FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare In Discoteca
cosa usare?
Rispondi Nuova Discussione
mardok80
Messaggio: #1
ciao a tutti mi hanno chiesto di fare qualche scatto in discoteca di sera dove suona anche una band,immagino che la luce sara' misera eee cosa da non sottovalutare e la prima volta che dovrei fare foto in discoteca..
ho una d80 con 18-70 e 70-300vrII..sto anche per acquistare il 50 mm f1.8..
avete consigli e aiuti da darmi?
fotografo85
Messaggio: #2
QUOTE(mardok80 @ Jan 15 2009, 12:07 PM) *
ciao a tutti mi hanno chiesto di fare qualche scatto in discoteca di sera dove suona anche una band,immagino che la luce sara' misera eee cosa da non sottovalutare e la prima volta che dovrei fare foto in discoteca..
ho una d80 con 18-70 e 70-300vrII..sto anche per acquistare il 50 mm f1.8..
avete consigli e aiuti da darmi?


anche io ho iniziato con la D80 e proprio facendo le foto indisco.... con il 18-70 puoi fare tutto qeullo che vuoi ma devi comprarti un flash altrimenti :-(
tanto le foto in discoteca non sono foto da book.. non devono avere la qualità eccelsa che da il 50mm e le luci in studio..

in definitiva: tempi da 1/60 in su per foto normali, e ad 1/60 in giu se vuoi fare qualche foto senza flash alla pista mentre la gente balla e il mosso è accettato.
ISO belli alti .. da 800 in su in modo che si possa rendere un po l'effetto dei faretti della disco.. altrimenti a 200 ISO + flash viene fuori soggetto illuminato e il resto nero..
Andrea Moro
Messaggio: #3
Per foto di serate vanno bene anche il 18-70 e un flash esterno. Magari trovi un sb-800 d'occasione se non hai già un flash. Per un'intera estate un sito della riviera in cui alloggiavo aveva schiere di fotografi armati di zoom+flash.

Se invece vuoi fare le cose sul serio un buon fisso o zoom luminoso sono imprescindibili.
mardok80
Messaggio: #4
maaa e un locale di bellaria mi hanno detto non molto grande che pero ancora non ho visto...e pur troppo al momento ancora non ho un flash esterno..
il ragazzo che ci andava prima(che pero non conosco) mi pare usasse un 16-85 che bene o male e come il mio ha pero' il vantaggio del vr.
Lutz!
Messaggio: #5
Problema annoso di foto a concerti e sale da ballo con buio pesto umido o fumo ovunque. Si il piu leggero possibile, Flash e ottica luminosa. Metti il flash a meno 1 ev e tempi sui 20 secondi... cosi non si vedrà solo il primo piano come con le macchinette da 100 euro ma si vedrà tutta la sala.... Non è facile comunque... io ci ho messo anni a capire come fare foto decenti in disco o pubs.
Un 50mm f.1.8 ti può aiutare per quelle foto di scena senza flash che sono stupende perchè danno l'effetto atmosfera tipico delle luci di scena.
mardok80
Messaggio: #6
alllora ieri sera ho fatto foto per un locale direi che per essere la rima volta non sono un granche ma non sono da buttare..
ho riscontrato problemi con gli effetti luce ..
usavo tempi da 1/60 a 1/50 iso 1000 f4.5 flash a -07...
alcune mi sono venute bene alcune trppo buie.. pero' non riuscivo a catturare le luci colorate come volevo...
e colpa de''obiettivo che sotto a f3.5 non va?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio