FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Foto Panoramiche
a proposito di software
Rispondi Nuova Discussione
nuvolarossa
Messaggio: #1
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini.
Le foto sono state scattate a mano libera con una macchinetta digitale da 2 megapixel e compresse a 100 k per un utilizzo su photonet, quindi la qualità non è eccelsa. Si può però capire la funzionalità del software di "stitching".

La prima: sono 5 scatti uniti.

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
nuvolarossa
Messaggio: #2
La seconda: altri 5 scatti.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
nuvolarossa
Messaggio: #3
L'ultima, la più semplice: solo 2 scatti.

Dimenticavo: sono state scattate in Sardegna, la prima è Baia Sardinia, la seconda Santa Teresa di Gallura e la terza Porto Cervo...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luca Moi
Messaggio: #4
Bravo Stefano, bella dimostrazione delle qualità del programma.
....a proposito, non dirmi che sei venuto pure nella zona di Cagliari perchè se lo hai fatto e non mi hai avviasato mi incacchio malamente biggrin.gif biggrin.gif
nuvolarossa
Messaggio: #5
No, Luca non preoccuparti, ho fatto 10 giorni a giugno a Capo Testa.
Non ti ho detto niente perchè sapevo che la distanza era enorme....

Spero prima o poi di venire dalle tue parti... brindisi.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 26 2004, 07:59 AM)
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini.

Concordo, superlativo per molti aspetti, continua ad essere tra quelli che uso il mio prediletto...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
marco_an78
Messaggio: #7
Salve a tutti non è molto che sono inscritto al forum ma volevo seganalrvi un software molto valido per le panoramiche nello specifico PIXMAKER scaricabile in demo dal sito www.pixaround.com.

Provatelo e vedrete che non c'è paragone con gli altri software citati nella discussione.

Buon divertimento
DiegoParamati
Messaggio: #8
X Luca: dal 17-8 al 25-8 sono a Cagliari....hai tempo libero?
Se si mandami una mail...
stefano.rocchi
Messaggio: #9
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 26 2004, 07:59 AM)
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini.
Le foto sono state scattate a mano libera con una macchinetta digitale da 2 megapixel e compresse a 100 k per un utilizzo su photonet, quindi la qualità non è eccelsa. Si può però capire la funzionalità del software di "stitching".

La prima: sono 5 scatti uniti.

Ciao,
ho provato PF e devo dirti....che non ti ringrazierò mai abbastanza! biggrin.gif
E' veramente eccezionale ohmy.gif , grazie sul serio!
Ciao! biggrin.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #10
Bé dai, vi mando una foto pure io.
Da notare che l'effetto fantasma delle ragazze é voluto in quanto cosí la voleva il comittente.
La difficoltá di questa foto sta nella poca luce, luce al neon ai due estremi e naturale al centro. Quindi problema enorme per il bilanciamento del bianco.
Altra difficoltá i fantasmi in quanto gli scatti sono stati fatti in verticale e non in orizzontale, quindi molto ravvicinati tra loro.
ciao Enzo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Sante
Messaggio: #11
QUOTE
A proposito di foto panoramiche e di software, dopo averne ampiamente parlato in altri thread, volevo far vedere le potenzialità di Panoramafactory con tre immagini.
Le foto sono state scattate a mano libera con una macchinetta digitale da 2 megapixel e compresse a 100 k per un utilizzo su photonet, quindi la qualità non è eccelsa. Si può però capire la funzionalità del software di "stitching".



Caro Stefano,

dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie
Giuseppe78
Messaggio: #12
Di questa che ne pensate???

Sono 12 scatti diversi montati con PS

Giuseppe78
Messaggio: #13
ops...scusate...ecco la foto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE (Sante @ Aug 5 2004, 05:03 PM)
dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie

Il dowload della versione freeware lo puoi fare qui:
PF download

Sono cira 2.5mb quindi scaricabile anche con una connessione lenta. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Questi sono 4 scatti in verticale a mano libera. Sempre uniti con PF
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Echoing
Messaggio: #16
Il mio contributo tongue.gif

Foto fatte con D100, software utilizzato PanoramaMaker e foto ridotta con
Photoshop CS.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
nuvolarossa
Messaggio: #17
QUOTE
dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie


Non ne ho idea, se vuoi tentare il download, il link te lo ha dato Matteo.
Prova a scrivermi: nuvolarossa_TOGLIQUESTO_@email.it
AstEniA
Messaggio: #18
A mano libera???? cioè? senza cavalletto???
woohoo.gif
Se si azz ne devo mangiare di polenta....heh e he he hnel senso che io con una mia vecchia macchina fotografica (kodak) ci avevo provato ma...nonostante un cavalletto (orrendo e ballerino) i risultati nn sono stati eccelsi....
se trovo la foto la posto
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
danytrevy
Messaggio: #19
una delle mie prove!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
stazigianluca
Messaggio: #20
Qualcuno mi sà dire se con PanoramaFactory è possibile allineare le immagini manualmente o se invece è tutto automatico ?
Grazie !!!
sergiobutta
Messaggio: #21
Grande, Matteo !!
AstEniA
Messaggio: #22
Bella foto dany...almeno a me piace molto.... la allungavi ancora un pò e arrivavi qui a brescia eheh heh e h.... stupefacente wink.gif bella

ps... non l'hai fatta a mano libera vero? avevi il cavalletto?
giro.mnc
Validating
Messaggio: #23
QUOTE
(Sante @ Aug 5 2004, 05:03 PM)
dove posso trovare una copia di questo programma per provarlo? Escluderei l'ipotesi del download da internet. Grazie 

Il dowload della versione freeware lo puoi fare qui:
PF download

Sono cira 2.5mb quindi scaricabile anche con una connessione lenta.



GRAZIE PER IL LINK.. MA APPENA PROVO A INSTALLARLO MI CHIEDE IL NR MATRICOLA DEL PRODOTTO... MI VIEN DA PENSARE "MA ALLORA NON è PROPRIO FREEWARE..." blink.gif

SALUTI
danytrevy
Messaggio: #24
x AstEniA:

Si ovviamente è "cavallettata", e per ottenere magior dettagli ho zoomanto al massimo, infatti per fare un 180° (è un poco meno a dire la verità) ho usato 12 foto.
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #25
Si puó fare l'incollaggio anche manualmente ma é un pó complesso da spiegare e da fare. ti conviene leggere le istruzioni.
Ciao Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >