FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
362 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »   
CLUB D300
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
Antonio Cerri
Messaggio: #426
Da oggi anche io faccio parte del Club D300.
Ritirata questa mattina .... bellissima ! Il rivenditore mi ha regalato anche uno zaino marchiato Nikon prodotto da Crumpler.. più felice di così.
Ora posso mandare in pensione la mia vissutissima D70 rolleyes.gif
Saluti
photoflavio
Messaggio: #427
QUOTE(Luc@imola @ Dec 12 2007, 08:39 PM) *
Non e' un interno ma le condizioni erano abbastanza estreme convertito in jpg direttamente dal Nef senza nessun ritocco.
Se puo' essere utile, e' sempre un 2500 iso.

Ti ringrazio molto Luca smile.gif
per farsi un'idea può andare bene.

Ciao,
Flavio



Trigger
Messaggio: #428
QUOTE(photoflavio @ Dec 12 2007, 07:07 PM) *
Ti ringrazio per i due files, non sembrano male.
Non è che ne avresti una realizzata in condizioni più problematiche (sempre tra 1600 e 2500 ISO in interni con scarsa illuminazione, diaframma completamente aperto)? .


Non so se le condizioni siano estreme ma...
D300 70-200 VR @ F2.8 1/500 ISO1600

File Allegato  MSB071209_287.JPG ( 1.12mb ) Numero di download: 552


Come diceva quel tale questa macchina "a me, me piace!" wink.gif




cosmiru
Messaggio: #429

QUOTE(photoflavio @ Dec 12 2007, 07:07 PM) *
Ti ringrazio per i due files, non sembrano male.
Non è che ne avresti una realizzata in condizioni più problematiche (sempre tra 1600 e 2500 ISO in interni con scarsa illuminazione, diaframma completamente aperto)? Le due che hai allegato vanno benissimo ma sono interessato a condizioni ben diverse, li c'era davvero luce a volontà.

Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione smile.gif
Flavio

guarda che la luce era scarsa, comunque nei primi post di questa discussione avevo postato una foto con i parametri che chiedi. ciao

manthis
Messaggio: #430
QUOTE(manthis @ Dec 12 2007, 08:25 AM) *
ci devo lavorare su con un po' di pazienza

RISOLTO IL PROBLEMA
il negoziante mi ha consegnato la reflex con l'impostazione ESPOSIZIONE MULTIPLA gia' in ON e non me ne ero accorto

ora mi viene una domanda spntanea.........non è che mi ha venduto la DEMO????

Messaggio modificato da manthis il Dec 12 2007, 10:01 PM
photoflavio
Messaggio: #431
QUOTE(Trigger @ Dec 12 2007, 09:51 PM) *
Non so se le condizioni siano estreme ma...
D300 70-200 VR @ F2.8 1/500 ISO1600[...]

Ti ringrazio; un'ultima cortesia:
sapresti dirmi se era attivata una qualche riduzione del rumore on-camera, se l'hai applicata via software, e l'intensità?

QUOTE(cosmiru @ Dec 12 2007, 09:51 PM) *
guarda che la luce era scarsa, comunque nei primi post di questa discussione avevo postato una foto con i parametri che chiedi. ciao

Vado a rileggere le pagine indietro, mi deve essere sfuggito.

Buona serata,
Flavio


Curad
Messaggio: #432
QUOTE(manthis @ Dec 12 2007, 10:00 PM) *
RISOLTO IL PROBLEMA
il negoziante mi ha consegnato la reflex con l'impostazione ESPOSIZIONE MULTIPLA gia' in ON e non me ne ero accorto

ora mi viene una domanda spntanea.........non è che mi ha venduto la DEMO????



Poco prima che tu postassi questo messaggio, ti stavo cercando per farti la segnalazione di controllare l'impostazione sulla camera del MUP, ho provato oggi la D300 tranquillo in poltrona e tanto per prova ho visto sia il live view che il MUP, e faceva esattamente quello che dicevi tu.
Meglio così, Ciao
Curad
Trigger
Messaggio: #433
QUOTE(photoflavio @ Dec 12 2007, 10:18 PM) *
Ti ringrazio; un'ultima cortesia:
sapresti dirmi se era attivata una qualche riduzione del rumore on-camera, se l'hai applicata via software, e l'intensità?


Ho applicato la riduzione per gli alti ISO on camera al livello normale.
Di solito la tengo sempre così ma farò anche altre prove con altre impostazioni.

Ciao
photoflavio
Messaggio: #434
QUOTE(Trigger @ Dec 12 2007, 10:39 PM) *
Ho applicato la riduzione per gli alti ISO on camera al livello normale.
Di solito la tengo sempre così ma farò anche altre prove con altre impostazioni.

Ciao

Many thanks,
davvero molto gentile.

Ciao smile.gif


Angelo Capasso
Messaggio: #435
Ciao scusate la domanda fuori tema, qualcuno puo spiegarmi come mai nella sezione verifica garanzia nella voce prodotto non mi esce la scritta D300 ma la scritta Nital. Invece con la'ttrzzatura vecchia e' corretto.
Prodotto NITAL
ciao e grazie.
barwen
Messaggio: #436
Ecco ritirata questo pomeriggio!
GRANDE macchina soprattutto per la resa agli alti iso!
senza paragoni con la mia d200 che ne esce perdente!
Non solo il rumore è bassisimo ma la resa cromatica è ottima anche a 3200!!!
bene prox scatti a go go..
intanto:
impostazioni: nr su alti iso normale
controllo imagine NL(neutra)
wb premisurato
ciao e buone foto
File allegati
File Allegato  d300_1_30_f2.8_01_iso3200.JPG ( 353.93k ) Numero di download: 452
 
tonydd
Messaggio: #437
QUOTE(amill @ Dec 12 2007, 10:56 PM) *
Ciao scusate la domanda fuori tema, qualcuno puo spiegarmi come mai nella sezione verifica garanzia nella voce prodotto non mi esce la scritta D300 ma la scritta Nital. Invece con la'ttrzzatura vecchia e' corretto.
Prodotto NITAL
ciao e grazie.



Anche a me nella verifica non esce la scritta d300 ma solo prodotto nital.
falkone
Messaggio: #438
Capisco che ottenere il giusto feeling con una macchina nuova può richiedere tempi diversi da persona a persona ma mi sembra, dalle esperienze finora riportate, che ci siano differenze notevoli da un caso all'altro nella resa agli alti ISO.

Rispetto alla D200 il salto di qualità, a parità di condizioni, è evidente o no?
Boh, io ancora non l'ho capito rolleyes.gif

barwen
Messaggio: #439
QUOTE(falkone @ Dec 12 2007, 11:39 PM) *
Capisco che ottenere il giusto feeling con una macchina nuova può richiedere tempi diversi da persona a persona ma mi sembra, dalle esperienze finora riportate, che ci siano differenze notevoli da un caso all'altro nella resa agli alti ISO.

Rispetto alla D200 il salto di qualità, a parità di condizioni, è evidente o no?
Boh, io ancora non l'ho capito rolleyes.gif

Puoi vedere qui
il confronto fatto in casa tra d200 e d300 a iso 3200

Messaggio modificato da barwen il Dec 13 2007, 12:13 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #440
Manthis io ho acquistato la DEMO...solo che l'avevo messa sotto chiave nella vetrina del mio Amico Rivenditore...sinceramente non c'e' nessun problema....
Domanda per tutti la mia e' una delle prime 300 prodotte Matr 40003xx le vostre sono altrettanto "anziane"??

Saluti

Giacomo
cosmiru
Messaggio: #441
la mia è la 4004436 made in thailand come tutte suppongo.
ciao
andreotto
Messaggio: #442
QUOTE(manthis @ Dec 12 2007, 10:00 PM) *
RISOLTO IL PROBLEMA
il negoziante mi ha consegnato la reflex con l'impostazione ESPOSIZIONE MULTIPLA gia' in ON e non me ne ero accorto

ora mi viene una domanda spntanea.........non è che mi ha venduto la DEMO????

Scusate ma l'esposizione multipla quando ha finito la sequenza di scatti impostata non ritorna automaticamente in off e bisogna attivarla da menù?
Buone foto a tutti andreotto
Nicola Verardo
Messaggio: #443
un pupazzo abbandonato a prendere la brina .... D300 - 300 2,8 *TC17

(scusate il doppione)

Messaggio modificato da AliTom il Dec 13 2007, 08:38 AM
File allegati
File Allegato  w_pupazzo.jpg ( 128.7k ) Numero di download: 198
File Allegato  w_pupazzo.jpg ( 129.22k ) Numero di download: 344
 
manthis
Messaggio: #444
QUOTE(andreotto @ Dec 13 2007, 08:18 AM) *
Scusate ma l'esposizione multipla quando ha finito la sequenza di scatti impostata non ritorna automaticamente in off e bisogna attivarla da menù?
Buone foto a tutti andreotto

nel libro delle istruzioni è scritto quello che dici te
io in tutte le foto fatte fino a ieri aperto nx nella voce impostazione fotocamera avevo esposizione multipla in automatico
ieri sera ho resettato tutto e fatto 10 foto per prova e la voce esposizione multipla non cè piu'.

questo è quello che ho riscontrato

Messaggio modificato da manthis il Dec 13 2007, 08:40 AM
andreotto
Messaggio: #445
Ma al di là delle voci menù Mauro le foto fatte con l'esposizione multipla attvata o vengono fatte con la stessa identica inquadratura o appaiono non micromosse ma mosse mosse
Buone foto a tutti andreotto
manthis
Messaggio: #446
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 13 2007, 08:06 AM) *
Manthis io ho acquistato la DEMO...solo che l'avevo messa sotto chiave nella vetrina del mio Amico Rivenditore...sinceramente non c'e' nessun problema....
Domanda per tutti la mia e' una delle prime 300 prodotte Matr 40003xx le vostre sono altrettanto "anziane"??

Saluti

Giacomo

giacomo ma domanda spontanea mi è venuta pensandoci su..nel senso che me l'ha consegnata con ia' tutte le impostazioni inserite nella numerazione file cartella n°104 io dopo l'ho settata come meglio credevo in base alle mie esigenze ma non mi ero accorto della esposizione multipla.....mi è nato questo dubbio infatti glielo' anche chiesto.....oggi faccio delle prove ulteriori e vedremo come va...ma credo e spero di aver risolto il tutto.

ciao
manthis
Messaggio: #447
QUOTE(andreotto @ Dec 13 2007, 09:23 AM) *
Ma al di là delle voci menù Mauro le foto fatte con l'esposizione multipla attvata o vengono fatte con la stessa identica inquadratura o appaiono non micromosse ma mosse mosse
Buone foto a tutti andreotto

si infatti ne ho scartate moltissime, le foto sembravano una sopra l'altra......ed ero andato in panico....

è una funzione che io non ho mai usato
Nicola Verardo
Messaggio: #448
QUOTE(cosmiru @ Dec 13 2007, 08:18 AM) *
la mia è la 4004436 made in thailand come tutte suppongo.
ciao




la mia 4000935 ... se può servirvi
andreotto
Messaggio: #449
Alt Mauro l'esposizione multipla ( come già detto prima) si disattiva da sola dopo aver eseguito il numero di scatti impostato ( almeno su d200 D3 D2x). trovo strano che per la d300 sia diverso.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Buone foto a tutti andretto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #450
Allora la mia e' quella piu' vecchia?? smile.gif
Scusatemi ma queste sono deformazioni professionali da collezionista Nikon!!

x Manthis la macchina, l'ho presa qualche giorno prima della commercializzazione ufficiale, e mi e' stata venduta senza libretto delle istruzioni che e' giunto con la seconda spedizione di materiale..comunque con Opanda puoi visionare sempre gli scatti totali..

Non sono molto contento dell' Mb come logica e come set in dotazione..mi spiego meglio

-Praticita', se devo ricaricare la Batteria EN-el3 sita nella macchina tutte le volte sono costretto a smontare il tutto,

-Dotazione, mancanza di Bl-3 nel kit di vendita per un utilizzo in futuro della batteria EN-el4

Comunque a dispetto di tutto questo devo riconoscere che come robustezza, qualita' etc etc rispetto all'MB-200 di passi avanti ce ne sono stati..e DA GIGANTI!!

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
362 Pagine: V  « < 16 17 18 19 20 > »