FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLUB NIKKOR AFS DX 17-55 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
magullo
NPU
Messaggio: #1
Sono caduto nella rete, come molti in questo periodo. Ho dato dentro il nuovo e luccicante 18-200 e sono passato al 17-55.
E' stato detto tantissimo, con pareri pro e contrari, sulle caratteristiche di questo vetro. Un club ufficiale però mi pare manchi. Potrebbe essere utile, invece che continuare a metterlo in concorrenza con il (meraviglioso) 17-35, o con gli obiettivi di pari focale della concorrenza, parlarne a se, e far dire alle foto.
Non sono certo un esperto, ce l'ho da qualche giorno, ma alcune osservazioni le posso già fare:
  • è sexy come nessun obiettivo che ho tongue.gif
  • è decisamente costruito per durare
  • sulla mia D80, a mezzogiorno, non sono mai riuscito a scattare foto così nitide
Questo è il primo scatto tirato fuori, ho solo fatto un crop e applicato un picture control normale:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.8 KB
Vorrei vedere un po' di foto con l'obiettivo in condizioni critiche, proverò (tempo permettendo) a cercare il vituperato flare di cui si parla.
Per ora, posso solo dire che è stupendo e, sebbene l'obiettivo non faccia il fotografo, devo dire che le foto del 17-55 mi piacciono un sacco.

PS Per i moderatori: ho cercato tutte le discussioni con Club e 17-55, ma non ho trovato quella "ufficiale", tra la pletora di discussioni uguali su questo obiettivo. Se ritenete sia una (ennesima) discussione inutile, cancellate pure, non mi offendo wink.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Max Bertoli
NPS
Messaggio: #2
Ma non è possibile spostare la discussione in obbiettivi? L'ho appena acquistato mi piacerebbe confrontarmi. Ciao a tutti!

Posta in questo topic
magullo   CLUB NIKKOR AFS DX 17-55 f/2,8 G   Mar 2 2009, 09:50 AM
magullo   Anche come macro non si comporta poi tanto ...   Mar 2 2009, 09:02 PM
Bolza   Ciao,appena metto da parte un po'di cash me lo...   Mar 3 2009, 11:30 AM
magullo  
QUOTE
  May 22 2009, 12:36 PM
Evil_Jin   mi fa sorridere quando lo si chiama cannone ... ab...   May 22 2009, 01:29 PM
hobsbawm  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio