FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Freeware Per File Raw
quale
Rispondi Nuova Discussione
ulipao
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, vorrei scaricare un freeware per aprire i file RAW della mia D80. Qualcuno riesce ad indirizzarmi? grazie.gif
murfil
Messaggio: #2
raw therapee.. mi sembra funzioni anche con windows (io l'ho usato qualche volta con linux)..
ulipao
Messaggio: #3
mi avevano consigliato anche raw shooter. qualcuno lo conosce?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ciao, se si tratta solo di aprire i file nef ci sono molti programmi gratuiti che lo fanno.
1) View NX;
2) Irfan View (con l'apposito plug-in pure gratuito;
3) Visualizzatore di foto Windows (con il plug-in 190 che trovi in evidenza nella sezione Nikon software);
4) Raw Therapee.
Ce ne saranno sicuramente altri ma credo che questi bastino.

Primo.

Messaggio modificato da primoran il Jun 5 2010, 08:37 PM
murfil
Messaggio: #5
Raw therapee in realtà permette anche delle modifiche sul file, oltre che il solo aprirlo.. lo usavo prima di passare a Bibble e non era male smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Se hai una D80 a corredo dovresti averci un DVD con il software di casa nikon
VIEW NX se ti serve per aprire i raw va più che bene , se non hai il DVD lo scarichi
altrimenti in alternativa se questo non ti garba, ti consiglio Fastone...
ulipao
Messaggio: #7
Allora, oltre ad apriri ho anche bisogno di modificare il file.
_Led_
Messaggio: #8
RawTherapee, è abbastanza lento, ma allo stato mi sembra l'unica scelta "free" di un certo livello.
murfil
Messaggio: #9
anche secondo me.. o raw therapee o Gimp (però necessita di cdraw o ufraw per aprire i raw).. io comunque Raw therapee non lo trovavo particolarmente lento.. solo che preferisco la resa di Bibble (che però non è free, anche se costa abbastanza poco..).. comunque.. essendo gratis.. scarica e prova wink.gif è la cosa migliore tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio