FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Acquario
Rispondi Nuova Discussione
mauriziogana
Iscritto
Messaggio: #1
Salve dovrei effettuare delle foto ad un acquario marino. Mi dicevano che in america vendevano delle lenti gialle che non altervano i colori pur fotografando attraverso i vetri e con illuminazione a led
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(mauriziogana @ Jul 2 2014, 12:31 PM) *
Salve dovrei effettuare delle foto ad un acquario marino. Mi dicevano che in america vendevano delle lenti gialle che non altervano i colori pur fotografando attraverso i vetri e con illuminazione a led


Perchè filtri gialli? Usare un polarizzatore?
E l'illuminazione a led non mi pare un problema, se scatti in raw...

Messaggio modificato da marco_baldini il Jul 2 2014, 12:13 PM
d.kalle
Messaggio: #3
Con le lenti gialle i pesci diventano gialli....
A meno che per lenti gialle non intendano quelle giapponesi.... rolleyes.gif
FaustoCurti
Messaggio: #4
Questa e' stata scattata all'acquario di Genova senza nessun filtro e con un obbiettivo non propriamente eccezionale
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pinazza
Messaggio: #5
Non capisco la storia delle lenti gialle perché non ne vedo proprio la necessità. Non vorrei ti avessero parlato dei filtri " Underwater" da utilizzare dentro l'acqua per eliminare la dominante azzurrognola.
Sono utilizzatissimi dai subacquei sia per riprese video che fotografiche, ci sono di diverse tonalità che vanno dal giallino all'arancione.Addirittura viene "suggerita " la gradazione a seconda del mare di immersione !
Ma si utilizzano solo quando sei dentro l'acqua, non fuori. Altro non so proprio dirti.
Ciao
Pino
serfuset
Messaggio: #6
ciao, fatte col 35mm DX senza filtri davanti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

d.kalle
Messaggio: #7
La terza è buona.
serfuset
Messaggio: #8
si era la prima volta che ci provavo ed ho fatto un po' di esperimenti, per far capire che i filtri non servono, inoltre non è che portan via luce comunque in un posto dove già ce n'è poca e divieto di usare il flash?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare Un'acquario Lillofox 21 14-06-2004 17:19
Foto In Acquario di.tucci 7 16-01-2005 23:30
Acquario Marino Imac 7 26-09-2006 00:06
Foto In Acquario giovanni1973 5 03-09-2006 14:25
Acquario simz 4 06-03-2004 12:50