FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[STAMPA] - Stampare In Proprio
, Curiosita', difficolta' e retroscena della stampa fai da te
Rispondi Nuova Discussione
Massimiliano Piatti
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti smile.gif

Molto semplicemente vorrei raggruppare le testimonianze e curiosita' di chi stampa in proprio.
Sapere che tipo di carta usate,qual'e' il vostro metodo di stampa ecc. ecc.
inizio io col dire che stampo con una Epson stylus photo 3880 e una stylus 2400 che presto convertiro' per stampare in B&W con inchiostri ai pigmenti di carbone.
La mia carta preferita e' senza dubbio la hahnemuhle e piu' precisamente la photo rag baryta 325 gms che e' una carta glossy e la photo rag 308 gms appartenente alla categoria delle matt.
Adopero anche altre carte professionali come le Epson e piu' ne dettaglio la Velvet fine art (carta matt) la traditional photo paper 330 g/m e la ultra smooth fine art paper 250 g/m.

Ora tocca a voi.......

massi smile.gif
 
Nuova Discussione
Risposte
Francesco Martini
NPA
Messaggio: #2
continuo io... rolleyes.gif
Ho sempre detto che per avere stampe di qualita' si fa prima e meglio a casa con un'ottima ink-jet.
Ho una Epson R2400, ma uso rigorosamente carta e inchiosti Epson, e la carta preferisco quella nel formato A3+ semilucida. programma rigorosamente della Epson : Epson Easy Photo Print , niente calibrazioni, tanto, in anni che stampo, ho notato che i colori vengono sempre molto fedeli a come le vedo nel monitor...Unico neo e' il costo della stampa molto superore a quello che costerebbe in laboratorio, ma come dice il proverbio: "chi fa da se fa per tre"..... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini

Posta in questo topic
pimassi   [STAMPA] - Stampare In Proprio   Mar 31 2010, 04:16 PM
pimassi   Riprendo il discorso lasciato da Francesco... Lui...   Mar 31 2010, 05:55 PM
daniele.c   Anche io stampo con una EPSON 3880 (il mio miglior...   Mar 31 2010, 06:25 PM
pimassi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here