FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon E Stampanti
Rispondi Nuova Discussione
ruvido
Iscritto
Messaggio: #1
Prima di acquistare la 5200 smile.gif toglietemi una curiosità ma se io volessi acquistare una stampante oltre a Epson cosa mi consigliate e che stampante usate voi? avete tutti una Epson
Gibe
Messaggio: #2
QUOTE (ruvido @ Apr 19 2004, 11:13 PM)
<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>avete tutti una Epson</span>

Gibe qualche giorno fa scriveva in un'altro post...

----------------------------------------------------------------------
Ho avuto una 440 che dopo 6 mesi ha iniziato ad intasarsi, dopo circa 1 anno era da buttare... Un amico mio ha avuto la 460, dopo 1 anno intasata, mentre un'altro una Stylus Photo (non ricordo il modello), anche questa intasata in pochi mesi. Le cose assolutamente ingiustificate sono i prezzi per le riparazioni e i tempi di fermo della macchina. Oltretutto la 440 sembrava una locomotiva per il peso e per il rumore in confronto alla mia HP 930C.

Attualmente ho una 930C e una 3816, la 930 ha oramai 4-5 anni credo, mai avuto problemi di testine intasate o neanche soltanto da pulire, MAI, ed a volte non ho stampato niente per mesi. E' velocissima in confronto alla Epson, niente ritardi nelle passate dovuti ad elaborazione oppure lentezza nella stampa. Assolutamente perfetta per grandi volumi e foto su carta lucida. Quando decisi di cambiare casata la mia preoccupazione erano le foto, che sarebbero dovute essere ritagliate per ottenere una stampa senza bordi, risolto con l'introduzione della precedente generazione di stampanti HP, adesso ulteriormente aggiornate.

In buona sostanza la mia 930C, che è ormai un vecchio catorcio, stampa delle foto la cui qualità è spesso paragonabile alle comuni 10x15, è silenziosa e veloce, con lei non mi devo curare delle testine o della pulizia di quest'ultime, quando cambio le cartucce accende il suo laserino blu e si calibra da sola (addio foglio di calibrazione Epson), e per giunta le cartucce sono ricaricabili senza grandi problemi, basta acquistare gli inchiestri. Anche in questo caso, utilizzando inchiostri non orginali, nessun problema o decadimento evidente della qualità.

Se dovessi scegliere adesso, sceglierei senza dubbi HP. Casomai al momento di un nuovo acquisto potrei valutare le Canon, per rendermi conto a che livelli sono arrivati.

----------------------------------------------------------------------

Questa è la mia personale opinione ed esperienza. Io non sono qui per persuadere le persone in una scelta piuttosto che un'altra. Ti consiglio dunque di sentire più campane per crearti una tua opinione propria smile.gif

Ciao,
Gibe
marco.pesa
Messaggio: #3
biggrin.gif biggrin.gif io rimarrei su hp,canon e epson.
Per il modelo dipende da quanto vuoi spendere .... cool.gif
Ciao
ruvido
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie per le risposte, anch'io sono orientato verso hp non trascurando canon. credo proprio che l'accoppiata sarà nikon+hp. Ciao rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio