FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto: Come Recuperare Questa Foto
Rispondi Nuova Discussione
pagori
Messaggio: #1
Salve,
ho scattato al seguente foto con la mia fida D300.
Nel preview dalla macchina la foto si vedeva perfettamente.
Ho trasferito tutte le foto scattate sul computer e poi ho usato la scheda un'altra sessione di foto.

Quando ho riguardato le foto ho avuto questa brutta sorpresa.

Immagine Allegata


Ho provato a importare le foto su Lightroom e il preview di Ligtroom mi fa vedere la foto per intero ma appena ci clicco sopra rivedo al riga grigia.
Ovviamente esportandola la ritrovo con al rga nera.

Qualcuno mi può aiutare? E' persa definitivamente?
Grazie

Paolo

Luc@imola
Messaggio: #2
A mio avviso questo e' un problema di carattere tecnico riguardante la scheda di memoria, sposto in accessori dove puoi trovare altri casi simili a questo.
Tony_@
Messaggio: #3
Non effettuare altre operazioni con quella scheda, anche se riutilizzata spesso è possibile il recupero con apposite utility.
Il fatto che tu vedessi regolarmente la foto sul monitor della fotocamera mi fa pensare ad un trasferimento "interrotto" delle informazioni (sequenza di bit) da scheda a PC.

Per esempio, con "RescuePRO", presente nelle confezioni di CF Sandisk, riesco a recuperare foto da schede formattate e riutilizzate in sessioni successive anche per due o tre volte.
Purtroppo non è una operazione garantita, ma se non insisti ad operare sulla scheda, il recupero è probabile che vada a buon fine.

Il tentativo di recupero non intaccherà eventuali foto successive memorizzate sulla stessa scheda.

Auguri,
Tony.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #4
facci sapere come va a finire.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio