FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixel, Cm, Inch, Dpi, Etc
come orientarsi
Rispondi Nuova Discussione
barbatrukko
Messaggio: #1
Salve, ho notato che ultimamente sempre più utenti si affacciano al forum e sempre più utenti si trovano "impelagati" nei meandri del ridimensionamento dell'immagine.
Mi ero quindi deciso (e a dire il vero avevo iniziato) a scrivere una mini-guida che aiutasse i neofiti a muovere i primi passi in questo campo.....
Mentre buttavo giù alcune righe mi sono però ricordato di una cosa!!!!!
esiste questo ottimo Experience

Risoluzione e qualità dell'immagine....

che è stato un pò dimenticato e che è ignoto ai "nuovi" frequentatori del forum.

Credo sia dunque opportuno metterlo in evidenza da qualche parte, magari nella sezione SUSHI BAR come si è fatto in altre sezioni per altri argomenti.....
Nella discussione che lo mette in evidenza, oltre al link al documento sarebbe opportuno anche inserire un pò di info circa le dimensioni consigliate in Pixel e le dimensioni max accettate dalle Gallery.....


fenderu
Messaggio: #2
ottima segnalazione;

tra l'altro, un'ulteriore approfondimento su risoluzione, pixel e sopratutto sull'interpolazione è possibile leggerlo su questa ulteriore experience:

Stampa Digitale

ad opera (tanto per cambiare) di Mauro Minetti! Pollice.gif

nota personale: le experience nital sono una grande raccolta di informazioni valide, utili e pratiche (tutt'altro che noiose); sul forum leggo tante domande che in realtà trovano già ottima risposta sull'experience; teniamole sempre presenti; Lampadina.gif
nemoshark23
Messaggio: #3
Ottima segnalazione!!!!

Bisognerebbe imparare a leggere bene tutto il sito nital prima di esporre domande cui si hanno le risposte sotto gli occhi.

Comunque io grazie a voi ci sono riuscito!!!!

grazie.gif grazie.gif 1000 grazie.gif grazie.gif


Nemoshark23
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio