FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Foto Che Fa Male... ...una Foto Da Pubblicare?
Rispondi Nuova Discussione
nikosimone
NPA
Messaggio: #1
Spero di non contravvenire ad alcuna regola del forum, se così fosse me ne scuso in anticipo.
E spero che, se vi interessa parlarne, si riusciranno a mantenere toni pacati, civili, rispettosi e lontani da giudizi politici di ogni tipo.


Foto come queste devono essere pubblicate su testate giornalistiche ad amplissima diffusione e mostrate dai telegiornali?



IPB Immagine




IPB Immagine




Aggiungo una interessante intervista che offre molti spunti di riflessione:

http://www.radiocittafujiko.it/news/bimbo-...ndo-va-cambiato



Io ancora non ho capito la risposta giusta, se c'è.
 
Nuova Discussione
Risposte
giacomomontebelli
NPU
Messaggio: #2
Ho pianto molto guardando questa foto, ed ancora mi commuove. L'essere padre di un bimbo della stessa età forse ne amplifica, se possibile, la forza.
Questa foto è brutale, fa così male che mi ha scioccato, e penso diverrà, come già detto da molti il simbolo della tragedia in atto.
Molte volte si è discusso del ruolo della fotografia, e della sua superiorità, a volte, rispetto alle parole.
Questo ne è un caso sublime e tremendo, una foto, dice tutto.
Quindi penso che vada pubblicata, come peraltro hanno fatto molte testate giornalistiche mondiali, perché veicola un messaggio diretto, che spazza via il chiacchiericcio e la superficialità con la quale si era finora affrontata la questione dei migranti.
Grazie della discussione, questo il mio parere, saluti

Giacomo

Posta in questo topic
nikosimone   Una Foto Che Fa Male... ...una Foto Da Pubblicare?   Sep 3 2015, 02:51 PM
riccardobucchino.com   Io mi sono chiesto se è davvero una foto, a me sem...   Sep 3 2015, 02:56 PM
nikky73   Ciao, io penso che di fronte a foto come queste, ...   Sep 3 2015, 03:03 PM
_FeliX_  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pubblicare Un Libro belt 21 24-03-2005 01:03
Pubblicare Fotografie Che Non è Legale Pubblicare riccardobucchino.com 10 10-03-2014 18:32
Come pubblicare un album ? envi12 6 02-05-2006 08:20
Siti Dove Pubblicare Foto matteo.bassi 5 20-04-2004 20:02
Pubblicare Un Libro Fotografico Utente cancellato 3 31-08-2007 20:46