FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
15 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »   
Nikon D3s
Novitą
Rispondi Nuova Discussione
bergat@tiscali.it
Messaggio: #276
penso che le prossime novitą potrebbero essere una D700 con il corpo economico allo stesso modo di quello che la d90 č nei confronti della d300S, e forse un d750 da 16 mpixel con video.
F.Giuffra
Messaggio: #277
LA Canon ha annunciato la nuova camera con gli stessi iso delle D3s ma con pił pix in una superficie minore: o ha una tecnologia superiore o il rumore sarą... assordante!
bergat@tiscali.it
Messaggio: #278
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 21 2009, 01:02 PM) *
LA Canon ha annunciato la nuova camera con gli stessi iso delle D3s ma con pił pix in una superficie minore: o ha una tecnologia superiore o il rumore sarą... assordante!



O forse non ha la tecnologia per farlo su un sensore pił grande. Certo che pare una mossa del gambero cerotto.gif
cuomonat
Messaggio: #279
L'errore di Nikon č stato insistere sul CCD per tanti anni.
Photoman1
Messaggio: #280
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 21 2009, 01:02 PM) *
LA Canon ha annunciato la nuova camera con gli stessi iso delle D3s ma con pił pix in una superficie minore: o ha una tecnologia superiore o il rumore sarą... assordante!


L'ho letto ieri, perņ mi deve essere sfuggito il fatto del sensore pił piccolo.
Ora la mossa sta a Nikon con la D4. E credo che debba pure sbrigarsi...
massimiliano.corrente
Messaggio: #281
QUOTE(FZFZ @ Oct 14 2009, 11:42 AM) *
La D3 č stata presentata (non commercializzata) il 23 agosto 2007
La D3s il 14 ottobre 2009 ( e probabilmente sarą commercializzata a brevissimo)

La D3 ha retto due anni , come tutte le PRO Nikon

avete notato che alcuni scatti con la d3s del link ufficiale nikon sono stati effettuati nel "lontano" febbraio 2009?

QUOTE(cuomonat @ Oct 21 2009, 01:44 PM) *
L'errore di Nikon č stato insistere sul CCD per tanti anni.

A me la d200 non me la leva nessuno...........
tant'č che ne ho preso una nuova...
le foto che faccio al mare o con tanta luce con la D200, non c'č D3 che tenga.
cuomonat
Messaggio: #282
QUOTE(massimiliano.corrente @ Oct 21 2009, 02:04 PM) *
avete notato che alcuni scatti con la d3s del link ufficiale nikon sono stati effettuati nel "lontano" febbraio 2009?

Hai capito... e nessuno mi diceva niente messicano.gif

Continuo a pensare che č fuorviante mettere a confronto tra loro sensori di formato diverso, né medioformato con D3X né D3S con Canon APS-H.
Franco_
Messaggio: #283
QUOTE(Photoman1 @ Oct 21 2009, 01:58 PM) *
...
Ora la mossa sta a Nikon con la D4. E credo che debba pure sbrigarsi...



Perchč ?
Per poi lamentarci che la vita dei corpi č troppo breve, che si svalutano nel giro di pochi mesi e via piangendo ?
Sinceramente non riesco a capire. Con D3 e D3X Nikon ha messo a disposizione dei fotografi pił esigenti tutto quello che serve, anzi di pił. La D3s č il classico restyling fatto a metą della vita di una DSLR pro spimgendo la sensibilitą oltre i 100.000 ISO blink.gif .

Dimmi cosa manca alla D3s e che cosa vorresti nella D4 per "contrastare" la mark IV della Canon (che non č nemmeno confrontabile essendo una APS-H)... secondo me č quest'ultima che continua a perdere colpi... sarą rolleyes.gif
Photoman1
Messaggio: #284
QUOTE(Franco_ @ Oct 21 2009, 05:19 PM) *
Perchč ?
Per poi lamentarci che la vita dei corpi č troppo breve, che si svalutano nel giro di pochi mesi e via piangendo ?
Sinceramente non riesco a capire. Con D3 e D3X Nikon ha messo a disposizione dei fotografi pił esigenti tutto quello che serve, anzi di pił. La D3s č il classico restyling fatto a metą della vita di una DSLR pro spimgendo la sensibilitą oltre i 100.000 ISO blink.gif .

Dimmi cosa manca alla D3s e che cosa vorresti nella D4 per "contrastare" la mark IV della Canon (che non č nemmeno confrontabile essendo una APS-H)... secondo me č quest'ultima che continua a perdere colpi... sarą rolleyes.gif


Sinceramente mi hai rincuorato, ha un sensore pił piccolo! Il mio desiderio č acquistare la D3s ed avevo letto ieri di questa nuova uscita Canon simile alla D3s ma con 18mp.
Ed ho pensato: ecco a settembre 2010 uscirą la D4...
Per fortuna questa D3s rimarrą almeno un paio d'anni poi, come saprai, dovrą sfornare il modello nuovo per rilanciarsi sul mercato. Canon non rimarrą certo a guardare.
La mia fotocamera definitiva consisterebbe nella D3s con 18mp e senza la possibilitą dei filmati (che tanto non farei).
Prevedo che entro 5/6 anni si arriverą a questa fotocamera definitiva (almeno per me): 24mp dell’attuale D3x con le caratteristiche, migliorate, dell'attuale D3s.
Megapixel superiori non serviranno assolutamente se non in studio e Nikon questo lo sa.
Ciao e grazie della buona notizia.
neom
Messaggio: #285
io mi accontenterei di una D700S da 15-18Mp ma con il rumore della D3S... ehehehe
alvez
Messaggio: #286
http://www.imaging-resource.com/PRODS/D3S/D3SA7.HTM Pollice.gif
vvtyise@tin.it
Messaggio: #287
QUOTE(alvez @ Oct 22 2009, 12:11 AM) *


ho visto qualche video, veramente buoni!

Messaggio modificato da vvtyise@tin.it il Oct 22 2009, 04:51 AM
maxmax
Messaggio: #288
QUOTE(massimiliano.corrente @ Oct 21 2009, 02:07 PM) *
le foto che faccio al mare o con tanta luce con la D200, non c'č D3 che tenga.

wacko.gif blink.gif blink.gif
Gufopica
Messaggio: #289
QUOTE(massimiliano.corrente @ Oct 21 2009, 02:07 PM)
le foto che faccio al mare o con tanta luce con la D200, non c'č D3 che tenga.


Massimiliano perchč non ce le fai vedere???sarei curioso di questa tua affermazione
hmmm.gif hmmm.gif
Fabrizio31
Messaggio: #290
QUOTE(cuomonat @ Oct 19 2009, 09:41 AM) *
Dopo i primi entusiasmi per l'arrivo del nuovo modello ho deciso di passare la mano stavolta e continuare a godermi la mia eccellente D700 almeno finché non sarņ diventato talmente bravo da avvertire la necessitą di passare ad un modello decisamente pił evoluto (in cosa ancora non so messicano.gif ). Ripensandoci... ancora non ho finito di leggere il manuale d'istruzioni, mi conviene darmi da fare...


Ho visto che nel mercatino hai messo la D700, stai facendo un pensierino all'ultima arrivata?
cuomonat
Messaggio: #291
Pił di uno in veritą... hmmm.gif temo di non poter resistere a lungo... st'altra volta. Mah...

Messaggio modificato da cuomonat il Oct 22 2009, 04:06 PM
klaudiom
Messaggio: #292
QUOTE(Gufopica @ Oct 22 2009, 07:58 AM) *
QUOTE(massimiliano.corrente @ Oct 21 2009, 02:07 PM)
le foto che faccio al mare o con tanta luce con la D200, non c'č D3 che tenga.
Massimiliano perchč non ce le fai vedere???sarei curioso di questa tua affermazione
hmmm.gif hmmm.gif


anch'io sarei molto curioso di vederle . . . . . (ho una D200)
StileLibero86
Messaggio: #293
sinceramente il paragone con Canon ormai non si puņ pił fare...la markIV ha deluso le aspettative di molti canonisti pro perchč penso che sotto sotto anche loro si aspettavano un passaggio al FF senza contare che in Canon ragionano come in ATI per le schede video...ci vuole il loro genio per capire che mettendo due processori l'elaborazione sarą pił veloce!?? wow che invenzione! peccato perņ che i veri miglioramenti d'immagine si hanno riprogettando un processore per avere un prodotto tutto nuovo e assai molto pił potente anche da solo...
in ogni caso ho visto un po alcuni dati di scatto...e qualche video...č una vera bestia questa D3s! Rimane il dubbio del prezzo...spero non la facciano pagare quanto la D3x!! che poi a proposito...ritornando al discorso di quanto il brodo vada allungato...arriverą secondo me anche la D3Xs e cioč una D3s con il formato della X...certo che se ci dicessero che avrebbe le stesse doti velocistiche della D3s penso che varrebbe la pena aspettare!! Anche se penso che non appena troverņ un vero finanziamento a tasso zero difficilmente resisterņ dal non prenderla....č fantastica! Forza NIKON! wink.gif
un saluto
adibene
Messaggio: #294
QUOTE(StileLibero86 @ Oct 22 2009, 10:01 PM) *
...arriverą secondo me anche la D3Xs e cioč una D3s con il formato della X...

E' quella che la Nikon chiamera' D4.... cool.gif

Alberto
cBromo2
Messaggio: #295
Pare che il prossimo anno uscirą la D4 con 15Mp, video full a 30fps ed 1 stop in + di gamma dinamica rispetto alla D3, succeduta di un buon anno dalla D4X da 30Mp... risoluzione che pare adotterą la prossima Canon 1DS Mark IV (quindi in anticipo ripetto a nikon..come sempre del resto).
In attesa quindi della D4 e del VR2 sul 24-70 f2.8.
Anche un 500 f2.8 non ci starebbe male.. o anche un 200-500 f2.8.
nippokid (was here)
Messaggio: #296
Eccome no!!!!! Tutto molto realistico!! blink.gif wacko.gif huh.gif

IPB Immagine



Messaggio modificato da npkd il Oct 22 2009, 11:15 PM
massimiliano.corrente
Messaggio: #297
QUOTE(klaudiom @ Oct 22 2009, 08:29 PM) *
anch'io sarei molto curioso di vederle . . . . . (ho una D200)

Per me la d200 resta una delle migliori fotocamere prodotte.
Mi piace molto la resa cromatica e la delicatezza delle sfumature.
Poi visto la sua anzianitą... non ha tanto da invidiare alla D3/D700, secondo me troppo sensibile alle alte luci, in modo particolare alle luci di taglio, ma spettacolare in riprese con scarsa illuminazione.
Solo una mia modestissima opinione.
Non mi crederete ma sono pił soddisfatto della d200 che della d2xs...
Ciao a tutti.
Massimiliano
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
edate7
Messaggio: #298
La Canon 1Ds Mark IV ha 16,1 Mpxl su un sensore APS-H (1,3x). Credo che abbiano fatto miracoli per contenere il rumore... vedremo. Io apprezzo di pił la scelta conservativa, sui Mpxl, fatta da Nikon sulla D3s anche se, proprio per le straordinarie qualitą del sensore, avrei spinto la risoluzione a 18 Mpxl, come ha fatto Leica con la FF M9 rolleyes.gif .
Credo che la M9 sia la vera digitale da battere, anche grazie alle superlative qualitą dei suoi obiettivi. La M9 costa 5500 cucuzze... in proporzione, praticamente meno della M8.2, e sarą una seria concorrente della D3s.
Ne vedremo delle belle.
Ciao

Messaggio modificato da edate7 il Oct 22 2009, 11:50 PM
Photofinisher
Messaggio: #299
QUOTE(edate7 @ Oct 23 2009, 12:48 AM) *
La Canon 1Ds Mark IV ha 16,1 Mpxl su un sensore APS-H (1,3x). Credo che abbiano fatto miracoli per contenere il rumore... vedremo. Io apprezzo di pił la scelta conservativa, sui Mpxl, fatta da Nikon sulla D3s anche se, proprio per le straordinarie qualitą del sensore, avrei spinto la risoluzione a 18 Mpxl, come ha fatto Leica con la FF M9 rolleyes.gif .
Credo che la M9 sia la vera digitale da battere, anche grazie alle superlative qualitą dei suoi obiettivi. La M9 costa 5500 cucuzze... in proporzione, praticamente meno della M8.2, e sarą una seria concorrente della D3s.
Ne vedremo delle belle.
Ciao


Piccolo OT: se compri una M9 hai diritto ad una copia gratuita di lightroom, mamma nikon, fai meglio di leica, regalaci anche photoshop!!! messicano.gif
klaudiom
Messaggio: #300
QUOTE(massimiliano.corrente @ Oct 23 2009, 12:25 AM) *
Per me la d200 resta una delle migliori fotocamere prodotte.
Mi piace molto la resa cromatica e la delicatezza delle sfumature.
Poi visto la sua anzianitą... non ha tanto da invidiare alla D3/D700, secondo me troppo sensibile alle alte luci, in modo particolare alle luci di taglio, ma spettacolare in riprese con scarsa illuminazione.
Solo una mia modestissima opinione.
Non mi crederete ma sono pił soddisfatto della d200 che della d2xs...
Ciao a tutti.
Massimiliano


aldilą di tutto . . . . . . sono delle belle gran foto che se avessi fatto con la D3 forse sarebbero state un po' diverse, ma non nella sostaza.

Forza D200 !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
15 Pagine: V  « < 10 11 12 13 14 > »