FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Rose E Le Loro Composizioni
Rispondi Nuova Discussione
ivandr
Messaggio: #1
Forse non se ne sente la necessità, perchè magari da qualche parte c'è, oppure , visto l'enorme flusso di scatti in questo forum, era meglio mettersi in fila sui vari e bellissimi treads di fiori, piuttosto di aprirne uno dedicato alle Rose, e loro composizioni. Però ho deciso di aprirlo lo stesso rischiando di peccare di superbia, visto che sono un novello del forum!!


Perdonatemi per questa piccola licenza! grazie.gif

IvanImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ivandr
Messaggio: #2
Guardate che a me interessa vedere i vostri scatti sulle ROSE mica solo i miei!! hmmm.gif

Se vado in un'altro tread non vedrò scatti solo di rose ma anche di altri fiori.
Invece mi interessava questo.

Ivan


Spero che sia perchè mancate dei soggetti n.d.r "Rose" che non vedo interventi.....
ivandr
Messaggio: #3
Ne posto un'altra...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
frabarbani
Messaggio: #4
Foto bellissime!!! E potrebbe essere l'dea per un nuovo thread tematico...
Io purtroppo non posso contribuire, per mancanza di materia prima... unsure.gif
francesco.
ivandr
Messaggio: #5
Intanto, nell'attesa dei vostri scatti, io posto...

Ivan
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
Complimenti Ivan smile.gif


IPB Immagine
.
IPB Immagine

Messaggio modificato da Urania il Apr 30 2007, 08:20 PM
falko
Messaggio: #7
ok ivan questa era pronta per altro 3d, ma visto il tuo entusiasmo cerco anche io di contribuire alla tua iniziativa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


complimenti
italo
ivandr
Messaggio: #8
biggrin.gif Grazie a Urania e Falko per aver risposto ai miei appelli e sopratutto per contribuire a questa paginetta fotografica!!!!

Allora, questa Rosa la regalo a voi, anche se è una, consideratela singolarmente...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

luigi67
Messaggio: #9
QUOTE(ivandr @ Apr 28 2007, 07:00 PM) *

Ne posto un'altra...


azz..appena postato la stessa rosa nell'altro 3d "fiori" smile.gif

comunque ne ho molte quindi...

un saluto,Gigi smile.gif
ivandr
Messaggio: #10
Caro Gigi, se ne hai molte, siamo a cavallo..Ci farai un gran piacere a postarle!!!

Ivan smile.gif smile.gif smile.gif
ivandr
Messaggio: #11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Intanto ci metto del mio!!!!

Ciao Ivan biggrin.gif
luigi67
Messaggio: #12
QUOTE(ivandr @ Apr 30 2007, 09:58 PM) *

Caro Gigi, se ne hai molte, siamo a cavallo..Ci farai un gran piacere a postarle!!!

Ivan smile.gif smile.gif smile.gif



...pronti!! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


un saluto,Gigi smile.gif
ivandr
Messaggio: #13
Colori splendidi, oserei dire "veraci". Mi piace anche l'ambiente selvatico che mi pare di cogliere dalla foto...

Ciao Ivan
ivandr
Messaggio: #14
Il tempo stringe... e quindi io posto!!!! Poi, non avendo da fare quasi nulla,oggi, si è piuttosto efficenti!!! wink.gif

Ivan

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ivandr
Messaggio: #15
Ecco la foto giornaliera.... però se non postate le vostre, tra un pò smetto!! wink.gif

Ciao Ivan

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
andrea.cinalli
Messaggio: #16
io provo a mettere uno scatto che ho fatto pochi minuti fa nel cortile di casa, spero di migliorarmi abbastanza in fretta rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #17
Eccone una delle mie.

Battista
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ivandr
Messaggio: #18
"io provo a mettere uno scatto che ho fatto pochi minuti fa nel cortile di casa, spero di migliorarmi abbastanza in fretta" rolleyes.gif -


@ Andrea, a me pare uno scatto molto bello, non vedo dove protesti migliorarti...!!
Complimenti



@Battista, mi piace molto la luce...è una Rosa splendida.Bella foto!

Ciao Ivan

Ecco un mio semplice contributo.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ANTONIO1973
Messaggio: #19
QUOTE(ivandr @ Apr 28 2007, 07:00 PM) *

Ne posto un'altra...


Ciao, complimeti per il..... roseto
Potresti gentilmete spiegarmi che tecnica bisogna usare per lasciare la rosa colorata e cambiare il colore a tutto il resto?
Grazie
Antonio
ivandr
Messaggio: #20
QUOTE(ANTONIO1973 @ May 3 2007, 06:40 PM) *

Ciao, complimeti per il..... roseto
Potresti gentilmete spiegarmi che tecnica bisogna usare per lasciare la rosa colorata e cambiare il colore a tutto il resto?
Grazie
Antonio


hmmm.gif Non ricordo molto bene, perchè è una foto vecchia e l'unica che ho fatto di questo tipo.Non sono un'amante del pp spinto!! Devo aver selezionato ,scontornandola, la Rosa, e poi, su un'altro livello, desaturato o decolorato in scala di grigi il resto della foto. Ti conviene fare la stessa domanda sui threads che riguardano il foto ritocco. Certamente troverai sistemi migliori e spiegazioni più dettagliate.

Ivan
Roby49
Messaggio: #21
ciao a tutti,porto il mio contributo al roseto smile.gif (anche se forse le ho gia' postate altrove...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bravo Ivan,
ciao Roby
ivandr
Messaggio: #22
Molto bella questa Rosa screziata..... Il primo scatto mi piace di più perchè è timidamente illuminata dalla luce del sole!!?? biggrin.gif

Aggiungo un Piccolo scatto!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
monteoro
Messaggio: #23
Posto una delle prime rose postate nel thread

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed una delle ultime
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao, Franco
Clapclap
Messaggio: #24
Aggiungo il mio contributo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ivandr
Messaggio: #25
Beh!!! sono quasi commosso per la vostra visita.... non lo dico con ironia!!!

@ monteoro, in un certo senso quoti e riporti l'inizio, fino all'ultima tua foto postata sullo storico thread sui fiori, con le tue rose. Mi sembra quasi un cavalleresco gesto di.... stima! Vedi... la tua esperienza nel campo non è da poco!

Grazie

@clapclap, tutti possono vedere le tue splendide foto, nella gallery e cogliere la passione e l'attenzione nel sottolineare particolari che fanno la differenza, secondo me, nell'espressione della foto macro-naturalistica!! scatti mai scontati...complimenti

Ivan
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »