FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Ragazzo...
che ascoltava incredulo
Rispondi Nuova Discussione
ivandr
Messaggio: #1
Foto già postata in Gallery, che però mi piace e così la ripropongo quì. Inquadratura verticale con minimo accenno di grandangolo.

Commenti graditi, sopratutto in merito alla conversione B&W.

Ciao Ivan

IPB Immagine
giannicarioni
Messaggio: #2
soggetto, tagli e composizione mi piacciono, e tutto sommato anche il bn, anche se avrei preferito dei bianchi più leggibili (parte della maglia e la parete più lontana) e maggior nitidezza.

Però ci sono alcuni dettagli che, se presenti, generano curiosità, che resta però inappagata: Mi sta bene il dubbio su cosa ci sia dietro quella porta, ma io non lo so non perchè ci sia del mistero ma perchè non riesco a leggere la targa, ben visibile.

Secondo dubbio: il titolo. Cosa, nella foto, mi spiega il titolo?

a presto
gianni
ivandr
Messaggio: #3
QUOTE(giannicarioni @ Nov 5 2007, 11:45 PM) *
soggetto, tagli e composizione mi piacciono, e tutto sommato anche il bn, anche se avrei preferito dei bianchi più leggibili (parte della maglia e la parete più lontana) e maggior nitidezza.

Però ci sono alcuni dettagli che, se presenti, generano curiosità, che resta però inappagata: Mi sta bene il dubbio su cosa ci sia dietro quella porta, ma io non lo so non perchè ci sia del mistero ma perchè non riesco a leggere la targa, ben visibile.

Secondo dubbio: il titolo. Cosa, nella foto, mi spiega il titolo?

a presto
gianni


Ciao....

Grazie per il commento. La targa sulla porta è un tedesco, ma credo che si riferisca alla sala comunale che c'è al suo interno. Siamo a Norimberga.

Il titolo, invece fà riferimento a come , con la sua postura e con il suo atteggiamento, il ragazzo ascoltava le cose che venivano dette dalla guida in quel momento!!! appunto con incredulità. Almeno, io ci ho visto questo.

Un saluto Ivan
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
Una bella composizione, anche se forse avrei escluso la parte di muro a dx.
Tra l'altro in sede di conversione mi sembra che proprio questa parte del fotogramma abbia perso un pò di dettaglio.
Per il resto mi sembra una foto molto buona.

Ciao ciao

Messaggio modificato da alessandro.sentieri il Nov 7 2007, 01:47 PM
maurizioricceri
Messaggio: #5
per una maggiore assonanza al titolo avrei preferito che il ragazzo guardasse verso quella scala buia che non si sà dove porti.
ivandr
Messaggio: #6
Gusti differenti...

Grazie del commento

Ciao Ivan
Zebra3
Messaggio: #7
La foto mi piace, il titolo no
giannizadra
Messaggio: #8
Bello l'andamanto diagonale convergente del soggetto e dell'arco.
Lo avrei accentuato croppando a filo della porta (anche per me, via il muro a dx. con l'elemento orizzontale scuro, che distrae).
Buona la conversione in BW, anche se uno stampatore dei miei tempi ti direbbe che non devono esistere in un BW chiazze estese totalmente nere.
Un minimo di dettaglio si dovrebbe poter leggere sempre.

La foto mi piace, il titolo meno.
Meglio così che il contrario, però... wink.gif
ivandr
Messaggio: #9

La foto mi piace, il titolo meno.
Meglio così che il contrario, però... wink.gif
[/quote]

Si.... decisamente meglio così!!!

Grazie del commento significativo

Ciao Ivan
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Bella foto, avrei rifilato la parte di muro sulla destra dopo la mensola o quello che è. il titolo non lo comprendo.

Saluti

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio