FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
147 Pagine: V  « < 134 135 136 137 138 > »   
Rally
Rispondi Nuova Discussione
moreno_c
Messaggio: #3376
QUOTE(luigi67 @ Sep 11 2013, 08:02 PM) *
io ho il 70-300vr , e per adesso mi accontento...certo,il mio sogno è il 70-200 2.8 ...purtroppo il prezzo mi frena un pò messicano.gif ,ho avuto l'occasione di provarlo domenica scorsa e devo dire che adesso c'è un'altra cosa che mi frena....il peso!!

ti posto uno scatto fatto con la D300 a 300mm sotto la pioggia...

[attachment=181352:DSC_4443a300mm.jpg]

Saluti,Gigi


più la guardo sta foto e più mi convinco che il 70-300 è una buona alternativa ai fratelloni super costosi, ma non l'hai scattata con la 300 vero? hai usato l'altra che lavora un po' meglio agli alti iso?
ciao

luigi67
Messaggio: #3377
QUOTE(littlebighorn @ Sep 16 2013, 05:22 PM) *
più la guardo sta foto e più mi convinco che il 70-300 è una buona alternativa ai fratelloni super costosi, ma non l'hai scattata con la 300 vero? hai usato l'altra che lavora un po' meglio agli alti iso?
ciao


Certo che lo scattata con la D300,guarda che fino a 1000 iso non se la cava male...qui comunque ero a 200 smile.gif

la differenza si vede nello sfocato e nella velocità di messa a fuoco...per adesso comunque mi accontento...

vado a vedere se trovo altre foto a 300mm ...

Ciao,Gigi
moreno_c
Messaggio: #3378
QUOTE(luigi67 @ Sep 16 2013, 07:17 PM) *
Certo che lo scattata con la D300,guarda che fino a 1000 iso non se la cava male...qui comunque ero a 200 smile.gif

la differenza si vede nello sfocato e nella velocità di messa a fuoco...per adesso comunque mi accontento...

vado a vedere se trovo altre foto a 300mm ...

Ciao,Gigi


E be.....chapeau!
ciao
luigi67
Messaggio: #3379
QUOTE(luigi67 @ Sep 16 2013, 07:17 PM) *
vado a vedere se trovo altre foto a 300mm ...

Ciao,Gigi


Altre due foto a 300mm con il 70-300Vr e D300


cliccare sul link e poi su salva originale per vedere meglio le foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Sep 17 2013, 06:01 PM
pb86
Messaggio: #3380
Rally Costa Smeralda 2013, Salto Crastazza

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alfomos
Messaggio: #3381

I vincitori del RallyDay di Camaiore.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #3382
QUOTE(pb86 @ Sep 23 2013, 12:06 AM) *
Rally Costa Smeralda 2013, Salto Crastazza




Guarda che se continui così arriva l'edizione del 2014 e ancora non hai finito di mettere tutte le foto del 2013 messicano.gif

detto questo,...splendido panning in volo Pollice.gif


QUOTE(alfomos @ Sep 23 2013, 11:41 PM) *
I vincitori del RallyDay di Camaiore.



in mancanza di terra e di paesaggio si possono fare due cose,...il panning,o la ricerca di qualche particolare interessante,la ruota alzata è un ottimo esempio Pollice.gif ,in quella curva stretta magari era prevedibile ma la stessa cosa può accadere con una imperfezione della strada,...un tombino...una radice di un albero che solleva l'asfalto,...è importante andare a trovare il punto giusto dove fotografare l'auto...

Saluti,Gigi


pb86
Messaggio: #3383
QUOTE(luigi67 @ Sep 24 2013, 09:33 PM) *
Guarda che se continui così arriva l'edizione del 2014 e ancora non hai finito di mettere tutte le foto del 2013 messicano.gif

detto questo,...splendido panning in volo Pollice.gif

Saluti,Gigi


grazie.gif
Ahahaha le ho pronte sul pc e pubblicate su facebook... Devo solo fare il file zip per caricare tutto l'album... Se mi decido messicano.gif

Sul panning al volo ho recuperato l'impensabile con camera raw 8... Il cielo era una chiazza bianca...
alfomos
Messaggio: #3384
QUOTE(luigi67 @ Sep 24 2013, 09:33 PM) *
in mancanza di terra e di paesaggio si possono fare due cose,...il panning,o la ricerca di qualche particolare interessante,la ruota alzata è un ottimo esempio Pollice.gif ,in quella curva stretta magari era prevedibile ma la stessa cosa può accadere con una imperfezione della strada,...un tombino...una radice di un albero che solleva l'asfalto, ...è importante andare a trovare il punto giusto dove fotografare l'auto...Saluti,Gigi


Concordo ma non ho piu' fiato e gambe di un tempo. hmmm.gif
Mi piacerebbe provare qualche rally su terra...

Messaggio modificato da alfomos il Sep 25 2013, 02:30 PM
luigi67
Messaggio: #3385
QUOTE(pb86 @ Sep 25 2013, 12:30 PM) *
grazie.gif
Ahahaha le ho pronte sul pc e pubblicate su facebook... Devo solo fare il file zip per caricare tutto l'album... Se mi decido messicano.gif

Sul panning al volo ho recuperato l'impensabile con camera raw 8... Il cielo era una chiazza bianca...


Allora zippa...cosa aspetti messicano.gif

QUOTE(alfomos @ Sep 25 2013, 03:29 PM) *
Concordo ma non ho piu' fiato e gambe di un tempo. hmmm.gif
Mi piacerebbe provare qualche rally su terra...


Beh,anch'io non è che sono tanto in forma,però durante i rally faccio dei chilometri a piedi che neanche me ne accorgo...la sera però sono morto messicano.gif

Per la terra,c'è ancora qualcosa nel legend dal 10 ottobre...in novembre il balcone delle marche,non ci sono mai stato...chissà magari quest'anno... è un ronde quindi se mi decido vado a vedere solo lo shake di sabato,la zona è quella di Cingoli...la prova è la stesa di una del Rally adriatico...almeno le passate edizioni è stato così

Saluti,Gigi
luigi67
Messaggio: #3386
Manca poco ormai.... 11° Rally Legend messicano.gif ....quest'anno lo vedo più incasinato degli anni passati,anche per via delle prove speciali a pagamento...non tutte le prove,ma in ogni prova c'è almeno un tratto a pagamento hmmm.gif ...io se non rimedio un pass non intendo spendere più di 10€(shakedown) per un Rally incasinato...nel senso di troppa gente e troppo traffico...come il Legend...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.





Saluti,Gigi

Stefano Nocentini
Messaggio: #3387
Concordo con Gigi per il Legend , visto che siamo ormai alle porte, dopo un pò di inattività da Luglio al Casentino , Sabato si torna in PS a San Marino finalmente , sperando di portare a casa qualcosa di buono smile.gif

Intanto lascio un ricordino per tirare un pò su il CLUB

Max Beltrami

( 70-200 f4 )


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
M.Beltrami Ps Dama di Stefano Nocentini, su Flickr

Buone PS a tutti i Rallysti smile.gif

Messaggio modificato da Stefano Nocentini il Oct 10 2013, 06:09 PM
luigi67
Messaggio: #3388
QUOTE(Stefano Nocentini @ Oct 10 2013, 07:09 PM) *
Concordo con Gigi per il Legend , visto che siamo ormai alle porte, dopo un pò di inattività da Luglio al Casentino , Sabato si torna in PS a San Marino finalmente , sperando di portare a casa qualcosa di buono smile.gif


Bella foto Stefano Pollice.gif ...c'era un utente in questa discussione voleva sapere qualcosa proprio sul 70-200 f4 per i Rally...

Bellissima giornata ieri allo shake del Legend...qualche foto l'ho rimediata...oggi?...devo ancora decidere dove andare...boh,penso di vedere solo il secondo passaggio del tardo pomeriggio...

Saluti,Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3389
Ciao ragazzi anch io ritorno con qualche foto dell' ultimo Rally di San Martino, aspettando il Valpantena vedrete che macchine, vediamo il vostro rally Legend come e' andato intanto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ps. Finalmente ho fotografato una sbandata!! Ciao Peppe
luigi67
Messaggio: #3390
QUOTE(bedducarusazzu @ Oct 12 2013, 02:04 PM) *
Ps. Finalmente ho fotografato una sbandata!! Ciao Peppe


Non ho capito bene ... tutti i Rally su asfalto che hai visto le auto seguivano sempre una traiettoria pulita? blink.gif

un paio di foto del Legend...non ho tanta voglia di metterle a posto....

una delle poche in movimento di ieri...ero alla partenza della piandavello,e ho fatto qualche foto diversa dal mio solito,auto ferme e piloti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



questa invece è una delle tante foto scattate venerdì allo shake

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Saluti,Gigi

P.S. al bar c'è una discussione aperta dedicata ai rally,giusto per parlare un pò e per mettere qualche foto anche li messicano.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Rally-t332129.html


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3391
QUOTE(luigi67 @ Oct 13 2013, 09:39 AM) *
Non ho capito bene ... tutti i Rally su asfalto che hai visto le auto seguivano sempre una traiettoria pulita? blink.gif

un paio di foto del Legend...non ho tanta voglia di metterle a posto....

una delle poche in movimento di ieri...ero alla partenza della piandavello,e ho fatto qualche foto diversa dal mio solito,auto ferme e piloti...




questa invece è una delle tante foto scattate venerdì allo shake



Saluti,Gigi

P.S. al bar c'è una discussione aperta dedicata ai rally,giusto per parlare un pò e per mettere qualche foto anche li messicano.gif

http://www.nikonclub.it/forum/Rally-t332129.html



Nel senso che non sono mai riuscito a fotografare un fuori pista diciamo!! E poi Luigi tu stesso mi insegni che l asfalto non è la terra e ormai a trovare rally terraioli...cmq gran bella foto con la 037!! Sto fine ne posto anch io del Valpantena!
beniaminobenji
Messaggio: #3392
QUOTE(luigi67 @ Oct 12 2013, 12:32 PM) *
Bella foto Stefano Pollice.gif ...c'era un utente in questa discussione voleva sapere qualcosa proprio sul 70-200 f4 per i Rally...


Pure io sarei interessato a sapere qualcosa su questa lente, proprio per fare foto a rally, kart, motocross e sport motoristici....se mi può dire l utente che possiede, le qualità e i difetti di quest ottica, che a vedere la foto è spettacolare!!!!
spela67
Messaggio: #3393
aggiungo anch'io alcune foto....sono al primo rally rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Stefano Nocentini
Messaggio: #3394
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 13 2013, 03:40 PM) *
Pure io sarei interessato a sapere qualcosa su questa lente, proprio per fare foto a rally, kart, motocross e sport motoristici....se mi può dire l utente che possiede, le qualità e i difetti di quest ottica, che a vedere la foto è spettacolare!!!!



Per adesso non posso altro che parlarne bene, è veloce , silenzioso, preciso, nitido al punto giusto ....Difetti per adesso?

A parte i 67mm per il resto posso solo dire che è veramente Orribile esteticamente !!!

Ma per fortuna non è un difetto laugh.gif

Ps : io lo uso su D300s


Rally Legend

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Quattro Di Traverso di Stefano Nocentini, su Flickr


Buone Ps a tutti smile.gif

beniaminobenji
Messaggio: #3395
QUOTE(Stefano Nocentini @ Oct 14 2013, 06:43 PM) *
Per adesso non posso altro che parlarne bene, è veloce , silenzioso, preciso, nitido al punto giusto ....Difetti per adesso?

A parte i 67mm per il resto posso solo dire che è veramente Orribile esteticamente !!!

Ma per fortuna non è un difetto laugh.gif

Ps : io lo uso su D300s


Rally Legend

http://www.flickr.com/photos/stefano_nocentini/10269439625/
Quattro Di Traverso di Stefano Nocentini, su Flickr
Buone Ps a tutti smile.gif


Perchè orribile esteticamente?
Io lo dovrei usare su d90 ma credo vada bene ugualmente.
Stefano Nocentini
Messaggio: #3396
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 14 2013, 07:24 PM) *
Perchè orribile esteticamente?
Io lo dovrei usare su d90 ma credo vada bene ugualmente.



Perche secondo me è bruttissimo , sia l'ottica che il parasole , ma per fortuna come dicevo prima non è un difetto messicano.gif

Per quanto riguarda il corpo non ci sono problemi, un ottica quando è buona dice sempre la sua , in qualsiasi corpo macchina tu la innesti wink.gif


Ciao smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Fiat Abarth di Stefano Nocentini, su Flickr
luigi67
Messaggio: #3397
QUOTE(spela67 @ Oct 13 2013, 09:33 PM) *
aggiungo anch'io alcune foto....sono al primo rally rolleyes.gif


Belle foto,come primo Rally te la sei cavata benissimo,scatti abbastanza puliti e diversi tra loro,...manca una foto un pò più ambientata anche se la penultima non è male...



QUOTE(Stefano Nocentini @ Oct 14 2013, 06:43 PM) *
Per adesso non posso altro che parlarne bene, è veloce , silenzioso, preciso, nitido al punto giusto ....Difetti per adesso?

A parte i 67mm per il resto posso solo dire che è veramente Orribile esteticamente !!!


Beh,anche il 70-300Vr è orribile...ma non lo devo mica guardare per fare le foto messicano.gif ...il suo sporco lavoro lo fa...



Shakedown Legend

questa su quattro ruote non ci voleva proprio stare messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi

P.S. Stefano,su che prova eri ?

spela67
Messaggio: #3398
QUOTE(luigi67 @ Oct 14 2013, 09:39 PM) *
Belle foto,come primo Rally te la sei cavata benissimo,scatti abbastanza puliti e diversi tra loro,...manca una foto un pò più ambientata anche se la penultima non è male...

grazie per i consigli....ho questa x ora anche se l'auto rimane un pò lontana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


e poi ho questa...ho dovuto contattare la navigatrice su facebook per capire che cosa fosse quella bomboletta!!!
risposta:coriandoli x gli amici
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #3399
QUOTE(spela67 @ Oct 14 2013, 10:44 PM) *
grazie per i consigli....ho questa x ora anche se l'auto rimane un pò lontana


ma va bene anche così,...l'auto non deve per forza essere sempre in primo piano e coprire tutto il fotogramma...anzi rolleyes.gif

così è almeno come la vedo io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
Stefano Nocentini
Messaggio: #3400
Perfettamente d'accordo Gigi per l'estetica chi se ne frega , deve funzionare , infatti èra solo per dire che al momento difetti non ne ho trovati smile.gif
Per le speciali Ho dovuto fare 2 volte quella de *La Casa* , perche purtroppo un errore su mappa mi ha sconvolto un pò i programmi ...

Forse con questo scatto riesci a capire meglio in che zona èro ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gigi Galli di Stefano Nocentini, su Flickr





 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
147 Pagine: V  « < 134 135 136 137 138 > »