FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Moltiplicatore Focale
Rispondi Nuova Discussione
Luke photo
Validating
Messaggio: #1
Salve,
vorrei avere lumi sui moltiplicatori di focale,dato che ne esistono molti in commercio.Mi interessava sapere se prendendo un solo moltiplicatore focale poteva essere usato su tutti gli obiettivi dal 55-200 al 50 fisso per es. ......nel senso prendendone uno solo poterlo poi riutilizzare sul tutto mio parco ottiche, questo per evitare di comprare magari un altro zoom...sò che magari la domanda è mal posta o magari stò dicendo fesserie però se c'è qualcuno che ne fà utilizzo mi potrebbe aiutare....grazie......

chiedo scusa per l'errore nel titolo...

Messaggio modificato da Luke photo il Feb 12 2012, 01:59 AM
MrFurlox
Messaggio: #2
la domanda è posta bene ... la risposta è ASSOLUTAMENTE NO !!!!! moltissimi obiettivi non possono essere moltiplicati ( nè con moltiplicatori nikon nè con quelli di terze parti ) alcuni obiettivi moltiplicati ti farebbero perdere l' autofocus perchè troppo bui ... ed essendo bui anche focheggiare a mano sarebbe difficile .... comunque sul libretto di istruzione degli obiettivi c' è scritto se e con cosa possono essere moltiplicati ... vedendo gli esempi che hai riportato .... sul 55-200 non dovrebbe andare nessun moltiplicatore ... sul 50 ho qualche riserva ma non penso sia moltiplicabile


Marco
Luke photo
Validating
Messaggio: #3
ok perfetto era solo una pura curiosità....è un dubbio che adesso mi sono levato!!!ti ringrazio!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio