FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Dolore Di Junya
sequenza
Rispondi Nuova Discussione
Royaleagle
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è molto che non posto foto (solita mancanza di tempo) ora vorrei farvi vedere alcuni scatti fatti ad un amico di mia "figlia" Gnut (adozione a distanza nel Laos di cui ebbi modo di parlarvene in un'altra discussione).
Può sembrare crudele fotografare il dolore di qualcuno ma l'occasione mi sembrava buona e non ho pensato se poteva infastidirlo il mio comportamento, proprio mentre lui soffriva così tanto .... biggrin.gif

Ho bisogno di parecchi consigli da voi: intanto consigli tecnici sulle foto, luci, fuoco, taglio (nessuna è un crop) poi se era il caso di trasformarle in b/n, infine com'è la trasformazione in B/N (semplice desaturazione con un controllo dei livelli).

La macchina era un D70s, luce naturale di giorno, selettore su "ritratto", ottica Nikon 70-300 mm; tutte a ISO 200; focale media 200mm; autofocus.

La prima: qui era veramente disperato !
IPB Immagine

Versione B/N
IPB Immagine

La seconda: dolore...stupore
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Versione B/N
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La terza: ...ma... cosa fa quello ? Continua a far foto ? Non vede che sono disperato ?
IPB Immagine

Versione B/N
IPB Immagine

La quarta: ...ora mi hai proprio fatto arrabbiare !!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Versione B/N
http://www.nital.it/forum/uploads/11694898..._3828_75675.jpg

Ciao a tutti e grazie per i consigli/critiche

Tristano
nikc80
Messaggio: #2
mi piace molto la seconda...soprassedendo sul motivo delle lacrime, che spero siano passeggiere...mi piacciono molto gli occhi...

ciao ciao...
enrico
Messaggio: #3
Sono tutte immagini molto belle, soprattutto la prima per l'intensità dell'espressione. Solo nell'ultima stona un po' quell'ombra netta e diritta che attraversa il volto.
Complimenti per gli scatti
ENrico
maurizioricceri
Messaggio: #4
Consigli non saprei dartene, ma le trovo ben fatte in particolare la seconda.
malina
Messaggio: #5
Molto belle.. povero piccino, era davvero disperato!
Consigli...non saprei, l'unica che mi convince meno è l'ultima con l'ombra diagonale -però mi hai fatto ricordare le foto di Jill Greenberg (lei toglie il giocattolo o il dolcetto a ricchi pupattoli yankee e li fotografa disperati), le hai mai viste? http://www.manipulator.com/ , la gallery è 'end times'
Ciao
Elle
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
QUOTE(malina @ Jan 22 2007, 10:42 PM) *

Molto belle.. povero piccino, era davvero disperato!
Consigli...non saprei, l'unica che mi convince meno è l'ultima con l'ombra diagonale -però mi hai fatto ricordare le foto di Jill Greenberg (lei toglie il giocattolo o il dolcetto a ricchi pupattoli yankee e li fotografa disperati), le hai mai viste? http://www.manipulator.com/ , la gallery è 'end times'
Ciao
Elle



Non credo sia questo il caso ...

I bambini piangono anche per la befana o babbo natale e perchè no per uno tipo che fotografa smile.gif
Sono pianti passeggeri... il prezzo della conoscenza e della crescita. Questo è il mio parere personale.
Il bambino è stupendo e le tue foto anche... la piu' bella secondo me è la seconda... anche nella versione bn.

Un saluto,

Messaggio modificato da urania il Jan 22 2007, 11:04 PM
fotoland
Messaggio: #7
Tristano, la seconda e la terza, sono "stupende" guru.gif
Complimenti, bravo

Ciao smile.gif
malina
Messaggio: #8
QUOTE(urania @ Jan 22 2007, 11:03 PM) *

Non credo sia questo il caso ...


Assolutamente no, sono d'accordo! smile.gif
Mi sono venute in mente quelle foto solo perchè raramente mi capita di veder bimbi piangere in fotografia.. reportages a parte
Solo una strana associazione d'idee, mi ha ricordato quel portfolio
Ciao!

Messaggio modificato da malina il Jan 23 2007, 11:49 AM
m@t
Messaggio: #9
Tutte foto molto belle, complimenti. Le preferisco a colori, e su tutte la 1 e la 2, bravo!

Un saluto, Mattia.
LucaFarnerari
Messaggio: #10
QUOTE(fotoland @ Jan 22 2007, 11:08 PM) *

Tristano, la seconda e la terza, sono "stupende" guru.gif
Complimenti, bravo

Ciao smile.gif

Quoto.
Bravo!
davidegraphicart
Messaggio: #11
Tra tutte la migliore mi sembra la seconda, anche se manca un pezzettino di orecchio! Una critica però la devo fare per il modo in cui le hai postate. Perchè mettere la foto a colori e poi riproporla in b/w? Per quanto mi riguarda, decido sempre a priori o al limite in fase di "scrematura" immagini, se una foto sarà in b/w o a colori.
Quando pensi ad una foto, o la post-produci, non si può avere esitazioni sul risultato finale...
Ciao, Davide.
musa
Messaggio: #12
Ciao Tristano,
la seconda e la terza sono spettacolari sia il colore che il b/w, hai colto un momento molto difficile, tra le lacrime si scorge rabbia, carattere e forza. Non c'è sottomissione o tristezza o dolore...ma grande personalità. Un bambino bellissimo.

...anche se... le nostre lacrime dovrebbero restare solo nostre.

Silvia
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Qualche lieve imperferzione è nulla rispetto a queste splendide espressioni di un bambino che, seppur colto durante un pianto, non esprime, come giustamente rileva Silvia, sottomissione.
Belle entrambe le versioni, a colori e in BN.
La mia preferenza va alla seconda.

Comlimenti Tristano!!

Gianluca
Luca Podda
Messaggio: #14
Povero piccino, mi viene da dire anche a me; come sono "veri" i bimbi, splendido Junya, io non avrei resistito a vederlo piangere e Fotografarlo; comunque la seconda Foto a colori mi piace tantissimo...

Ciao,
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio