FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Tu? Non Dovevamo Vederci Più?
Ritratto di modella in studio
Rispondi Nuova Discussione
Filippo Tomasi
Messaggio: #1
Si ok, vecchia canzone di Lucio Battisti... ma mi è venuta in mente al momento di postare questa foto di Ly. Sempre dallo stesso set, molto proficuo, un intenso primo piano. Specifiche tecniche molto semplici: luce da destra di rimbalzo sul muro bianco del limbo dello studio, e luce da sinistra filtrata da gigantesco bank. Fotocamera D300 iso 400 1/125 a f/3,5

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.1 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
Luce e posa mi piacciono, ma noto una sovrapost produzione sul viso.
LEvare qualche imperfezione, come brufoli o segni di stanchezza per me va bene, ma levigare la pelle fino a farne una statua doi cera, mi colpisce troppo.
toad
Messaggio: #3
Originale, anche se il primo piano sfocato non mi convince del tutto. Però bisogna provare cose nuove. wink.gif
Avrei ridotto un po' la potenza del bank, perché le alte luci mi sembrano al limite.
Domanda: erano necessari 400 iso?
Gufopica
Messaggio: #4
concordo con chi mi ha preceduto
Filippo Tomasi
Messaggio: #5
Grazie delle gradite visite e commenti...

Che dire... "Era già tutto previsto" (canzone di Cocciante..) tanto per continuare con i titoli....

la post produzione sulla pelle è un argomento che tanto "ci piace"... e dal quale difficilmente ci facciamo convincere...
a mio parere ci sono situazioni in cui "devi" calcare.. per rispetto alle regole del "mercato" e altre in cui puoi fare anche completamente a meno....

per lo sfocato, il taglio e anche la "bruciatura"... tutto partorito per scelta e ponderata... che sia di gusto o no chiaramente, a mio parere non disturba affatto.. ma anzi..

FIlippo
toad
Messaggio: #6
QUOTE(tom65 @ May 6 2009, 05:01 PM) *
a mio parere ci sono situazioni in cui "devi" calcare.. per rispetto alle regole del "mercato" e altre in cui puoi fare anche completamente a meno....


Mi trovi d'accordo. Ma non è solo questione di "mercato" secondo me. A volte è poi un divertimento ed anche un piacere per la modella ritrovarsi migliorata, magari anche un po' finta per carità, ma fa sempre parte dell'eterno gioco... smile.gif
Però a volte ho notato che fa piacere anche ai maschietti. biggrin.gif

P.S.: rivedendo ora la foto con un monitor discretamente serio e tarato, le alte luci sono molto più contenute. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio