FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 200
Stranezza!!!
Rispondi Nuova Discussione
massimiliano.corrente
Messaggio: #1
Salve a tutti, oggi mentre scattavo con la mia d200 con l'impugnatura e l'80-200 montato, mi è capitato una cosa strana: blink.gif
mentre scattavo in posizione verticale la macchina non scattava e all'interno mi segnalava batteria scarica ma non era così; una sola era scarica l'altra stava all'8o% circa però se scattavo in orizzontale (con il pulsante di scatto della macchina) andava bene. Dopo una serie di prove l'ho spenta e poi riaccesa e adesso sembra tutt'ok...
non mi era mai capitato una cosa del genere, ho controllato i contatti delle batterie ma stavano a posto...
è mai capitato a qualcuno una cosa del genere?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
A me e' capitato che la macchina ne rilevasse solo una, ho smontato piu' volte l'MB fino a che ho trovato la "posizione" giusta e adesso tu va liscio come l'olio!!
Pesante
Messaggio: #3
Probabilmente una bella stretta all' MBD200 risolverà il problema!
mc_photographs
Messaggio: #4
si, leggevo proprio qui sul forum di altri che lamentarono lo stesso inconveniente. Magari impugnando verticale hai toccato la rotella di fermo con la punta delle dita allentandola leggermente e facendo perdere il contatto!

ciao
max
Daniele R.
Messaggio: #5
QUOTE(Pesante @ Jun 16 2006, 07:50 PM)
Probabilmente una bella stretta all' MBD200 risolverà il problema!
*



Non credo sia quello il problema, perchè anche a me capita spesso che facia un falso contatto eppure l'impugnatura ausiliaria è sicuramente ben serrata al corpo macchina. Credo piuttosto che il peso della fotocamera ricada tutto sull'unica vite di serraggio e trattenendo la fotocamera per l'impugnatura ausiliaria in posizione verticale, questa produca un gioco che possa far perdere il contatto. Dico ciò, perchè se invece di trattenere la fotocamera per l'impugnatura MBD200, la si tiene per l'impugnatura del corpo, il contatto non da più problemi.
massimiliano.corrente
Messaggio: #6
grazie.gif
max
fotoland
Messaggio: #7
Fortunatamente, a me non è successo, ma ne faccio frutto di questa discussione, se dovesse capitarmi la stessa cosa.
Saluti a tutti biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio