FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Elaborazione Ritratto Modella
1° prova
Rispondi Nuova Discussione
robben
Messaggio: #1
Sottopongo un paio di versioni dello stesso ritratto (il primo è quello originale così come scattato); si tratta della prima prova in assoluto che compio in questo genere e vi chiedo i vostri sinceri pareri, sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico. Più sarete schietti, più sarete d'aiuto... smile.gif

Saluti e grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da robben il Nov 7 2006, 11:49 PM
LightPainting
Messaggio: #2
Non sono un esperto in ritratti e glamour ma cmq ti dico la mia impressione personale:

L'immagine non è male, giusta l'idea di posizionare gli occhi sulla linea del terzo superiore, attira lo sguardo su di essi. Forse l'avrei presa leggermente piu frontale, cosi mi da l'impressione che gli occhi siano molto vicini fra loro. Hai una foto di lei che guarda in un'altra direzione?
Per quanto riguarda il ritocco: sono d'accordo sul fatto di "scaldare" l'immagine, il colore originale degli occhi, del viso e dei capelli sono abbastanza freddi; ci sei andato forse un po pesante ma l'effetto mi piace!
Pollice.gif
Fabry
toad
Messaggio: #3
Personalmente mi piacciono il taglio e l’espressione della modella. Non mi piacciono le luci sull’originale (flash troppo diretto) e la PP che nelle intenzioni poteva essere buona, ma che trovo troppo pesante. Potresti intervenire sull’originale con un po’ di pennello correttivo. Credo che gioverebbe.

Detto questo, mi sembra una strada da percorrere, perché complessivamente non mi sembra un cattivo risultato, tenuto conto che è la prima prova. wink.gif
enrico
Messaggio: #4
Ciao,
ti dico le mie impressioni: