FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Obiettivo Per Fotografare Bambini
Rispondi Nuova Discussione
cristinat85
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Sono nuova de forum e volevo chiedervi un consiglio.
Ho una Nikon D3000 con obiettivo di base 18-55.
Ora vorrei comprarne uno nuovo per Natale e volevo capire bene quale prendere...
Premetto che sono proprio alle prime armi e la maggior parte delle foto che faccio hanno come oggetto il mio bambino
di due anni che non sta fermo un secondo... pensavo a qualcosa come un 70-200...ma non so bene.
Ho letto di obiettivi luminosi, ed essendo che spesso scatto dentro casa, cosa mi consigliereste?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!
brunogalli
Messaggio: #2
Ciao e benvenuta.
Cosi di primo acchito mi viene da consigliarti due obiettivi:
In primis il mm85 f1,8 G (che sulla tua equivale ad un 125 e per un ritratto ci sta)
Questo mm85 se leggi le recensioni ne parlano molto bene !!!
Oppure un bel cinquantino che sul tuo corpo dx equivale ad un mm 75.
Io ,parere personale, prenderei l'85 f1,8 (sempre che per te la focale non sia troppo lunga.
ciao e buon acquisto !

Messaggio modificato da galli il Oct 31 2013, 11:19 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(cristinat85 @ Oct 31 2013, 11:08 AM) *
Ciao a tutti! Sono nuova de forum e volevo chiedervi un consiglio.
Ho una Nikon D3000 con obiettivo di base 18-55.
Ora vorrei comprarne uno nuovo per Natale e volevo capire bene quale prendere...
Premetto che sono proprio alle prime armi e la maggior parte delle foto che faccio hanno come oggetto il mio bambino
di due anni che non sta fermo un secondo... pensavo a qualcosa come un 70-200...ma non so bene.
Ho letto di obiettivi luminosi, ed essendo che spesso scatto dentro casa, cosa mi consigliereste?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi!