FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Sù Sigma Af 28-105/2.8-4
Sigma Af 28-105/2.8-4
Rispondi Nuova Discussione
Luke photo
Validating
Messaggio: #1
Salve a tutti....
continua la mia ricerca, e dato che voglio avere pochi ma buoni e sopratutto utili obbiettivi la mia ricerca di questa volta è ...... Sigma Af 28-105/2.8-4 ...che ne pensate?la mia fissa è quella di avere luce e quindi obbiettivi luminosi...questa lente come si comporta?l'avete provata?aspetto qualche info.....ringrazio in anticipo.........
aluba
Messaggio: #2
QUOTE(clonatore @ Dec 17 2010, 03:00 AM) *
Salve a tutti....
continua la mia ricerca, e dato che voglio avere pochi ma buoni e sopratutto utili obbiettivi la mia ricerca di questa volta è ...... Sigma Af 28-105/2.8-4 ...che ne pensate?la mia fissa è quella di avere luce e quindi obbiettivi luminosi...questa lente come si comporta?l'avete provata?aspetto qualche info.....ringrazio in anticipo.........

Ciao, in passato avevo letto qualcosa a riguardo, e onestamente ricordo solo il giudizio non era stato troppo esaltante. Niente di preoccupante, ma la nitidezza era sicuramente inferiore al Nikkor 28-105. Anche l'apertura relativa f 2,8 alla focale 28mm, e solo quella, era abbastanza ottimistica!
Come dire una sorta di specchietto per allodole....
Io ho il nikkor 28-105 e me lo tengo stretto anche se ha 10 anni. Non ultimo e' Nikon.
Denis Calamia
Messaggio: #3
Ho posseduto ottiche Sigma ad f2,8...ma alla fine dovevo sempre usarle con qualche stop di chiusura in +....

Buttati sul Nikon...anche di seconda mano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Le ottiche luminose , specie gli zoom, non possono essere economici
In tal caso certi compromessi di progetto e costruzione influenzeranno negativamente la resa della lente , spesso rendendola inutilizzabile se non chiusa di due-tre stop
Oppure avranno altri difetti ottici, non si scappa


Ti consiglio vivamente un Nikkor AFD 28-105
Se la luminosità per te è indispensabile , invece, valuterei un Nikkor AFD 24-85 f2,8-4 (usato)

Il Sigma da te preso in considerazione lo lascerei perdere, senza troppi rimpianti


Federico
Denis Calamia
Messaggio: #5
FZFZ = Voto 10 !
Luke photo
Validating
Messaggio: #6
mi avete smontato.......... cerotto.gif prenderò in considerazione questi consiglio,e ora butterò un occhio sul 24-85. Si la luminosità in primis sò per certo che scatterò molto di notte quindi per me è meglio. grazie a tutti.....vi farò sapere.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio