FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Capture Nx2 Vs. Vista 64 Bit
Rispondi Nuova Discussione
andreatrucchia
Messaggio: #1
Ciao a tutti una domanda....

Da qualche giorno ho un problema con Capture NX2 e Vista 64bit..... praticamente quando tento di aprirlo arriva subito la segnalazione di Vista che dice che "Windows a verificato un problema con l'applicazione che impedisce il funzionamento corretto del programma. ecc.."

Qualcuno sa qualcosa per aiutarmi in questo dilemma.
Ah! Il PC è aggiornato completamente ad oggi... ed ho disinstallato e reinstallato Capture NX dopo gli aggiornamenti.

Ciao e grazie.gif
andreatrucchia
Messaggio: #2
QUOTE(hollynois @ Jul 24 2009, 03:13 PM) *
Ciao a tutti una domanda....

Da qualche giorno ho un problema con Capture NX2 e Vista 64bit..... praticamente quando tento di aprirlo arriva subito la segnalazione di Vista che dice che "Windows a verificato un problema con l'applicazione che impedisce il funzionamento corretto del programma. ecc.."

Qualcuno sa qualcosa per aiutarmi in questo dilemma.
Ah! Il PC è aggiornato completamente ad oggi... ed ho disinstallato e reinstallato Capture NX dopo gli aggiornamenti.

Ciao e grazie.gif


Salve ancora a tutti...

Questa è la segnalazione recuperata dal centro errori di Windows Vista:


Descrizione
Stopped working

Firma del problema
Nome evento problema: CLR20r3
Firma problema 01: capture nx 2.exe
Firma problema 02: 2.2.0.0
Firma problema 03: 49da13f7
Firma problema 04: GUI_Common_Managed
Firma problema 05: 2.2.1.32468
Firma problema 06: 49da13e7
Firma problema 07: 548
Firma problema 08: 18d
Firma problema 09: nik.Interface.EngineException
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.6
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 543769894



Chi ha una minima idea di cosa può essere prego gentilmente di comunicarlo.

Ciao e grazie. smile.gif grazie.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Tutti gli aggiornamenti di vista fatti?
A me ha sempre funzionato correttamente nx2 con vista insieme a adobe Photoshop ps4 e Lightroom e viewnx
andreatrucchia
Messaggio: #4
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 30 2009, 09:40 PM) *
Tutti gli aggiornamenti di vista fatti?
A me ha sempre funzionato correttamente nx2 con vista insieme a adobe Photoshop ps4 e Lightroom e viewnx



Si tutti gli aggiornamenti fatti... :( grazie.gif
castorino
Messaggio: #5
Premetto che non sono un grande esperto,(e neppure un esperto così così! rolleyes.gif)ma Nx dovrebbe funzionare a 32 bit e non a 64, ora sul disco C controlla che il programma sia inserito nella cartella (x86) e non in quella dove c'è scritto solo "programmi" dovrebbe andarci di default ma non si sa mai! Spero di non aver detto una stupidaggine! Ciao Rino
lukasthx
Messaggio: #6
Io uso regolarmente CNX2 versione 2.0.1 su Vista 64 e funziona senza problemi.
Prova magari a cancellarlo del tutto e reinstallare la versione 2.0.0, anche a me l'ultima dava qualche problema che ogni tanto crashava senza motivo.

Ciao Luca
castorino
Messaggio: #7
Io uso NX2 2.2.1 su windows 7 a 64 bit e non ho nessun problema! Anche se devo dire che lo uso veramente poco, però ho notato che è istallato nella cartella dei programmi a 32bit, Ciao Rino
andreatrucchia
Messaggio: #8
QUOTE(castorino @ Aug 1 2009, 11:13 PM) *
Premetto che non sono un grande esperto,(e neppure un esperto così così! rolleyes.gif)ma Nx dovrebbe funzionare a 32 bit e non a 64, ora sul disco C controlla che il programma sia inserito nella cartella (x86) e non in quella dove c'è scritto solo "programmi" dovrebbe andarci di default ma non si sa mai! Spero di non aver detto una stupidaggine! Ciao Rino


La cartella è quella giusta... ovvero la [Programmi X86]. grazie.gif


QUOTE(lukasthx @ Aug 1 2009, 11:18 PM) *
Io uso regolarmente CNX2 versione 2.0.1 su Vista 64 e funziona senza problemi.
Prova magari a cancellarlo del tutto e reinstallare la versione 2.0.0, anche a me l'ultima dava qualche problema che ogni tanto crashava senza motivo.

Ciao Luca


Ho provato ad installare questa versione.... ma stesso problema. Naturalmente prima ho cancellato anche le chiavi di registro e le cartelle. grazie.gif

QUOTE(castorino @ Aug 2 2009, 07:21 PM) *
Io uso NX2 2.2.1 su windows 7 a 64 bit e non ho nessun problema! Anche se devo dire che lo uso veramente poco, però ho notato che è istallato nella cartella dei programmi a 32bit, Ciao Rino


Volevo evitare di installare da capo il S.O. specialmente con uno beta ancora... comunque sto valutando l'opzione di installare una versione di Windows XP in un'altra partizione.

grazie.gif


Ho letto qualcosa in qua e la, sempra un problema con il Framework sinceramente non so da cosa dipende... Boh!!! vediamo un po' (queste cose sono veramente da manicomio), comunque non mi arrendo ancora. smile.gif

Ciao a tutti e grazie per le vostre risposte.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio