FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Dx A Fx
help
Rispondi Nuova Discussione
fotosenzaposa
Messaggio: #1
salve a tutti...
vorrei passare da una consumer ad una professional
gli obbiettivi dx (es 18..105)
vanno bene per le fx?
grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

l
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(fotosenzaposa @ Feb 5 2015, 11:48 PM) *
salve a tutti...
vorrei passare da una consumer ad una professional
gli obbiettivi dx (es 18..105)
vanno bene per le fx?
grazie
l

Gli obiettivi DX sono compatibili con corpi FX, ma ovviamente hanno una resa inferiore rispetto ad un obiettivo dedicato.
Come scritto in thread simile, prima fai l'upgrade dell'ottica e poi pensa al corpo macchina smile.gif

Inoltre, non è per forza detto che si debba sostituire l'uno per l'altro, entrambi i sistemi possono tranquillamente convivere ed essere sfruttati nelle occasioni più consone.

Esempio banale: il mio 300mm moltiplicato 1.4x viene rispettivamente montato su D3 o su D7000, a seconda della distanza e della velocità del soggetto ripreso smile.gif

Messaggio modificato da LorenzoGiovanardi il Feb 6 2015, 01:56 AM
astellando
Messaggio: #3
Attenzione gli obbiettivi per fx puoi tranquillamente usarli in dx ma non il contrario a meno che tu non usi la funzione dx, che fa un crop automatico, sulla tua fotocamera fx e allora che senso avrebbe comprarla?

Ciao Andrea
fotosenzaposa
Messaggio: #4
QUOTE(astellando @ Feb 6 2015, 06:58 AM) *
Attenzione gli obbiettivi per fx puoi tranquillamente usarli in dx ma non il contrario a meno che tu non usi la funzione dx, che fa un crop automatico, sulla tua fotocamera fx e allora che senso avrebbe comprarla?

Ciao Andrea

grazie delle info!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio