FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compro Una D200 O D2h ?
vengo da una D50
Rispondi Nuova Discussione
Lampante
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, attualmente ho una D50 che onestamente per le mie esigenze basta e avanza... Però l'idea di un corpo nuovo mi stuzzica non poco...
Allora cercando rigorosamente nell'usato ho visto che potrei trovare a prezzi per me accessibili e molto simili, sia D200 complete di Battery Pack, che D2H, anche tenute abbastanza bene...
Ho letto molto sul forum ma non mi sono chiarito bene le idee, diciamo che l'uso che ne farei sarebbe principalmente sport (basket) e occasionalmente teatro.
Però sono indeciso, perchè la D200 è ottima e forse più "modulabile" per le mie esigenze, ma un corpo davvero pro come quello della D2H non l'ho mai avuto e mi piacerebbe molto (e anche la D2h è ottima...).

Mi aiutate ? Secondo voi cosa devo valutare per propendere su una o su l'altra ??

come ottiche diciamo che ho tutti fissi AF (non D)da 28 a 180 (anche vari AI) più il sigma 10-20.
bastich
Messaggio: #2
sport? d2h senza nemmeno pensarci wink.gif
Lampante
Messaggio: #3
QUOTE(bastich @ Mar 4 2008, 04:58 PM) *
sport? d2h senza nemmeno pensarci wink.gif


Infatti se penso allo sport dico D2H però anche la D200 credo che non si comporterebbe male... Sempre in relazione alle mie esigenze...
Quello che non so della D2H è se possono essercene modelli afflitti da qualche problema non facilmente risolvibile (tipo semplice aggiornamento del firmware). A proposito, il firmware della D2H si aggiorna a casa o ci vuole l'assistenza ? anzi ce ne sono aggiornamenti del fw della D2h?? perchè altrimenti il problema non si pone.
Certo anche dal punto di vista "estetico" la D2H è tanta roba...

Messaggio modificato da Lampante il Mar 4 2008, 05:08 PM
WilliamDPS
Messaggio: #4
ciao a tutti

se fai soppratutto sport ti consiglierei D2H, perche dovendo lavorare con tempi veloci e quindi iso medio/alti avrai immagini piu pulite.
D200 super corpo ma come sensibilita preferisco D2H e in + va a 8 scatti.

ciao a tutti william
reporter1966
Messaggio: #5
QUOTE(Lampante @ Mar 4 2008, 04:54 PM) *
Ciao ragazzi, attualmente ho una D50 che onestamente per le mie esigenze basta e avanza... Però l'idea di un corpo nuovo mi stuzzica non poco...
Allora cercando rigorosamente nell'usato ho visto che potrei trovare a prezzi per me accessibili e molto simili, sia D200 complete di Battery Pack, che D2H, anche tenute abbastanza bene...
Ho letto molto sul forum ma non mi sono chiarito bene le idee, diciamo che l'uso che ne farei sarebbe principalmente sport (basket) e occasionalmente teatro.
Però sono indeciso, perchè la D200 è ottima e forse più "modulabile" per le mie esigenze, ma un corpo davvero pro come quello della D2H non l'ho mai avuto e mi piacerebbe molto (e anche la D2h è ottima...).

Mi aiutate ? Secondo voi cosa devo valutare per propendere su una o su l'altra ??

come ottiche diciamo che ho tutti fissi AF (non D)da 28 a 180 (anche vari AI) più il sigma 10-20.

provengo da D100, D200 (2) ora la D2xs e la Spettacolare D2hs con la quale ci faccio dei ritratti matrimoniali che fanno invidia alla D2xs....per reportage sportivo poi solo la D3 è in grado di batterla.
La migliore Nikon che abbia mai posseduto e siccome ci vivo con suddetta attrezzatura te la consiglio vivamente.
Se puoi trovati una Hs che ha di migliore il monitor rispetto alla H (forte tonalità fredda) per il resto col fimware aggiornato la H è quasi a tutti gli effetti una Hs solo più datata, vero è che una hs in perfetto stato con garanzia non è proprio facilissimo trovarla ed il prezzo varia da 1300 a 1.800 mentre una H la trovi anche sotto i 1000.
Il corpo poi...tutte le serie 2 e ora la 3 sono qualcosa di meraviglioso che diventa un tutt'uno con la mano tutt'altra cosa alla D200, che da sola ok ma con quel plasticone che pure si svita ogni tanto...non ha nulla a che vedere. Provare per credere!!
Personalmente aspetterei di trovare una "vera" occasione per la Hs con garanzia valida.
C'è un punto di riferimento a Milano , famosissimo anche nel web , dove trovi le vere occasioni con garanzia seria..ma non so se posso nominarlo..e li spesso capita di trovarle ma nell'arco di un'ora o 2 al max...volano via, devi stargli dietro , io ho fatto così e mi sono portato a casa una Hs con 9000 scatti certificati e garanzia di 2 anni!!
Ti confermo comunque che la 200 non è #########...anzi ma io non tornerei più indietro e attendo una futuribile D3x o D3H..
Ciao e buona scelta
Remo

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luc@imola
Messaggio: #6
Le ho avute entrambe, dal lato D2h ci sono certamente le prestazioni velocistiche e di precisione della messa a fuoco, una raffica e un inseguimento efficacissimi, una grande autonomia.
Dal lato D200 hai una macchina molto piu' versatile e portatile, un esposizione meno difficoltosa, un raw piu' elaborabile in situazioni estreme (tipo teatro o concerti live), un monitor di bordo migliore e un flash on board.
O aspetti un po' e ti prendi una D300 hai tutte queste caratteristiche in una macchina sola... migliorata. smile.gif
chemako68
Messaggio: #7
tutto quello che ti posso dire è che la D200 è una gran macchina, e in alcuni negozi l'ho vista, impugnatura compresa, a un prezzo molto interessante, circa la metà del prezzo di lancio
Lampante
Messaggio: #8
QUOTE(reporter1966 @ Mar 4 2008, 05:45 PM) *
provengo da D100, D200 (2) ora la D2xs e la Spettacolare D2hs con la quale ci faccio dei ritratti matrimoniali che fanno invidia alla D2xs....per reportage sportivo poi solo la D3 è in grado di batterla.
La migliore Nikon che abbia mai posseduto e siccome ci vivo con suddetta attrezzatura te la consiglio vivamente.
Se puoi trovati una Hs che ha di migliore il monitor rispetto alla H (forte tonalità fredda) per il resto col fimware aggiornato la H è quasi a tutti gli effetti una Hs solo più datata, vero è che una hs in perfetto stato con garanzia non è proprio facilissimo trovarla ed il prezzo varia da 1300 a 1.800 mentre una H la trovi anche sotto i 1000.
Il corpo poi...tutte le serie 2 e ora la 3 sono qualcosa di meraviglioso che diventa un tutt'uno con la mano tutt'altra cosa alla D200, che da sola ok ma con quel plasticone che pure si svita ogni tanto...non ha nulla a che vedere. Provare per credere!!
Personalmente aspetterei di trovare una "vera" occasione per la Hs con garanzia valida.
C'è un punto di riferimento a Milano , famosissimo anche nel web , dove trovi le vere occasioni con garanzia seria..ma non so se posso nominarlo..e li spesso capita di trovarle ma nell'arco di un'ora o 2 al max...volano via, devi stargli dietro , io ho fatto così e mi sono portato a casa una Hs con 9000 scatti certificati e garanzia di 2 anni!!
Ti confermo comunque che la 200 non è #########...anzi ma io non tornerei più indietro e attendo una futuribile D3x o D3H..
Ciao e buona scelta
Remo


Grazie molte per la tua opinione. Per quanto riguarda il battery pack della D200 effettivamente non mi ha fatto una grande impressione come "ergonomicità" nell'unica volta che l'ho potuto provare, sicuramente un corpo nato già con l'impugnatura verticale è un'altra cosa.
Per il negozio di Milano credo di sapere a chi ti riferisci, ma io sono in Toscana e non mi è molto comodo... Però cercando senza fretta credo di poter trovare qualche cosa anche nella mia zona.
sono ancora più indeciso, anche perchè c'è la D300... certo, per ora ha un prezzo per me non raggiungibile, ma sembra integrare il meglio della D200 con il meglio della D2H e basterebbe aspettare un pò...
un saluto
eliano
Messaggio: #9
Lampante ho preso da poco una D2H e posso dirti che è una macchina meravigliosa! wink.gif

Il sensore LBCAST poi... rolleyes.gif
Negativodigitale
Messaggio: #10
D2H tutta la vita,
la mia la uso pochissimo ma è la reflex che (forse) non vorrò vendere mai,
anche se in effetti ci sarebbero ragioni razionali (vedi D300) che potrebbero farti fare scelte terze. wink.gif

Ciao! Paolo
eliano
Messaggio: #11
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 27 2008, 12:51 PM) *
D2H tutta la vita,
la mia la uso pochissimo ma è la reflex che (forse) non vorrò vendere mai,
anche se in effetti ci sarebbero ragioni razionali (vedi D300) che potrebbero farti fare scelte terze. wink.gif

Ciao! Paolo


Tutta la vita o non tutta la vita?!? biggrin.gif

Io mi trovo benissimo e credo che abbia tutto il necessario. Ora tocca solo a me, devo fare la mia parte!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio