FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primavera A Stoccolma
Sole e colori
Rispondi Nuova Discussione
francesco.sapienza
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao,
finalmente il w-e di Pasqua ci ha donato luce, sole e temperature sopra lo zero! Proprio non si poteva rimanere a casa. Ho parecchi scatti secondo me decenti, comincio con questi due.....certo se mi bastonate questi non credo avro' il coraggio di continuare con gli altri! smile.gif Scherzo, vi voglio spietati!

Stockholm_1
Mi e' piaciuta la geometria della scultura e poi il blu del cielo (non ritoccato in PS) che non potevo non includere in questi giorni. Una grande sensazione di liberta' dopo un inverno veramente lungo :(

Stockholm_7
Mi piace la sagoma che risalta sulla parete rossa. Che ve ne pare dell'uso dell'ombra per mettere in risalto il sole?

Sul PC qui al lavoro i colori sono molto piu' opachi che sul mio Mac a casa (?) e la foto e' meno luminosa....non so voi come la vediate.

A dopo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
drizzt
Messaggio: #2
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 29 2005, 04:57 PM)
Ciao,
finalmente il w-e di Pasqua ci ha donato luce, sole e temperature sopra lo zero! Proprio non si poteva rimanere a casa. Ho parecchi scatti secondo me decenti, comincio con questi due.....certo se mi bastonate questi non credo avro' il coraggio di continuare con gli altri! smile.gif Scherzo, vi voglio spietati!

Stockholm_1
Mi e' piaciuta la geometria della scultura e poi il blu del cielo (non ritoccato in PS) che non potevo non includere in questi giorni. Una grande sensazione di liberta' dopo un inverno veramente lungo :(

Stockholm_7
Mi piace la sagoma che risalta sulla parete rossa. Che ve ne pare dell'uso dell'ombra per mettere in risalto il sole?

Sul PC qui al lavoro i colori sono molto piu' opachi che sul mio Mac a casa (?) e la foto e' meno luminosa....non so voi come la vediate.

A dopo
*




a me piace molto l'idea della foto num 7, però avrei optato per un taglio più largo di tipo grandangolare includendo non soltanto la parte nell'ombra ma anche il resto! non so forse è per il fatto che sono stato a stoccolma questa estate e riconosco il posto smile.gif
cmq l'avrei scattata in landscape

Ciao Fabio
_ROY_
Messaggio: #3
Ciao biggrin.gif

la prima a mio parere non è male, la lascerei così...comunque non aver paura di farlo anche un pò più "carico" il celo...snche se con Photoshop...

la seconda...non dice più di tanto....
io la farei così....

Bye

Roby
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
morgan
Messaggio: #4
Ciao Francesco,
delle due preferisco la prima, taglio, composizione e saturazione dei colori sono molto gradevoli!! Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti
francesco.sapienza
Nikonista
Messaggio: #5
Grazie per i commenti, ve ne propongo un'altra.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
marcofranceschini
Messaggio: #6
Ciao Francesco... smile.gif
Ben costriuta la composizione nella prima immagine, essenziale, due colori , un volume...OK.
La seconda invece...linee cadenti del palazzo, ombra troppo presente nel fotogramma, soprattutto nella parte bassa....l'idea dell'ombra da inserire nella descrizione di un' architettura è buona, ottima, serve a rompere la monotonia, ma così... hmmm.gif , magari ortogonale rispetto alla facciata del palazzo...forse! smile.gif .
L'ultima ricorda un po' prima e quindi mi piace...prova sempre ad alternare le inquadrature quando racconti un posto ( se vuoi raccontarlo!), grandangolo, tele in modo che l'osservatore risulti sempre incuriosito, sorpreso...

Marco

Nb:fine maggio com'è Stoccolma...ti vengo a trovare e organizziamo qualche sessione di reportage e di ritratto...anche se mi sa tanto che di soggetti...non ce ne sono tanti!!!!
francesco.sapienza
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(mmfr @ Mar 29 2005, 09:14 PM)


Nb:fine maggio com'è Stoccolma...ti vengo a trovare e organizziamo qualche sessione di reportage e di ritratto...anche se mi sa tanto che di soggetti...non ce ne sono tanti!!!!
*



Maggio in genere e' ottimo, nel senso che la probabilita' di trovare il sole e' abbastanza buona. Per i ritratti tiriamo in ballo Johanna, che dici? smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
brusa69
Messaggio: #8
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 29 2005, 09:35 PM)
Per i ritratti tiriamo in ballo Johanna, che dici? smile.gif
*



Meglio non dire nulla ... tongue.gif Pollice.gif
sergiobutta
Messaggio: #9
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 29 2005, 09:35 PM)
QUOTE(mmfr @ Mar 29 2005, 09:14 PM)


Nb:fine maggio com'è Stoccolma...ti vengo a trovare e organizziamo qualche sessione di reportage e di ritratto...anche se mi sa tanto che di soggetti...non ce ne sono tanti!!!!
*



Maggio in genere e' ottimo, nel senso che la probabilita' di trovare il sole e' abbastanza buona. Per i ritratti tiriamo in ballo Johanna, che dici? smile.gif
*


Vedo che non ti fai mancare niente. Le foto a me piacciono, in particolar modo la prima, non raccontano un luogo ma una ricerca. Se trovi da mostrarci anche qualche luogo, fallo, a me interessa vedere le città congli occhi degli amici del forum.
francesco.sapienza
Nikonista
Messaggio: #10
[quote=sergiobutta,Mar 30 2005, 07:57 PM]

[/quote]
Vedo che non ti fai mancare niente. Le foto a me piacciono, in particolar modo la prima, non raccontano un luogo ma una ricerca. Se trovi da mostrarci anche qualche luogo, fallo, a me interessa vedere le città congli occhi degli amici del forum.
*

[/quote]

Eccole!

City_hall con il ghiaccio ancora presente sul mare e' il segno della primavera che vince sull'inverno.

Stockholm_9 dice un po la stessa cosa, rafforzata dalla presenza delle due persone che cercano di catturare tutto il sole possibile.

Gamla_stan (La citta' vecchia) in realta' non e' quella che si vede, quindi non fate caso al titolo.
Mi piace il contrasto tra il movimento della metro e la citta immobile sullo sfondo. Credo di aver caricato troppo i colori in PS, ma questo fu uno dei primissimi esperimenti dopo aver installato PS, abbiate pazienza! smile.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
sergiobutta
Messaggio: #11
Qualcuno dirà che sono meno artistiche, ma non essendo mai andato a Stoccolma ... mi contento.
marcofranceschini
Messaggio: #12
QUOTE(francesco.sapienza@tiscali.se @ Mar 29 2005, 09:35 PM)
Per i ritratti tiriamo in ballo Johanna, che dici? smile.gif


cool.gif ...domani mi informo per i voli...hai detto Stoccolma?...ho proprio bisogno di una piccola vacanza Isola.gif
...già immagino che bel reportage sulla città avremo da postare in Life.
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio