FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D4s : L'ho Comperata. Ma Sono L'unico? Se Volete Scaricare Un Nef A 12800...
Rispondi Nuova Discussione
tryko
NPA
Messaggio: #1
Buonasera a tutti.
Non volevo aprire il thread per evitare discussioni sulla miglior scelta tra la D4 (S o liscia) e la 800 (E o liscia) che giá sono iniziate dall'uscita dell'ultima nata Nikon.
Inutile dire, una volta per tutte, che sono due grandi macchine nate per scopi differenti o, semplicemente, per persone dai gusti diversi.
Qui finisce l'introduzione e spero non ci siano altre inutili, varie, considerazioni sulla scelta.

Ho semplicemente aperto il 3d per condividere con chi é interessato un file a 12800 iso, condizioni di luce difficili, che puó essere scaricato in formato originale NEF qui:

http://dropcanvas.com/364kka32r0pU8e

L'immagine (questa volta in jpg) é questa, ed é scaricabile nella sua interezza:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ACR, nessun ritocco, nessuna riduzione rumore, nulla. Cosí come mamma l'ha fatta.

Luce artificiale, oggetti dietro una vetrina, mano libera, Nikkor 45 PC-E 1/100 f.8 (f.8 per scelta, lo so che a 5,6 scattavo a 1/200 con meno rischio di mosso...).

Aspetto altri sopraffatti dalla scimmia.

Una buona settimana a tutti

Robi




 
Nuova Discussione
Risposte
castorino
NPA
Messaggio: #2
Complimenti per l'acquisto! No non sei solo, la mia dovrebbe arrivare in settimana e spero arrivi anche la versione di Camera Raw per Lightroom! Su Adobe Lab esiste per CS6 e per CC ma io mi trovo meglio con Lightroom e questa per il momento, inspiegabilmente, non esiste, la foto che hai pubblicato rende perfettamente le capacità del nuovo cuore della fotocamera! Ciao Rino
tryko
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(castorino @ Mar 18 2014, 01:54 AM) *
Complimenti per l'acquisto! No non sei solo, la mia dovrebbe arrivare in settimana e spero arrivi anche la versione di Camera Raw per Lightroom! Su Adobe Lab esiste per CS6 e per CC ma io mi trovo meglio con Lightroom e questa per il momento, inspiegabilmente, non esiste, la foto che hai pubblicato rende perfettamente le capacità del nuovo cuore della fotocamera! Ciao Rino


Ciao Castorino,
...speriamo arrivi presto: davvero buona macchina (ma giá lo era la d4 naturalmente). Ma qualche punto in piú senz'alto per la S proprio sul fronte 6.400/12.800
(diciamo che oltre non considero e non serve se non in casi eccezionali, ma a quel punto va bene tutto, lo sappiamo tutti ).

Aspetto/aspettiamo anche tuoi commenti appena ti arriva.

Ciao e buona giornata.

Robi



QUOTE(studioraffaello @ Mar 18 2014, 07:58 AM) *
PENSA IO SOPRAVVIVO.....ancora con la d3.....ma e' solo questione di fortuna..... ho clienti poco esigenti.....poi dalle mie parti non ci sono guru,,,,solo fotografi saltimbanchi....


Pensa che io sono convinto si possa 'sopravvivere' anche con una 2x (si, meglio con una D3...! grande macchina davvero).

Ciao

Robi

Messaggio modificato da tryko il Mar 18 2014, 08:09 AM
studioraffaello
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(tryko @ Mar 18 2014, 08:07 AM) *
Ciao Castorino,
...speriamo arrivi presto: davvero buona macchina (ma giá lo era la d4 naturalmente). Ma qualche punto in piú senz'alto per la S proprio sul fronte 6.400/12.800
(diciamo che oltre non considero e non serve se non in casi eccezionali, ma a quel punto va bene tutto, lo sappiamo tutti ).

Aspetto/aspettiamo anche tuoi commenti appena ti arriva.

Ciao e buona giornata.

Robi
Pensa che io sono convinto si possa 'sopravvivere' anche con una 2x !

Ciao

Robi


indovina....in borsa ho una misera d2x pure io....per alleggerire il periodo....mi permetto una battuta..in nikon ...tra df e d4s sara' una bella lotta si ma a quale ne vendera' meno

Messaggio modificato da studioraffaello il Mar 18 2014, 08:11 AM
studioraffaello
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(studioraffaello @ Mar 18 2014, 08:09 AM) *
indovina....in borsa ho una misera d2x pure io....per alleggerire il periodo....mi permetto una battuta..in nikon ...tra df e d4s sara' una bella lotta si ma a quale ne vendera' meno

mai come oggi...visto la qualita' delle dslr e' opportuno camoai spendere qualche cosa nelle ottiche. ora dovranno inventarsi occhiali
per consentire di vedere le qualita' dei file stampati datoche gia' da molto tempo l occhio umano non riesce a distinguere le differenze....e visto quello che sta tirando fuori sigma sarebbe opprtuno che in nikon considerassero l fattore prezzo...

NON PREVEDO VITA FACILE....AMENOCHE' NON SI DIANO AGLI SMARTPHONE. ( AVETE VISTO LA FOLLIA DEL PREZZO DELLA NUOVA MICROCAMERINA)

QUOTE(Memez @ Mar 18 2014, 08:12 AM) *
...ci sono cose che un possessore di una D7100 non vorrebbe mai vedere... ohmy.gif

complimenti... un altro pianeta.

OVVIO PARLI DI UNA DX....guardati file della d3 e il pianeta sara' sempre diverso ma non molto lontano wink.gif

Messaggio modificato da studioraffaello il Mar 18 2014, 08:17 AM

Posta in questo topic
tryko   D4s : L'ho Comperata. Ma Sono L'unico? Se Volete Scaricare Un Nef A 12800...   Mar 16 2014, 11:21 PM
tryko   Chiedo scusa a tutti, ho ripreso questa immagine c...   Mar 16 2014, 11:52 PM
Gian Carlo F   complimenti per l'acquisto, spero anche io che...   Mar 17 2014, 06:53 AM
Lapislapsovic  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio