FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolscan III E Nikon Scan 3.1.2
Rispondi Nuova Discussione
virgip
Messaggio: #1
Salve a tutti.

Ho acquistato da poco un coolscan III, usato naturalmente. Ne sono ampiamente soddisfatto.

L'unico neo è che non riesco a far funzionare NikonScan.
INfatti, tale softwre appena lanciato mi si blocca sulla finestra di informazione e da li non smolla sino a quanto non lo interrompo attraverso il task manager di windows.

Identica problematica me la pone anche la demo di Silverfast nell'ultima versione disponibile. mad.gif

Qualcuno può aiutarmi, indicandomi eventuali accorgimenti ? grazie.gif

P.S.: il mio pc è costituisto da un Athlon XP + 1GB di Ram + WinXp Pro SP2

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
hmmm.gif ...non saprei dirti, ho avuto per diverso tempo il Coolscan III su Pentium III e 4 con Windows XP (però senza SP) e funzionava senza problemi, .. naturalmente lo scanner va acceso prima del Computer.

QUOTE(virgip @ Nov 6 2005, 08:39 PM)
..L'unico neo è che non riesco a far funzionare NikonScan.
*
Per curiosità, come lo usi senza NikonScan??
Nel frattempo che arrivino altre risposte che possano risolvere il problema, un saluto. wink.gif

Bruno

Messaggio modificato da Bruno L il Nov 6 2005, 10:37 PM
virgip
Messaggio: #3
QUOTE(Bruno L @ Nov 6 2005, 11:36 PM)
hmmm.gif ...non saprei dirti, ho avuto per diverso tempo il Coolscan III su Pentium III e 4 con Windows XP (però senza SP) e funzionava senza problemi, .. naturalmente lo scanner va acceso prima del Computer.

Per curiosità, come lo usi senza NikonScan??
Nel frattempo che arrivino altre risposte che possano risolvere il problema, un saluto.  wink.gif

Bruno
*




Utilizzo un secondo computer con processore PII e RAM da 192 MB.
NikonScan funziona, ma con dei tempi quasi biblici. E poi, ad ogni serie di scansioni, sono costretto a fare un travaso da una macchina all'altra al fine di effettuare lo perazioni di ritoccco, catalogazione, trasformazione che desidero.
Una vera tragedia. cerotto.gif

Ciao. Virginio.
marcofranceschini
Messaggio: #4
Ciao Virgip
ho trovato questo link nel supporto europeo Nikon Usare un Nikon SCSI pellicola scanner con Windows 2000 o XP

fai qualche altra ricerca magari trovi le risposte che cercavi

da quello che ho capito lo scanner funziona il software no...giusto?

in questa nota si parla della compatibilità di Nikon Scan 4 con XP

SCANNER e Nikon Scan


buona lettura

marco
mmfr
righine
Messaggio: #5
QUOTE(mmfr @ Nov 8 2005, 04:39 PM)
Ciao Virgip
ho trovato questo link nel supporto europeo Nikon Usare un Nikon SCSI pellicola scanner con Windows 2000 o XP

fai qualche altra ricerca magari trovi le risposte che cercavi

da quello che ho capito lo scanner funziona il software no...giusto?

in questa nota si parla della compatibilità di Nikon Scan 4 con XP

SCANNER e Nikon Scan
buona lettura

marco
mmfr

*


Ho provato i link presenti sul supporto europeo, ma non sono riuscito a scaricare nè l'adattatore Aspi, nè l'aggiornamento firmware per il coolscan III. Sembra che non siano più disponibili.
righine
Messaggio: #6
Aggiornamento: ho scaricato l'ultima versione di Winanspi da Adaptec.
Adesso la situazione è migliorata: dopo la schermata iniziale Nikonscan semplicemente sparisce invece di spegnermi il Computer come faceva prima smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio