FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Macugnaga, Il Dorf
Rispondi Nuova Discussione
sylvianist
Messaggio: #1
Ciao, ecco una pano di 5 scatti, mano libera, del caratteristico Dorf a Macugnaga, ai piedi del Rosa.
Alberto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 517.6 KB
venefunk
Messaggio: #2
Complimenti!

A mio modesto parere un ottima sequenza di foto, per di più a mano libera! Pollice.gif
Marco Vegni
Messaggio: #3
Ottima composizione della panoramica e ottima gestione della tecnica per creare le panoramiche. Le uniche perplessità che ho sono l'HDR che non trovo molto azzeccato, ma è una questione di gusto, e qualche bruciatura sulle nuvole.

un salutone
smile.gif
Marco
mirko_nk
Messaggio: #4
Ciao. smile.gif

Per i miei gusti la composizione è sbilanciata in basso. Mi manca un po sopra che dia respiro al soggetto... Anche per, come per Marco, l'HDR non è molto azzeccato...

A presto...
sylvianist
Messaggio: #5
Grazie a tutti per i commenti ed i consigli. In realtà (sigh! cerotto.gif ) non si tratta di un Hdr...l'errore è dovuto ad una sbagliata lavorazione col Lightroom. Ho provato, utilizzando l'ultimo dei 5 scatti, quello più a destra, ad apportare delle correzioni specialmente per schiarire la baita molto scura e poi ho trasferito gli stessi valori anche sugli altri 4 scatti (che non ne necessitavano) rendendola simile ad un Hdr. Trovo Lightroom molto bello, sto iniziando da pochi giorni a scoprirlo e devo farci la mano...
Ri-posto una versione precedente corretta solo un poco con Ps, ditemi se va meglio!
Alberto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.5 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
A me, da neofita, piace di più la seconda.
Restituisce più senso di profondità e la foto pare molto più nitida, rispetto alla prima che mi sembrava velata.

Ciao!

Simone
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio