ho cambiato appena me ne sono accorto..... ma sei stato più veloce!!!!! blink.gif

Messaggio modificato da inferre il Jul 21 2008, 12:59 PM
inferre
Messaggio: #342
Crepi l'avarizia biggrin.gif

http://www.stillephotographie.at/NikonD700ENG

Adesso basta però.... eee laugh.gif
cuomonat
Messaggio: #343
QUOTE(inferre @ Jul 21 2008, 02:07 PM) *
Crepi l'avarizia biggrin.gif

http://www.stillephotographie.at/NikonD700ENG

Adesso basta però.... eee laugh.gif

Appunto questo conoscevo e, diciamo, è proprio quello che meglio risponde ai miei interrogativi.
Comunque l'ho riletto e ti ringrazio di averlo linkato smile.gif .
Franco_
Messaggio: #344
QUOTE(kalicat @ Jul 19 2008, 07:12 PM) *
hmmm.gif Ma con la D700 ci vuole capture nx 2?



SI, visto che NX 1.3.4 non apre i suoi NEF.
Franco_
Messaggio: #345
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 12:31 PM) *
hmmm.gif ...lo dico o non lo dico?? ...lo dico o non lo dico????

...non lo dico!! biggrin.gif

...mi limito a un "l'erba del vicino è sempre più verde"...
..."test" (laugh.gif) già visto...purtroppo.
Credo che mia nonna fotografando i "paioli" di rame in cucina sarebbe stata più scentifica!! biggrin.gif ...mai visto niente di più brutto!!

Credo che avere a disposizione una D3 ed una D700 e "fotografare" >quello< e propinarlo come ISO test sia da codice penale...

...comincio a rivalutare seriamente le focus chart smile.gif

bye.


Sarò ignorante, ma se io faccio un test la prima cosa di cui mi accerto è che le condizioni di scatto siano le stesse come pure le impostazioni usate sulle due fotocamere... Anche se il test sul noise mostra dei francobolli non mi pare ci voglia uno scienziato per capire che i WB utilizzati sono diversi... alla faccia dei tester...

Aspettimo delle immagini un pò più serie.
nippokid (was here)
Messaggio: #346
QUOTE(inferre @ Jul 21 2008, 01:09 PM) *
A..... giusto per chiarire (ma non ce ne sarebbe nessun bisogno)...

no perchè in giro c'é gente strana...

io ho messo il link....

poi va da se che ognuno pensa quel che vuole di quel "test" non scientifico. Lungi da me l'affermare che la D700 ancora prima di essere venduta sia una ciofeca!

Ciao

Seeee, ora ti tiri indietro!! tongue.gif ...e da quando ambasciator non porta pena??!! wink.gif

QUOTE(cuomonat @ Jul 21 2008, 01:38 PM) *
Forse interpreto correttamente solo ora questa affermazione... a scoppio ritardato evidentemente.

Il punto è che personalmente ritengo accettbile che alcune finezze elettroniche e/o colorimetriche siano inferiori nella D700 rispetto alla D3, in quanto personalmente credo che non sarei capace, né probabilmente avrei necessità anche potendo, di riuscire ad apprezzarle compiutamente.

In fin dei conti, se allo stato attuale il prezzo da pagare per avere in una prosumer dal prezzo umano con il corpo della D300, il sensore FX e i controlli di gamma e rumore come quelli visti anche nel "misero" test della pianta (di cui resto comunque grato a chi l'ha linkato)... a me basta e avanza perfino.
Se poi la cosa si portasse dietro degli effetti collaterali visibili in stampa di formato rapportata alla dimensione del file nativo appariscenti e negativi, non esiterei ad esternare il mio disappunto in modo chiaro e netto, perché a me ciò che interessa è quella "qualità fondamentale" a livello della D3.

Ciao,
non credo che alla D3 siano riservate "finezze elettroniche", il dubbio potrei averlo solo sui "canali di scarico" delle immagini, date le diverse velocità operative delle due fotocamere....per il "resto", ma forse anche per i "canali", non credo che sia economicamente vantaggiosa una riprogettazione dei singoli particolari e una diversa linea di produzione solo per differenziare le due fotocamere...ritengo, in realtà senza alcun riscontro oggettivo (per ora), che il gruppo sensore/elettonica della D700 sia esattamente lo stesso (come del resto ufficialmente dichiarato..) della D3 e che quindi la qualità dell'immagine sia veramente la medesima...24-120 permettendo...smile.gif...

Non mi aspetto sorprese in questo senso...e non mi farei venire alcun "tarlo" rolleyes.gif

Pare che anche il famigerato secondo strato di microlenti sia confermato presente su D700.

A proposito, qualcuno ha avuto modo di vedere qualche scatto con grandangoli AF-D o con 17-35??

Le differenze sostanziali restano quelle costruttive, il corpo D700 è una D300 con differente pentaprisma, la D3 è, come base, una D2x con differente pentaprisma.

Molto del risparmio deriva certamente dal differente otturatore con la metà dell'aspettativa di vita...

bye.

nippokid (was here)
Messaggio: #347
QUOTE(Franco_ @ Jul 21 2008, 06:39 PM) *
SI, visto che NX 1.3.4 non apre i suoi NEF.

Io (povero illuso..) continuo a credere in una 1.3.5 di NX con supporto D700... unsure.gif

QUOTE(Franco_ @ Jul 21 2008, 06:45 PM) *
...
Aspettiamo delle immagini un pò più serie.

Sperèm...anche se tra un pò i test "ce" li potremo fare da soli...mia nonna aspetta con impazienza rolleyes.gif sta già lucidando le pentole per l'occasione... biggrin.gif ...quello si che sarà un super test!!

cool.gif
alcarbo
Messaggio: #348
che cosa vuoi fare con le pentole ?
vuoi farla bollire per vedere se regge la tropicalizzazione ?
che altro ? non vorrai mica fotografare dei pentolini ? hmmm.gif

allora è meglio qualche muro facciavista o giornali o cassonetti

Pensate voi (come per la d3 e d300) ne parliamo tanto ora che non c'è, figuriamoci dopo........
...... ma è giusto così... se no il forum che ci sta a fare......

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 21 2008, 06:20 PM
cuomonat
Messaggio: #349
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 07:03 PM) *
...
...ritengo, in realtà senza alcun riscontro oggettivo (per ora), che il gruppo sensore/elettonica della D700 sia esattamente lo stesso (come del resto ufficialmente dichiarato..) della D3 e che quindi la qualità dell'immagine sia veramente la medesima...24-120 permettendo...smile.gif...

Non mi aspetto sorprese in questo senso...e non mi farei venire alcun "tarlo" rolleyes.gif
...
bye.

Ti ringrazio per la risposta che conferma e rassicura le mie traballanti convinzioni in materia.
Credo quindi di poter, ragionevolmente, ritenere che quanto mi aspetto sia in linea con quanto promesso.
inferre
Messaggio: #350
QUOTE(nippokid @ Jul 21 2008, 07:03 PM) *
Seeee, ora ti tiri indietro!! tongue.gif ...e da quando ambasciator non porta pena??!! wink.gif


C'hai ragione c'hai!

ph34r.gif Azz.... m'hai scoperto.... in realta me ghiamo Pablo yvengo da spagna ed il test é mio fatto con una D200 al posto della D700...
Se nessuno la vuole il prezzo si abbassa..... messicano.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
19 Pagine: V  « < 12 13 14 15 16 > »