FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 Problema Pulsante Scatto...
Rispondi Nuova Discussione
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #1
salve a tutti.. ho un problema col pulsante di scatto della mia D90 ha solo un anno e 5 mesi ed è nital ma è registrata a nome del vecchio proprietario che me la ha venduta. per mettere a fuoco devo premere il pulsante con una pressione millimetrica e avvolte scatta foto sfocate perche non ha avuto il tempo di mettere a fuoco. come mi devo muovere? dal pulsante del battery pack non da problemi quindi credo che sia qualcosa all'interno del pulsante sul corpo macchina.... qualcuno sa darmi qualche consiglio su cosa devo fare? grazie anticipatamente a chi risponde...
totolbeel
Nikonista
Messaggio: #2
Mmm nessuno che sa darmi una risposta su come muovermi e cosa fare? Aspetterò domani. Buona notte.
Maurizio Burroni
Messaggio: #3
Probabilmente si è rotta la molletta nel comando del pulsante , così appena lo sfiori già lavora . Potresti provare ad aprirlo per vedere se per caso sia riparabile , altrimenti è da cambiare . Non è una cosa complicatissima ma devi sempre aprire la macchina . In assistenza non ho idea di cosa possano chiederti per la riparazione . Vedi tu , se hai una discreta manualità , potresti provare . Se decidi avvisa che vedo di mandarti qualche manuale che possa aiutarti . Abraço Maurizio .
Diego_arge
Messaggio: #4
QUOTE(totolbeel @ Nov 11 2012, 12:33 AM) *
Mmm nessuno che sa darmi una risposta su come muovermi e cosa fare? Aspetterò domani. Buona notte.


Intanto che risolvi il problema della assistenza, puoi impostare la MAF dal pulsante AE/AF-L.

Lo fai da menù e in questo caso non è più il pulsante di scatto a mettere a fuoco ma lo fai premendo AE/AF-L.

Ciao
mariano1985
Messaggio: #5
Se il vecchio propietario è un amico, falla mandare da lui.
Altrimenti puoi comunque mandarla a tuo nome (la garanzia di due anni è valida a prescindere dal proprietario), mentre gli anni extra nital sono solo per il primo acquirente.

Discorso diverso se è stata acquistata con partita iva, in quel caso, se non sbaglio, la garanzia si riduce ad 1 anno (più gli eventuali extra nital)

totolbeel
Nikonista
Messaggio: #6
La macchina non vorrei aprirà per il fatto che ancora dovrebbe essere in garanzia nital. A casa ho sia la nital card attivata che la fattura senza partita IVA. In teoria dovrei disporre di 3 anni di garanzia e quindi visto che la macchina non ha subito manomissioni o urti non vedo perché debba rischiare di aggiustar la da solo. Credo che la manderò in assistenza. Il problema che si è presentato non dipende da me quindi spero che mi passi in garanzia altrimenti a cosa servirebbe cercare di acquistare nital?
mariano1985
Messaggio: #7
L'estensione nital purtroppo vale solo per il primo acquirente che registra la nital card. Tu comunque rientri nei 2 anni di garanzia standard, quindi ovviamente non provare assolutamente a smontarla in casa!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio