FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >  
D800 Nital
prezzo
Rispondi Nuova Discussione
gi@nluc@
Messaggio: #76
ragazzi grazie x mp......
piccolo OT: ma vi fidate di acquistare 2000 euri di fotocamera su internet?? e se il corriere vi sballottola il pacco??
proprio l'altro ieri mi è arrivato un ultimo pacco di natale con prodotti alimentari e indovinate un pò?? c'era un barattolo di pomodori secchi frantumato!!!
a stento sono riuscito a salvare provolone e coppa..... messicano.gif

gianluca
giulio.photo
Messaggio: #77
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 18 2014, 11:25 PM) *
ragazzi grazie x mp......
piccolo OT: ma vi fidate di acquistare 2000 euri di fotocamera su internet?? e se il corriere vi sballottola il pacco??
proprio l'altro ieri mi è arrivato un ultimo pacco di natale con prodotti alimentari e indovinate un pò?? c'era un barattolo di pomodori secchi frantumato!!!
a stento sono riuscito a salvare provolone e coppa..... messicano.gif

gianluca



...a lo so..ma se pensi a questo allora tutte le volte che la macchina va in assistenza come fai? Io ci penso e infatti muoio ogni volta..
Sarebbe meglio andarla a ritirare a mano. Per adesso con gli obiettivi tutto ok.. (dal Conte)
StefanoD5
Messaggio: #78
beh anche Nital le spedisce al tuo negozio con corriere... ovvio che se quando vai a prenderla la scatola è in pessimo stato o peggio la apri ed è visibilmente rotta gliela lasci ... il rischio che comunque abbia preso botte senza danni evidenti può sempre esserci... io comunque preferisco ordinare in internet ed andare di persona a ritirarla come ho sempre fatto

ciao ciao
NKNRS
Messaggio: #79
... hmmm.gif ...ma voi, veramente credete che la merce venduta in negozio non abbia subito sballottamenti?

Allora non avete idea di come trattano la merce i corrieri....cadute (anche di interi pallettes), sballottamenti vari durante il trasporto, carico scarico dal produttore al magazzino e poi ancora al negozio o cliente finale....

Tutto quello che compriamo ha subìto qualcosa che noi non vorremmo fosse successa, ma il punto è che non lo sappiamo.

C'è anche da dire, che per fortuna, quasi sempre, il materiale fotografico è molto ben protetto nel loro involucro e sopporta agevolmente l'eventuale caduta, altrimenti riceveremo spesso materiale rotto!

Poi per chi compra in internet, c'è sempre il reso, via...dormite tranquilli!

Roby.
Mircs
Messaggio: #80
QUOTE(giulio.photo @ Jan 18 2014, 06:05 PM) *
Ho provato metterla in vendita qui sul forum come hai detti tu.
hai ragione, se riesco a venderla...con altri 1000 ci compro la d800 importata, solo che ho paura di pentirmene, con gli obiettivi ho sempre fatto cosi, ne ho 2 nital e il resto importati, presi dal Conte. Ma il corpo...mi spaventa un po, ogni volta che ho un problema devo spedirla??
Per pulire il sensore devo spedirla sempre?
Quello che voglio dire che non ho un minimo di assistenza al volo, ma devo sempre spedirla. Io dimagrisco 20 kg quando la la reflex è in giro per l' Italia!!! ohmy.gif

Voi cosa dite??


Buonasera, scusate l'O.T., ma la d600 la vendi per il famoso problema della polvere? Mirko.
Gian Carlo F
Messaggio: #81
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 18 2014, 11:25 PM) *
ragazzi grazie x mp......
piccolo OT: ma vi fidate di acquistare 2000 euri di fotocamera su internet?? e se il corriere vi sballottola il pacco??
proprio l'altro ieri mi è arrivato un ultimo pacco di natale con prodotti alimentari e indovinate un pò?? c'era un barattolo di pomodori secchi frantumato!!!
a stento sono riuscito a salvare provolone e coppa..... messicano.gif

gianluca


è un problema che non esiste, quello che conta è rivolgersi ad un venditore serio, che non sparisca nel nulla....
Io sono anni che non compro più nulla da negozio fisico, l'ultima volta fu nel 2005 (una Coolpix), ora compro anche dalla Cina, Singapore e Hong Kong.
Una reflex ovviamente preferisco acquistarla in Italia per via della garanzia (almeno i 2 anni europea...), ma per un obiettivo e soprattutto accessori vari, se non urgenti, viva la Cina!
La responsabilità del trasporto è del venditore per legge, l'importante è verificare che il pacco non sia manomesso e che venga usato un Corriere, le Poste purtroppo sembra che facciano di tutto per perdere questo enorme business...


QUOTE(NKNRS @ Jan 19 2014, 01:39 AM) *
... hmmm.gif ...ma voi, veramente credete che la merce venduta in negozio non abbia subito sballottamenti?

Allora non avete idea di come trattano la merce i corrieri....cadute (anche di interi pallettes), sballottamenti vari durante il trasporto, carico scarico dal produttore al magazzino e poi ancora al negozio o cliente finale....

Tutto quello che compriamo ha subìto qualcosa che noi non vorremmo fosse successa, ma il punto è che non lo sappiamo.

C'è anche da dire, che per fortuna, quasi sempre, il materiale fotografico è molto ben protetto nel loro involucro e sopporta agevolmente l'eventuale caduta, altrimenti riceveremo spesso materiale rotto!

Poi per chi compra in internet, c'è sempre il reso, via...dormite tranquilli!

Roby.


esatto!
come dicevo sopra l'importante è controllare il pacco che sia ben sigillato, altrimenti si accetta con riserva e se qualcosa non va sono problemi anche del trasportatore.
Poi se proprio si vuol stare tranquilli c'è Pay pal
giulio.photo
Messaggio: #82
QUOTE(Mircs @ Jan 19 2014, 03:26 AM) *
Buonasera, scusate l'O.T., ma la d600 la vendi per il famoso problema della polvere? Mirko.



No la vendo per poter comprare la D800, è da un po chi ci pensavo a questo salto e mi son deciso. Il problema della polvere ce l aveva ma adesso è tutto ok, a Torino mi hanno cambiamo l'otturatore montandomi quello della D610..

Giulio

QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 19 2014, 07:55 AM) *
è un problema che non esiste, quello che conta è rivolgersi ad un venditore serio, che non sparisca nel nulla....
Io sono anni che non compro più nulla da negozio fisico, l'ultima volta fu nel 2005 (una Coolpix), ora compro anche dalla Cina, Singapore e Hong Kong.
Una reflex ovviamente preferisco acquistarla in Italia per via della garanzia (almeno i 2 anni europea...), ma per un obiettivo e soprattutto accessori vari, se non urgenti, viva la Cina!
La responsabilità del trasporto è del venditore per legge, l'importante è verificare che il pacco non sia manomesso e che venga usato un Corriere, le Poste purtroppo sembra che facciano di tutto per perdere questo enorme business...
esatto!
come dicevo sopra l'importante è controllare il pacco che sia ben sigillato, altrimenti si accetta con riserva e se qualcosa non va sono problemi anche del trasportatore.
Poi se proprio si vuol stare tranquilli c'è Pay pal



Dai mi avete fatto decidere, ci provo, se la riesco a vendere....prendo la D800 online (dal conte)..poi vedo se andare a ritirarla a mano o farmela spedire..
Facendo cosi mi risparmio 600 euro...
gi@nluc@
Messaggio: #83
ragazzi scusate ma ho letto su questi siti( il conte ecc.ecc.) che non si assumono responsabilita' in caso di furto o danneggiamento....
fatemi capire io ordino,pago, poi mi bussa il corriere con un pacco frantumato o peggio ancora non mi bussa mai e loro non sono responsabili??!!??
lorenzo tombola
Messaggio: #84
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 19 2014, 07:55 AM) *
La responsabilità del trasporto è del venditore per legge,


NON è così!

QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 19 2014, 05:40 PM) *
fatemi capire io ordino,pago, poi mi bussa il corriere con un pacco frantumato o peggio ancora non mi bussa mai e loro non sono responsabili??!!??


esattamente! è proprio così, prova a fare una ricerca in internet sul materiale spedito dal conte e mai arrivato.
personalmente ho avuto un'esperienza simile per del materiale, che ho saputo solo a vicenda conclusa, essere stato trattenuto per una settimana dal corriere senza motivo e nessun intervento da parte del conte, che una volta spedita la merce se ne stra-batte (come d'altra parte scrive chiaramente al punto 6 delle condizioni generali di vendita sul proprio sito web).
Gian Carlo F
Messaggio: #85
QUOTE(lorenzo tombola @ Jan 19 2014, 09:39 PM) *
NON è così!
esattamente! è proprio così, prova a fare una ricerca in internet sul materiale spedito dal conte e mai arrivato.
personalmente ho avuto un'esperienza simile per del materiale, che ho saputo solo a vicenda conclusa, essere stato trattenuto per una settimana dal corriere senza motivo e nessun intervento da parte del conte, che una volta spedita la merce se ne stra-batte (come d'altra parte scrive chiaramente al punto 6 delle condizioni generali di vendita sul proprio sito web).


eccolo
6) SPEDIZONI. Le spedizioni avvengono con corriere espresso secondo la legge in vigore , secondo le tempistiche indicate nell' oggetto, eventuali ritardi originati dal vettore o da erronee comunicazioni d' indirizzo non sono a noi imputabili.
Il vettore è l' unico responsabile della consegna, per ogni ritardo, manomissione,danno e/o disguido è responsabile il vettore.
In caso di consegna con presenza di danni e/o manomissioni visibili si invita a firmare sempre il ritiro CON RISERVA, in caso contrario non saranno accettati reclami.

non mi pare nemmeno il contrario, avevo infatti detto che è fondamentale controllare l'imballo, perché se si accetta un involucro manomesso loro non possono rivalersi sul corriere.
La legge comunque è diversa, loro (come un po' tutti...) cercano di svicolarla...

Altri venditori ad esempio chiedono un piccolo sovrapprezzo (3 euro) per assicurare il trasporto, dicendo che altrimenti non rispondono di eventuali danni, anche questa è una furbata, ma costa davvero poco.

Ti confermo che comunque la responsabilità del trasporto è sempre a carico del venditore, infatti è lui che nomina il vettore, non sei te, quindi questi agisce come un suo collaboratore.
Se tu nominassi e pagassi un trasportatore per il ritiro dai loro magazzini allora la responsabilità sarebbe ovviamente tua.
giulio.photo
Messaggio: #86
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 19 2014, 10:37 PM) *
eccolo
6) SPEDIZONI. Le spedizioni avvengono con corriere espresso secondo la legge in vigore , secondo le tempistiche indicate nell' oggetto, eventuali ritardi originati dal vettore o da erronee comunicazioni d' indirizzo non sono a noi imputabili.
Il vettore è l' unico responsabile della consegna, per ogni ritardo, manomissione,danno e/o disguido è responsabile il vettore.
In caso di consegna con presenza di danni e/o manomissioni visibili si invita a firmare sempre il ritiro CON RISERVA, in caso contrario non saranno accettati reclami.

non mi pare nemmeno il contrario, avevo infatti detto che è fondamentale controllare l'imballo, perché se si accetta un involucro manomesso loro non possono rivalersi sul corriere.
La legge comunque è diversa, loro (come un po' tutti...) cercano di svicolarla...

Altri venditori ad esempio chiedono un piccolo sovrapprezzo (3 euro) per assicurare il trasporto, dicendo che altrimenti non rispondono di eventuali danni, anche questa è una furbata, ma costa davvero poco.

Ti confermo che comunque la responsabilità del trasporto è sempre a carico del venditore, infatti è lui che nomina il vettore, non sei te, quindi questi agisce come un suo collaboratore.
Se tu nominassi e pagassi un trasportatore per il ritiro dai loro magazzini allora la responsabilità sarebbe ovviamente tua.



dal conte mi deve arrivare il 24-120 e la D800 non volete fare dormire!??! dry.gif

scherzi a a parte, il 24-120 l ho gia ordinato da una settimana e spero che vada tutto bene, la d800 invece mi sa che vado a ritirarla a mano o dal conte o dal 9.....

...in ogni modo quando il corriere mi consegna il pacco io rima di firmare lo apro, almeno la scatola neutra esterna la apro...poi firmo! messicano.gif
Mircs
Messaggio: #87
QUOTE(giulio.photo @ Jan 19 2014, 11:47 AM) *
No la vendo per poter comprare la D800, è da un po chi ci pensavo a questo salto e mi son deciso. Il problema della polvere ce l aveva ma adesso è tutto ok, a Torino mi hanno cambiamo l'otturatore montandomi quello della D610..

Giulio
Dai mi avete fatto decidere, ci provo, se la riesco a vendere....prendo la D800 online (dal conte)..poi vedo se andare a ritirarla a mano o farmela spedire..
Facendo cosi mi risparmio 600 euro...



Ciao, grazie per la risposta, era per semplice curiosità. rolleyes.gif

lorenzo tombola
Messaggio: #88
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 19 2014, 10:37 PM) *
Ti confermo che comunque la responsabilità del trasporto è sempre a carico del venditore, infatti è lui che nomina il vettore, non sei te, quindi questi agisce come un suo collaboratore.
Se tu nominassi e pagassi un trasportatore per il ritiro dai loro magazzini allora la responsabilità sarebbe ovviamente tua.

Credo proprio che questa sia solo una tua interpretazione, infatti l’art. 1510, comma 2, c.c., recita che "salvo patto o uso contrario, il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere" la norma quindi, trasferisce in capo al compratore la proprietà della merce, nonché il rischio del perimento della cosa fino alla sua consegna.
Poi c'è l’art. 1693 c.c. secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello destinatario."
Dal canto suo, il vettore si libera dalla responsabilità se riesce a provare che la perdita o l’avaria della merce è derivata da:
- caso fortuito (per esempio un terremoto);
- dalla natura delle cose (per esempio, un carico di alimenti altamente deperibili);
- dai vizi delle cose (per esempio, un bene che già presentava un difetto);
- dall’imballaggio del bene
- dal comportamento del mittente o da quello del destinatario.
queste clausole, in una maniera o nell'altra, sono scritte in qualsiasi sito di ogni spedizioniere.
In ogni caso spetta a te rivalerti sul vettore nel caso in cui manchi di "suonarti il campanello".
vedi qui http://www.altalex.com/index.php?idnot=60951
se poi sul forum c'è qualche avvocato potrebbe chiarire meglio, basta comunque che fai una ricerca relativa al conte sul noto forum che saluta per renderti conto dell'assistenza fornita in caso di smarrimento del materiale da lui spedito.
Gian Carlo F
Messaggio: #89
QUOTE(lorenzo tombola @ Jan 20 2014, 08:29 AM) *
Credo proprio che questa sia solo una tua interpretazione, infatti l’art. 1510, comma 2, c.c., recita che "salvo patto o uso contrario, il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere" la norma quindi, trasferisce in capo al compratore la proprietà della merce, nonché il rischio del perimento della cosa fino alla sua consegna.
Poi c'è l’art. 1693 c.c. secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello destinatario."
Dal canto suo, il vettore si libera dalla responsabilità se riesce a provare che la perdita o l’avaria della merce è derivata da:
- caso fortuito (per esempio un terremoto);
- dalla natura delle cose (per esempio, un carico di alimenti altamente deperibili);
- dai vizi delle cose (per esempio, un bene che già presentava un difetto);
- dall’imballaggio del bene
- dal comportamento del mittente o da quello del destinatario.
queste clausole, in una maniera o nell'altra, sono scritte in qualsiasi sito di ogni spedizioniere.
In ogni caso spetta a te rivalerti sul vettore nel caso in cui manchi di "suonarti il campanello".
vedi qui http://www.altalex.com/index.php?idnot=60951
se poi sul forum c'è qualche avvocato potrebbe chiarire meglio, basta comunque che fai una ricerca relativa al conte sul noto forum che saluta per renderti conto dell'assistenza fornita in caso di smarrimento del materiale da lui spedito.



Tutto dipende dal punto di resa, fino a quel punto le responsabilità sono del venditore, le Incoterms, che sono normative internazionali accettate da praticamente tutti gli Stati ripetono sempre questo concetto cardine.
Il C.C. sottointende in quei casi una resa franco partenza e vettore nominato dall'acquirente, ma se la resa è franco destino ed il vettore è scelto dal venditore, non c'è dubbio che le responsabilità siano sue, che a sua volta si rivarrà sul vettore.
Io non sono un avvocato, ma ho lavorato una vita nel settore.....
Ora bisognerebbe capire certe frasi sibilline tipo quelle del Conte o quella assicurazione da 3 euro sul trasporto di quell'altro che dicevo, siamo in Italia, non va dimenticato e le cause civili durano all'infinito.... (il vero motivo perché nessuno investe più in questo disastrato Paese)....
Prima dicevo che la più sicura, da quel punto di vista, sarebbe Pay Pal, che sancisce inequivocabilmente la responsabilità piena del trasporto a carico del venditore, sia per perdita che per avaria.
MarcoD5
Messaggio: #90
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 18 2014, 11:25 PM) *
ragazzi grazie x mp......
piccolo OT: ma vi fidate di acquistare 2000 euri di fotocamera su internet?? e se il corriere vi sballottola il pacco??
proprio l'altro ieri mi è arrivato un ultimo pacco di natale con prodotti alimentari e indovinate un pò?? c'era un barattolo di pomodori secchi frantumato!!!
a stento sono riuscito a salvare provolone e coppa..... messicano.gif

gianluca


Perché il mio imac 27 pollici da 2700€ come è arrivato? Immagina che il cartone era anche in bella vista con tanto di foto, che ci voleva aprirlo e metterci un foglio di marmo dentro smile.gif
gi@nluc@
Messaggio: #91
QUOTE(lorenzo tombola @ Jan 20 2014, 08:29 AM) *
Credo proprio che questa sia solo una tua interpretazione, infatti l’art. 1510, comma 2, c.c., recita che "salvo patto o uso contrario, il venditore si libera dall’obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o allo spedizioniere" la norma quindi, trasferisce in capo al compratore la proprietà della merce, nonché il rischio del perimento della cosa fino alla sua consegna.
Poi c'è l’art. 1693 c.c. secondo cui “il vettore è responsabile della perdita e dell’avaria delle cose consegnategli per il trasporto dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l’avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio o dal fatto del mittente o da quello destinatario."
Dal canto suo, il vettore si libera dalla responsabilità se riesce a provare che la perdita o l’avaria della merce è derivata da:
- caso fortuito (per esempio un terremoto);
- dalla natura delle cose (per esempio, un carico di alimenti altamente deperibili);
- dai vizi delle cose (per esempio, un bene che già presentava un difetto);
- dall’imballaggio del bene
- dal comportamento del mittente o da quello del destinatario.
queste clausole, in una maniera o nell'altra, sono scritte in qualsiasi sito di ogni spedizioniere.
In ogni caso spetta a te rivalerti sul vettore nel caso in cui manchi di "suonarti il campanello".
vedi qui http://www.altalex.com/index.php?idnot=60951
se poi sul forum c'è qualche avvocato potrebbe chiarire meglio, basta comunque che fai una ricerca relativa al conte sul noto forum che saluta per renderti conto dell'assistenza fornita in caso di smarrimento del materiale da lui spedito.

ho capito qui tutti si liberano dalle responsabilità.....
l'unico modo per tutelarci sarebbe quello di pagare in contanti , ma taaaaaac, interviene lo stato che non ci fa fare operazioni in contanti sopra i mille euro....
morale della favola:
io ordino per es. D800 e pago, il negozio la da al corriere e non è piu' responsabile, il corriere è responsabile in parte (vedi le varie clausule scritte con carattere 0.5), ed alla fine chi lo prende a quel servizio siamo noi acquirenti??!!!????
mah il paese delle banane..... blink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #92
Credo che stia uscendo una normativa europea sull'e-commerce.
Credo proprio che sancirà la piena responsabilità del venditore fino alla consegna in questo tipo di mercato.
Comunque le mie esperienze non sono mai state negative, un frigorifero Samsung acquistato da mia figlia arrivò con dei segnetti (il trasportatore maldestro voleva farlo entrare nell'ascensore) , il venditore ci fece uno sconto di ben 150 euro (avremmo potuto anche cambiarlo..)
Solo con le Poste Italiane ho avuto alcuni casi di ritardi vergognosi, tipo Pacco Celere 1 assicurato: hanno simulato 2 o 3 tentativi di consegna (ma noi eravamo in casa!) e poi il materiale è arrivato dopo ben 5 giorni.
La mia paura è un'altra, in caso di problemi dobbiamo fare i conti con la giustizia civile italiana che non funziona nel modo più assoluto (fa solo ingrassare gli avvocati). Quello è il vero problema.
giulio.photo
Messaggio: #93
QUOTE(Gian Carlo F @ Jan 20 2014, 07:29 PM) *
Credo che stia uscendo una normativa europea sull'e-commerce.
Credo proprio che sancirà la piena responsabilità del venditore fino alla consegna in questo tipo di mercato.
Comunque le mie esperienze non sono mai state negative, un frigorifero Samsung acquistato da mia figlia arrivò con dei segnetti (il trasportatore maldestro voleva farlo entrare nell'ascensore) , il venditore ci fece uno sconto di ben 150 euro (avremmo potuto anche cambiarlo..)
Solo con le Poste Italiane ho avuto alcuni casi di ritardi vergognosi, tipo Pacco Celere 1 assicurato: hanno simulato 2 o 3 tentativi di consegna (ma noi eravamo in casa!) e poi il materiale è arrivato dopo ben 5 giorni.
La mia paura è un'altra, in caso di problemi dobbiamo fare i conti con la giustizia civile italiana che non funziona nel modo più assoluto (fa solo ingrassare gli avvocati). Quello è il vero problema.


Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #94
Beh.. per notizia, la mia è arrivata stamattina con Bartolini. Sana e salva Pollice.gif
giulio.photo
Messaggio: #95
QUOTE(maxbunny @ Jan 20 2014, 09:23 PM) *
Beh.. per notizia, la mia è arrivata stamattina con Bartolini. Sana e salva Pollice.gif



Grande!!! Dal conte vero? Com è arrivato il pacco? C è il manuale in italiano cartaceo? quali sono stati i tempi?

Io stavo pensando al ritiro a mano, ma per andare la mi costa 140 euro tra benzina e autostrada...

Giulio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #96
QUOTE(giulio.photo @ Jan 20 2014, 09:30 PM) *
Grande!!! Dal conte vero? Com è arrivato il pacco? C è il manuale in italiano cartaceo? quali sono stati i tempi?

Io stavo pensando al ritiro a mano, ma per andare la mi costa 140 euro tra benzina e autostrada...

Giulio

in genere dall'ordine passano oltre 72 ore se però la merce è disp. presso di loro
ci si può andare il giorno stesso o max il giorno dopo
scotucci
Messaggio: #97
QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 18 2014, 11:25 PM) *
ragazzi grazie x mp......
piccolo OT: ma vi fidate di acquistare 2000 euri di fotocamera su internet?? e se il corriere vi sballottola il pacco??
proprio l'altro ieri mi è arrivato un ultimo pacco di natale con prodotti alimentari e indovinate un pò?? c'era un barattolo di pomodori secchi frantumato!!!
a stento sono riuscito a salvare provolone e coppa..... messicano.gif

gianluca

Una domanda.....
Ma la fotocamera che compri in negozio ( fosse una d3100 come una d4 non cambia nulla) come credi ci arrivi dentro al negozio???
Ci arriva teamite gli stessi corrieri che te la portano a cada... ne piu ne meno...
Anzi... non e' difgicile che chi ti pirta la fotocamera a casa poco prima o poco dopo consegni anche al negozio....
E allora se e' un corriere che si sta allenando per le olimpiadi in sballottamento fotocamere non cambia nulla

QUOTE(gi@nluc@ @ Jan 18 2014, 11:25 PM) *
ragazzi grazie x mp......
piccolo OT: ma vi fidate di acquistare 2000 euri di fotocamera su internet?? e se il corriere vi sballottola il pacco??
proprio l'altro ieri mi è arrivato un ultimo pacco di natale con prodotti alimentari e indovinate un pò?? c'era un barattolo di pomodori secchi frantumato!!!
a stento sono riuscito a salvare provolone e coppa..... messicano.gif

gianluca

Una domanda.....
Ma la fotocamera che compri in negozio ( fosse una d3100 come una d4 non cambia nulla) come credi ci arrivi dentro al negozio???
Ci arriva teamite gli stessi corrieri che te la portano a cada... ne piu ne meno...
Anzi... non e' difgicile che chi ti pirta la fotocamera a casa poco prima o poco dopo consegni anche al negozio....
E allora se e' un corriere che si sta allenando per le olimpiadi in sballottamento fotocamere non cambia nulla
Gian Carlo F
Messaggio: #98
QUOTE(maxbunny @ Jan 20 2014, 09:23 PM) *
Beh.. per notizia, la mia è arrivata stamattina con Bartolini. Sana e salva Pollice.gif


bene!
ifelix
Banned
Messaggio: #99
QUOTE(scotucci @ Jan 20 2014, 10:47 PM) *
Una domanda.....
Ma la fotocamera che compri in negozio ( fosse una d3100 come una d4 non cambia nulla) come credi ci arrivi dentro al negozio???
Ci arriva teamite gli stessi corrieri che te la portano a cada... ne piu ne meno...
Anzi... non e' difgicile che chi ti pirta la fotocamera a casa poco prima o poco dopo consegni anche al negozio....
E allora se e' un corriere che si sta allenando per le olimpiadi in sballottamento fotocamere non cambia nulla

Non credo sempre.
Un conto è una consegna di un pacchetto singolo tramite vettore privato.
Un altro conto è che vengano consegnati dei pacchetti multipli su cartoni e su bancale tramite vettore pallettizzato.
Il bancale non può certo sfuggirti di mano e sfinire per terra. smile.gif
maxbunny
Messaggio: #100
QUOTE(giulio.photo @ Jan 20 2014, 09:30 PM) *
Grande!!! Dal conte vero? Com è arrivato il pacco? C è il manuale in italiano cartaceo? quali sono stati i tempi?

Io stavo pensando al ritiro a mano, ma per andare la mi costa 140 euro tra benzina e autostrada...

Giulio



Ciao, la reflex è stata spedita 3 giorni dopo l'acquisto ( così come scritto nelle condizioni di acquisto ) ed è arrivata nelle mie mani il giorno dopo la spedizione, perfettamente integra. La scatola originale era a sua volta inserita in una scatola più grande adeguatamente protetta dai cuscinetti d'aria.
Certo che c'è il manuale, ovviamente cartaceo ed in italiano, perché questi dubbi? All'interno trovate anche il certificato di garanzia del negozio dove c'è scritto:

- Per tutta la durata della garanzia ( 4 anni ) potete spedire direttamente al negozio... ( al conte )
- Per il primo anno potete spedire direttamente alla Nital .....
- Per gli ulteriore 3 anni potete spedire direttamente alla Nikon Italia di Milano ( continua con nome ed indirizzo del centro assistenza ).

Per ora ho fatto in tempo a caricare le batterie e fare un paio di scatti di prova in casa a mia figlia, senza flash a 6400 Iso. Bene, tranne l'ovvia possibilità di ingrandimento che offrono i 36 mpx, da un confronto veloce, i 6400 iso della D800 non mi sono sembrati tanto superiori a quelli della D700.
Sabato prossimo ho in programma un'uscita con amici, così comincio a provarla.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nital Vs. Non Nital Blade Runner 42 15-07-2006 20:09
Garanzia Nital Senza Nital ? laura.b 17 20-01-2009 22:24
Estensione Di Garanzia No Nital Presso Nital BlackMamb4 12 28-01-2009 14:23
Registrazione Prodotto Nital Senza Nital Card benzo@baradelenzo.com 8 02-03-2007 16:33
Obiettivo Nital Senza Nital Card Giorgio Marinelli 5 16-06-2009 18:15
6 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 >